Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Donna Francisca pensare alla sua vendetta. Gonzalo e Maria, infatti, dopo aver saputo del tentativo di Donna Francisca di sabotare il loro matrimonio e di escluderli dalla cerimonia di commemorazione per Tristan, decidono di organizzarne una pubblica nella piazza di Puente Vejo, aperta a tutta la comunità. Con Aurora, Candela, Raimundo e tutti coloro che hanno conosciuto e amato Tristan, i novelli sposi serviranno la stessa minestra a Donna Francisca che, così, si ritroverà sola alla villa per ricordare il suo amato figlio. La Montenegro, però, nonostante il duro colpo, non è ancora disposta ad abbassare la guardia e comincia a pensare alla sua vendetta nei confronti dei suoi nemici di sempre.
Nella puntata de Il Segreto in onda domani vedremo Francisca pronta per la commemorazione di Tristan che si terrà alla villa come da lei espressamente chiesto. La Montenegro non vuole che Gonzalo e Maria siano presenti ma, ordinando a Pedro di invitare tutti i paesani, darà modo alla coppia di organizzare una “contro-cerimonia” per boicottare la sua.
Oggi abbiamo inoltre visto Maria sfoggiare un nuovo look e i fans sono subito impazziti per il taglio di capelli della moglie di Gonzalo: “Il nuovo taglio di Maria è top #ilsegreto”, “Maria ha cambiato ancora look..che bella”.
Nelle prossime puntate de Il Segreto, a parte il matrimonio di Gonzalo e Maria e la loro mancata una di miele, assisteremo allo smascheramento di Alicia. La verità sul suo conto verrà scoperta dopo un’indagine condotta personalmente da Gonzalo. Purtroppo però Alicia farà in modo di continuare a far soffrire Aurora. La donna infatti tornerà a Puente Viejo per eliminare fisicamente la figlia di Pepa. A soccorrerla ci penserà Conrado, che pagherà però con la sua stessa vita l’atto eroico. Sarà così che il geologo si congederà da tutti gli abitanti di Puente Viejo e dalla sua amata Aurora ma il momento è ancora lontano…
C’è grande curiosità nel conoscere la reazione di donna Francisca all’avvenuta celebrazione del matrimonio di sua figlioccia Maria e Gonzalo nella prossima puntata de Il Segreto. Francisca non la prenderà affatto bene, e destinerà tutta la sua rabbia sulla nuova coppia di marito e moglie. A pagarne le conseguenze più care però sarà Conrado, che insieme a Gonzalo verrà investito dalle acque del fiume senza controllo, dopo il sabotaggio operato da Bosco. Le condizioni del geologo appariranno da subito drammatiche, ma fortunatamente si prenderà cura di lui Aurora, che riuscirà ad evitare la morte che, secondo il giudizio del medico di un altro paese vicino, sembrerà altamente probabilmente. Anche questa volta Aurora dovrà ringraziare la madre Pepa.
Maria e Gonzalo sposi. La scena clou non può essere che quella del matrimonio più atteso dell’anno, almeno tra i fan della telenovela Il Segreto, quello appunto che ha per protagonisti i figli di Pepa ed Emilia, le due grandi amiche della prima stagione della soap opera. Don Anselmo negli ultimi anni non aveva celebrato tanti matrimoni dove l’amore era il comune denominatore, se si escludono quelli di Pepa-Tristan, Soledad-Juan, Mariana-Nicolas e Hipolito-Quintina, anche se quest’ultimo, come vedremo a breve, è destinato – clamorosamente – a naufragare, per via dell’improvvisa follia che colpirà Quintina. Le cose per la soap sono sempre al top e anche ieri, nonostate l’agguerrita concorrenza di Don Matteo, Il Segreto è riuscito a portare a casa quello che doveva. In particolare, al puntata di ieri ha registrato 4.165.000 spettatori pari al 15.33% di share. .
Non mancano i colpi di scena nella soap Il Segreto infatti assisteremo al ritorno di Tristan, o meglio del suo ricordo! Alla villa di donna Francisca si presenta un alto ufficiale dell’esercito che informa la donna che a Puente Viejo si vuol organizzare un evento per ricordare Tristan, con la consegna di una medaglia alla vedova e ai figli. Francisca si infuria e ottiene di poter dettare delle condizioni. Aurora dice a Candela e Gonzalo che ritiene che Alicia abbia agito cercando di separarla da Conrado. Decide quindi di andare a casa dell’uomo.
Ieri sera, giovedì 21 gennaio, è andata in onda una nuova puntata serale de Il Segreto. Protagonisti assoluti Maria e Gonzalo, che si sono uniti in matrimonio davanti all’intera popolazione di Puente Viejo, eccetto donna Francisca, che grazie all’aiuto di Bosco credeva di aver rinviato a data da destinarsi le nozze. Non è stato così però, con don Anselmo riapparso magicamente dopo essere stato rapito a poche ore dalla celebrazione del rito dallo stesso Bosco, e Maria e Gonzalo felici più che mai per aver coronato il loro sogno d’amore a distanza di parecchi mesi, durante i quali è successo di tutto, dal matrimonio della giovane con Fernando Mesia, alla condanna a morte dello stesso Gonzalo, salvato in extremis da Maria prima che questa diventasse la moglie del figlio di don Olmo Mesia, morto successivamente suicida di fronte al più grande amore della sua vita, Soledad.
Fin dalla puntata pomeridiana di ieri era tutto pronto ormai per la celebrazione delle nozze. Nessuno si aspettava però di assistere ad un incredibile colpo di scena, la sparizione di don Anselmo, annunciata ai due promessi sposi da Alfonso, il padre (tra virgolette si intende) della ragazza.
Poco prima del matrimonio abbiamo anche assistito ad un fatto particolarmente significativo per quanto riguarda la storyline tra Aurora e Conrado. La giovane ha negato al Buenaventura il permesso di presentarsi al matrimonio con suo figlio – anche questo tra virgolette – David, ricevendo in cambio dal geologo il no alla sua partecipazione al matrimonio. ‘Se non ci può andare mio figlio, non vado neanche io’, questo in sintesi il pensiero di Conrado, che ha lasciato Aurora amareggiata. La ragazza infatti si è pentita quasi subito di non aver consentito a Conrado di andare al matrimonio del fratello con suo figlio. Nel frattempo donna Francisca si dimostra sempre più gelosa di Raimundo, finito nei guai con il governo centrale di Madrid per via di alcuni suoi manifesti contrari alla guerra. La Montenegra è gelosa della possibile – quanto fantasiosa – relazione tra l’Ulloa e Luisa, con la seconda che difende a spada tratta Raimundo ma in realtà è interessata, sentimentalmente parlando, a Quintina, la moglie di Hipolito, con quest’ultimo che inizialmente pensava alla presenza di un possibile amante quando vedeva la ragazza allontanarsi per lunghe passeggiate nel bosco adiacente Puente Viejo.
Il Segreto torna nel consueto appuntamento pomeridiano. Le prime anticipazioni dicono che donna Francisca otterrà di poter tenere la cerimonia per ricordare Tristan nella sua villa. Inoltre, nonostante il bacio di Alicia, Conrado capisce che in realtà ama Aurora. Tra i due ci sarà quindi un riavvicinamento. Alla fine della puntata serale di oggi abbiamo invece visto che Aurora ripensa all’incontro avuto con Alicia e al fatto che ha dovuto dire a Conrado che non voleva vedere né lui, né David al matrimonio di Maria. Proprio quest’ultima le dice che l’uomo ha parlato con Gonzalo e che è evidente che l’ama: un amore che sembra essere ricambiato.
Anselmo arriva alla chiesa con Aurora e Alfonso e trovano la porta aperta: il matrimonio deve essere rimandato perché qualcuno ha profanato la chiesa. Bosco parla con donna Francisca e si capisce che i due sono in combutta e hanno architettato il piano per mandare a monte il matrimonio di Maria e Gonzalo. Il ragazzo sembra però un po’ pentito e sembra ritenere di essere andato troppo in là. Anselmo porta la brutta notizia a Gonzalo: ci vorranno giorni per celebrare il matrimonio. Tutti pensano che siano stati gli anarchici: solo Raimundo ipotizza che donna Francisca c’entri qualcosa. Gli abitanti di Puente Viejo danno però un suggerimento ad Anselmo: celebrare il matrimonio in piazza, dato che quel che occorre è un sacerdote e dei testimoni. In serata viene quindi allestito un altare in piazza e Gonzalo e Maria possono sposarsi. Il banchetto nuziale di Gonzalo e Maria si svolge con grande felicità degli abitanti di Puente Viejo, anche se Aurora è un po’ dispiaciuta per l’assenza di Conrado. Francisca e Bosco sono ignari di quel che è successo e il ragazzo è ancora un po’ pentito per quel che ha fatto. Mauricio porta però la notizia del matrimonio avvenuto e la donna si infuria. Nicolas, intanto, si accorge che le foto del matrimonio non sono venute bene e informa Mariana. Conrado si presenta da Gonzalo e gli spiega che è in una situazione difficile perché tiene sia a David che ad Aurora, mentre di Alicia non gli importa molto. Bosco chiede a Francisca di avere fiducia in lui.
La puntata de Il Segreto è cominciata. Il padre di Emilia rischia l’arresto e viene guardato a vista dalla Guardia Civile. Gonzalo con Alfonso cerca ancora don Anselmo e avvisa il Sindaco. Del fatto viene informata anche donna Francisca, che mette subito a disposizione una decina di uomini per le ricerche. Finalmente Gonzalo trova legato a un albero nel bosco il sacerdote, che racconta di essere stato portato via da tre uomini, ma non sa di chi si tratta. Anselmo decide anche di non presentare denuncia: vuole preparare il sermone per il matrimonio. Pedro ritiene che siano stati gli anarchici a rapire Anselmo. Bosco intanto rientra in casa, con gli stivali pieni di fango e Mauricio si insospettisce. Quintina cerca di raffinare la sua vena poetica con Luisa, mentre Pedro e il figlio pensano di costruire uno spaventapasseri per proteggere la loro cicoria. Luisa cerca di convincere Raimundo a seguirla a Madrid per sfuggire a un probabile arresto, vivere in clandestinità e diffondere i suoi manifesti. Maria, mentre si prepara per la cerimonia, ripensa a diversi momenti passati con Gonzalo. Poi si commuove vedendosi allo specchio con l’abito da sposa. Candela nota che Aurora non è tanto felice e così la ragazza le spiega che pensa alla storia andata in fumo con Conrado. Quest’ultimo incontra Gonzalo e gli spiega che non sarà presente alle nozze, perché vorrebbe portare suo figlio, ma Aurora non vuole.
Riassunto puntata del giovedì pomeriggio: Ormai ci siamo, siamo ad un passo dal matrimonio di Maria e Gonzalo. Se i due stanno per coronare il loro sogno d’amore, non altrettanto lo si può dire per Aurora e Conrado. Il geologo ha perso la bussola definitivamente da quanto nella sua vita è tornata Alicia, la sua ex fidanzata. Con lei è arrivato anche David, che la donna ha presentato a Conrado come suo figlio. In realtà sappiamo che Alicia mente e che David è il figlio avuto da una precedente relazione. C’è grande preoccupazione anche per Raimundo, che si è messo in grossi guai con la giustizia, dopo aver pubblicato un manifesto contrario alla guerra condotta dalla Spagna. Il vecchio Ulloa pagherà le conseguenze del suo gesto. Nella puntata odierna abbiamo visto Aurora negare il permesso ad Alicia e a David di partecipare al matrimonio di suo fratello e Maria. La ragazza si pentirà presto della sua azione, dal momento che Conrado, saputo che suo figlio non potrà partecipare al matrimonio, deciderà, facendo felice Alicia, di non andare alle nozze. Sempre nell’episodio di oggi pomeriggio abbiamo rivisto esplodere la gelosia di donna Francisca, stavolta all’indirizzo di Luisa, credendo che la donna sia interessata in qualche modo a Raimundo. In realtà vedremo ben presto Luisa dirigere le proprie attenzione verso un altro personaggio secondario de Il Segreto, Quintina, la moglie di Hipolito, con le due che si scambieranno un bacio lesbo, scena questa che non mancherà di far discutere mezza Italia.
Siete pronti per la grande puntata serale de Il Segreto? Maria e Gonzalo, infatti, dopo tante peripezie, insieme alla loro piccola Esperanza, coroneranno il grande sogno d’amore sotto lo sguardo commosso di amici e parenti. L’unica che non parteciperà al grande evento sarà Donna Francisca che non riesce ad accettare l’unione della sua figlioccia con il figlio dell’odiata levatrice. La felicità, così, abbonderà a Puente Vejo ma non per tutti. Tra Aurora e Conrado, infatti, le cose non vanno benissimo. Il geologo, dopo essersi allontanato dalla giovane Castro per riavvicinarsi ad Alicia, si renderà conto di voler vivere unicamente con Aurora e deciderà di riconquistarla. Dopo le nozze di Maria e Gonzalo, dunque, a Puente Vejo si celebrerà un nuovo matrimonio?
Doppio appuntamento con il Segreto in questo giovedì di gennaio. Dopo l’appuntamento pomeridiano, infatti, le scene più attese saranno trasmesse nella puntata serale, in onda alle 21.20 su canale 5. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, al centro delle vicende, ci saranno Maria e Gonzalo, vicinissimi dal coronare il loro sogno d’amore. Purtroppo, però, qualcuno non vuole che questo matrimonio venga celebrato e la scomparsa di Don Anselmo ne è la prova. Il sacerdote, infatti, verrà ritrovato poco dopo denudato e legato ad un albero. E’ il segno che le nozze di Maria e Gonzalo non entusiasmano tutti. Chi sarà il responsabile del rapimento di Don Anselmo? Saranno stati gli anarchici, presenti in Paese o qualche altra personalità importante di Puente Vejo?
Il Segreto torna anche oggi con un doppio appuntamento, uno nel preserale di Canale 5 e uno in prime time con il matrimonio di Gonzalo e Maria. I due si stanno preparando per il grande evento e mentre la sposa prepara trucco, parrucco e vestito in compagnia di amiche e parenti, in paese è il panico. Don Anselmo sembra essere sparito nel nulla e anche per Bosco è lo stesso tanto che lo vedremo tornare alla tenuta, dopo diverse ore, tutto pieno di fango e polvere. Dove sarà stato? E’ lui il responsabile della sparizione di Don Anselmo? Il matrimonio è a rischio così come Francisca desiderava, l’avrà ancora una volta vinta lei?
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Aurora chiude con Conrado per permettergli di non rinunciare a suo figlio e così Alicia pensa di aver vinto la battaglia contro di lei. Il matrimonio di Maria e Gonzalo si avvicina e i nostri due innamorati continuano con i preparativi ma qualcuno sta ancora remando contro di loro, chi? Francisca, ovvio! La donna parla del suo obiettivo a Bosco che sembra pronto a compiacerla anche in questa occasione, cosa farà per lei? Mariana vuole che Nicolas torni ad occuparsi della fotografia mettendo da parte il lavoro duro nei campi e con gli animali. I due saranno davvero felici?