Tra i meriti di MasterChef Italia c’è quello di aver reso noti diversi personaggi importanti come lo chef Bruno Barbieri. Questo è stato bravissimo a mandare un messaggio positivo anche grazie alla sua notorietà sui social network. Non si ferma mai di fronte alla lotta contro il tumore e a sostegno della ricerca. Oggi ha postato una foto direttamente da Parigi: “Da Parigi vi invito a donare al 45507 per l’assistenza medica gratuita ai malati di tumore di Fondazione ANT Italia ONLUS!”. Barbieri posa di fronte a una stampa della Gioconda rappresentata completamente calva proprio per sensibilizzare di fronte a una malattia tanto brutta, ma di fronte alla quale non ci si deve arrendere. Clicca qui per la foto.
L’edizione 2016 del talent culinario MasterChef Italia in onda su Sky Uno, sta entrando nel suo momento decisivo. In gara ci sono ancora dodici agguerriti concorrenti pronti a mettere in campo tutte le proprie capacità per conquistare il giudizio dei quattro supergiudici di questa quinta edizione e quindi arrivare alla vittoria finale. A tal proposito vi vogliamo mostrare un simpatico siparietto che vede come protagonista lo chef Carlo Cracco e Mattia al quale viene chiesto quale sia la sua probabilità di una sua vittoria, Il giovane propone una risposta diplomatica che scherzosamente non soddisfa lo chef stellato. Clicca qui per vedere il video.
Per ritrovare tutti gli aspiranti vincitori di MasterChef Italia 2016 sul piccolo schermo dovremo aspettare il prossimo 28 gennaio, quando Sky Uno darà spazio ad una nuova puntata del cooking talent show. Nel frattempo, però, tutti gli sfidanti tengono compagnia anche sui social network ed è possibile scoprire le impressioni e le emozioni che hanno provato vivendo quei momenti. In particolare, Alida Gotta ha voluto commentare la prova della Mystery Box: “Quando ho sentito ‘Mystery artistica’ ho pensato: ‘è la mia prova!’ Subito volevo abbinare il coloro rosso al nero, ma poi ho pensato che fosse un po’ troppo scontato e ho preferito osare scegliendo il verde. Così è nato questo piatto dai gusti spinti nel sapore e nel colore”. In seguito, la concorrente ha anche illustrato gli ingredienti che ha utilizzato dando un piccolo consiglio a tutti i followers: “Un’insalata liquida di biete e basilico che dona la nota balsamica, un riso Venere con quella punta di cioccolato fondente che arriva amara sulla lingua e le more acidule smorzate dalla pastosità dei piselli crudi. Un consiglio per mantenere l’ insalata verdissima?…frullatela con 2 cubetti di ghiaccio”. Chi proverà a mettersi alla prova davanti ai fornelli? Clicca qui per leggere il post di Alida Gotta su Facebook, con il link al sito di MasterChef dove è spiegato tutto nel dettaglio.