UNA VITA/ Anticipazioni: la rivelazione di Justo! A via Acacias arrivano scialle di seta! (Puntate 23 e 22 gennaio 2016)

- La Redazione

Una vita, anticipazioni puntata 22 gennaio 2016: la soap opera spagnola torna con German, distrutto dopo aver saputo che Manuela, in realtà, è la moglie di Don Justo.

unavita
Una vita

Anche l’ultima puntata della settimana sta per volgere al termine e lo farà con la tanto attesa rivelazioni di Justo a Felipe. L’uomo è pronto a rivelare tutto al suo avvocato che proprio nella puntata di oggi si è detto pronto a tutto per aiutare il suo cliente a trovare sua figlia, siamo sicuri che sarà proprio disposto a fare tutto, tutto, il necessario? Quando scoprirà la verità siamo sicuri di no. Come se non bastasse, Celia si rivolgerà all’amica Cayetana come la prenderà la donna quando scoprirà che la bambina che aveva fatto uccidere e ancora viva? Lo scopriremo solo lunedì.

Ed eccoci qua al capolinea della settimana per Una vita. La soap spagnola, infatti, ci saluta oggi per tornare poi lunedì per una nuova settimana insieme. I fan attendono con ansia il finale di questa settimana in cui vedremo Justo, forte delle rivelazioni di Manuela, presentarsi a casa di Felipe. Per lì’uomo è arrivato il momento di chiedere il conto iniziando proprio dall’avvocato che ha adottato la sua bambina. Justo ha intenzione di rivelare la verità all’avvocato che, a sua volta, dirà tutto a Celia. Cosa farà la donna? Rivelerà tutto anche all’amica oppure no? Lo scopriremo solo nella prossima settimana e nelle nuove puntate della soap spagnola.

Puntata incisiva quella di ieri di Una vita che si prepara a cambiare nuovamente le carte in tavola, dimostrando che, anche i momenti che sembrano essere privi di punte salienti, riescono a cogliere nel segno e ad appassionare il pubblico. I protagonisti della nostra amata soap spagnola sono arrivati al giro di boa delle 100 puntate (in Spagna sono arrivati a 200) e per Manuela è il momento di dire la verità. I fan non aspettano altro e anche ieri sono rimasti incollati allo schermo tanto che la soap ha portato a casa il suo solito successo e, in particolare, 2.820.000 spettatori con il 17.21% di share.

La rivelazione in Una vita di Cayetana ha sconvolto Leandro: l’amico di German non conosceva la verità su Manuela e questo potrebbe essere uno dei motivi per i quali, Leandro, cercherà di far tornare la ragione al suo amico medico. Justo invece è pronto a mettere in pratica il suo piano diabolico per poter riuscire a portare via la figlia dalle mani di Celia e Felipe, anche se Manuela potrebbe avere dei grossi ripensamenti al riguardo, visto che sua madre gli ha sconsigliato di agire in questo modo. 

Una vita torna in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo German sconvolto dopo aver avuto la conferma di ciò che le ha rivelato Cayetana e cioè che Manuela e Justo sono marito e moglie. Il dottore, stanco di combattere, si rifugia nel suo lavoro rifiutando di avere un confronto con la donna che ama. Cayetana, entusiasta, si gode la sua vendetta ma i suoi piani diabolici non sono ancora terminati. La perfida signora di Acacias 38 ha ancora un’altra missione da compiere: liberarsi definitivamente di Manuela.

Le vicende dei protagonisti di Una vita diventano sempre più appassionanti. Manuela, infatti, dopo aver ritrovato suo marito Justo e aver ammesso di essere sua moglie, è pronta a riprendersi la sua piccola Inocencia, adottata da Celia e Felipe con il nome di Adriana. La coppia, infatti, non ha alcuna intenzione di arrendersi e ha deciso di fare l’impossibile per poter riabbracciare legittimamente la propria bambina. Nel frattempo, Leonor è sempre più nervosa e triste a causa dell’andamento del suo matrimonio con Claudio ma, nonostante i sentimenti che ancora prova per Pablo, decide di lasciarlo andare dando a Casilda il permesso per poter avere liberamente una relazione con lui.

Riassunto di ieri: In Una Vita, Justo continua a parlare con sua moglie Manuela: dopo aver scoperto di essere il padre naturale di Adriana, l’uomo sembra essere più che determinato nel riuscire a riprendersi sua figlia.Ma Manuela invece sembra non essere contenta di tale situazione: al contrario invece, la pasticcera risulta essere tutt’altro che felice di aver rivelato a suo marito tale informazione. La condizione che riguarda il dire la verità non ispira infatti Manuela, che non sembra essere convinta dalle parole del marito. L’uomo spiega che è disposto a fare tutto e che sta chiedendo a sua moglie di aiutarlo: la donna, alla fine decide di acconsentire alla richiesta di Justo, il quale decide di spiegargli la prima parte del suo piano, che consiste semplicemente nel far sapere a tutti, senza alcun problema, il fatto che lui è legato a lei, ovvero che sono marito e moglie. Justo aggiunge che già questo gli permetterà di poter capire se, Manuela, è veramente pronta a fare l’impossibile per tornare con la figlia, la quale è nelle mani di Felipe e Celia.Nel contempo è proprio Celia a parlare con suo marito a casa sua, il quale decide di raccontare una storia alla bambina per permetterle di addormentarsi. Lei ascolta il racconto del marito e poi consegna la piccina nella mani di Guadelupe per poterle far fare il bagnetto. 

Felipe, che cerca di essere premuroso come non mai, spiega a sua moglie che una figlia sola non è sufficiente, ma che vorrebbe avere un altro figlio, stavolta maschio, per poterlo chiamare Felipe, stesso suo nome, del padre e del nonno, per poter proseguire la tradizione famigliare.La donna sembra acconsentire alle richieste del marito, abbracciandolo. Poco più tardi, Celia si reca in pasticceria per consegnare le foto alle sue amiche, le quali sono in attesa di vederla assieme alla piccina: Cayetana, Trilli e le altre sono felici di ricevere le suddette foto, mentre Manuela osserva la scena con uno sguardo triste. Tornata a casa, Cayetana viene raggiunta da Leandro, il quale è alla ricerca di German, il quale si trova in ospedale per prestare cura ai vari pazienti.La donna cerca di capire se, Leandro, è a conoscenza dei segreti di German e prova a porgli delle domande ma lui, essendo veramente amico di German, non decide di parlare di Manuela e dei segreti del medico.Cayetana decide di raccontagli un segreto relativo alla pasticcera, ovvero gli rivela che lei è legata a Justo, ovvero è la moglie: Leandro rimane sconvolto nell’apprendere tale informazione. Casilda invece ha un piccolo confronto con Leonor: la cameriera ha cercato di scappare ma finalmente, la sua signora, riesce a chiederle di lei e Pablo e come si trovi.Alla fine, Leonor benedice i due, spiegandole che devono essere felici e non prendere in considerazione il pensiero delle altre persone. La serva abbraccia la sua padrona, ma questa la guarda con occhi strani, come se non fosse veramente convinta delle sue parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori