UNA VITA ANTICIPAZIONI/ L’assenzio entra in casa di Leonor, è l’inizio dell’inferno! (Puntate 27 e 26 gennaio)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita del 26 gennaio: Felipe pagherà la direttrice dell’orfanotropio affinché lo aiuti a non perdere Adriana. Cayetana e Ursula si sbarazzeranno della Vizcaino.

una_vita
Una vita

Anche oggi Una vita ci ha tenuto compagnia con una puntata dedicata ai protagonisti e agli abitanti di via Acacias 38 e alla liason tra Marco e Claudio. I due danno una festa a casa di Leonor che accoglie alcuni amici del marito non prima di aver bevuto assenzio. La giovane è ormai allo sbando e dopo essersi ubriacata a suon di champagne si lascia andare ad altri tipi di peccato. Come andranno le cose per lei, Claudio e Marco? Lo scopriremo domani.

Manca poco alla nuova puntata di Una vita ma i fan pensano già a quello che succederà nelle prossime puntate in cui Cayetana sarà pronta a nascondere ilo suo coinvolgimento nella storia di Inocencia. Le cose stanno per mettersi male per tutti a cominciare dalla signora che ha permesso a Rita di portare via la bambina per ucciderla e finendo con Rita, sua complice. La giovane promette che sparirà per non tornare più ma le cose per lei potrebbero mettersi male e Cayetana potrebbe uccidere anche lei per evitare che in futuro questa storia venga nuovamente a galla!

Torna anche domani con una nuova puntata in cui vedremo Felipe e Justo andare a caccia di prove per riuscire ad ottenere la piena custodia di Adriana/Inocencia. Ma tre i due litiganti c’è chi gode, ovver Cayetana. La donna è ormai al corrente di tutto e così non può far altro che mettersi al sicuro trovando per prima la donna che le ha consegnato la bambina per ucciderla. Chi arriverà per primo alla donna? Sembra che proprio Cayetana e Ursula avranno la meglio e della donna non ci sarà più traccia. Come farà Manuela a riprendersi la sua bambina?

Torna anche oggi con la nuova puntata in cui vedremo Felipe parlare di quello che è successo con Justo anche con la moglie che, come di consueto, correrà da Cayetana a dire tutto. La donna si preoccuperà soprattutto per lei e per le ripercussioni che questa storia potrà avere sul suo coinvolgimento e così sarà costretta a correre ai ripari. I fan sono sempre pronti ai colpi di testa di Cayetana e anche ieri la soap spagnola ha portato a casa un vero e proprio boom di ascolti. Mediaset ha registrato 3.047.000 spettatori con il 19.37% di share.

La situazione resta complicata in Una vita, e Felipe sa bene che Justo andrà fino in fondo in termini legale a questa storia. Celia rischia realmente di perdere sua figlia, e questo potrebbe portarla anche a compiere un insano gesto. Intanto German non sa come comportarsi in questa situazione, dal momento che si trova costretto tra due fuochi. Felipe infatti è un buon amico, e in fondo non ha colpe se la piccola, adottata regolarmente, ha alle spalle una storia tanto complicata. A dire il vero lui non era neanche riuscito a legarsi così tanto alla bambina, ma per amore di Celia sarebbe disposto a tutto pur di trattenerla in casa. Intanto però non ci sono dubbi, date le piccole cicatrici sulle braccia, che la bambina sia la figlia di Manuela data in orfanotrofio. Lei lo ha profondamente deluso, non dicendo nulla su Justo durante il processo di recupero della memoria, a la ama profondamente, e questo lo porta d’istinto a volerla proteggere, ma soprattutto a fare qualcosa per renderla felice.

Nelle ultime parole di Una vita, Justo ha deciso di agire. Manuela gli ha dato il permesso di parlare del loro legame e poi si è richiusa in soffitta dove sta dando di matto tanto da attaccare anche Casilda con la quale poi si scusa. Ursula continua a girarle intorno per scoprire qualcosa sul suo conto e sul suo nervosismo proprio mentre Justo sta affrontando Felipe. L’uomo dice all’avvocato di aver trovato sua moglie, Manuela, e anche sua figlia che lui ha riconosciuto come Adriana! E’ inutile dire che Felipe ha subito affrontato la situazione di petto urlando e sbraitando e cacciando quello che era suo amico e suo cliente di casa.

Non mancheranno i colpi di scena nella puntata del 26/01 di Una vita, la telenovela spagnola in  onda dal lunedì al venerdì alle ore 14,10 su Canale 5. Sarà la questione relativa all’identità di Adriana a tenere banco: Justo, dopo aver ottenuto da Manuela l’autorizzazione a rivelare il loro legame matrimoniale, affronterà Felipe che resterà sconvolto dalla notizia. Lo stesso accadrà a Celia, preoccupata che l’amata Adriana possa essergli sottratta e restituita ai suoi veri genitori. Per riprendersi la bambina, Justo si metterà alla ricerca della signora Vizcaino, alla quale la neonata era stata affidata in un primo momento. La donna aveva dichiarato che Inocencia era morta, causando la grande disperazione di Manuela. Ursula però raggiungerà la Vizcaino prima di Justo e riuscirà a sbarazzarsi di lei. Non sarà questa l’unica preoccupazione di Cayetana, decisa a tutto per fare in modo che le sue macchinazioni non vengano scoperte. Con l’aiuto della fidata Ursula, si preparerà ad affrontare anche Rita.

Nel tentativo di ottenere l’affidamento di Inocencia e capire cosa sia accaduto in passato, Justo cercherà di entrare in contatto con la direttrice dell’orfanotrofio che aveva poi concesso in adozione la bambina. La situazione si farà però più complicata del previsto, in quanto anche Felipe giungerà alla stessa conclusione. Deciso più che mai a non perdere la bambina, in accordo con Celia, l’avvocato si recherà per primo presso la direttrice Antonia e avrà per lei una proposta molto allettante. Le chiederà infatti di aiutarlo, in cambio di una lauta somma di denaro. La situazione quindi potrebbe farsi molto complicata per Manuela. 

Riassunto di ieri: Nell’ultima puntata di Una vita, Cayetana ha portato a termine il proprio piano, atto ad allontanare German da Manuela. I due si stavano riavvicinando, soprattutto dopo il pericolo corso dalla ragazza nell’incendio divampato in pasticceria, sempre per ordine di Cayetana. Justo le aveva salvato la vita, ma German si è occupato di lei per farla riprendere dal punto di vista medico. Questo tempo trascorso insieme stava per far rinascere una scintilla, e proprio per questo, dopo aver scoperto il gran segreto di Manuela, Cayetana corre da German per dirgli che lei è sposata, proprio con Justo, e che ciò che l’uomo non ricorda dunque è il matrimonio con lei. Justo non sa ancora che era un pessimo marito, che la picchiava, e che la memoria l’ha perduta per un colpo alla testa da Manuela, che ha portato via sua figlia, dandola a un orfanotrofio, dal quale poi è finita in casa di Celia e Felipe. German, saputo tutto questo, anche se non ha idea della presenza di una bambina, si allontana da Manuela, prendendo in realtà le distanze un po’ da tutti. Si concentra sul lavoro. Le cose con Cayetana non migliorano, ma ancora una volta la donna è riuscita a tenerlo dentro casa. Justo ormai sa della bambina, dato che Manuela si è ritrovata alle strette. La donna gli ha anche raccontato d’aver ritrovato la piccola, e così lui si fionda a casa di Felipe, avendolo promesso a Manuela, che tenta di riconquistare. Gli dice che la piccola è sua, e Felipe ha una reazione di sufficienza. Lo prende par pazzo, dato che inizialmente disse, all’arrivo in paese, che sua moglie e sua figlia erano morte. Ora però la memoria è tornata e gli racconta che Manuela è sua moglie, e la bambina che hanno adottato dovrà tornare a lei. A questo punto Felipe s’infuria e lo manda via in malo modo. Justo però non sembra affatto disposto a tirarsi indietro. Cayetana intanto è sempre al lavoro per far sparire Manuela dalla sua vita una volta per tutte. L’allontanamento da German non le basta. Dovrà morire o sparire dal paese. Justo ha un asso nella manica. Dopo la brusca reazione, prevedibile, di Felipe, decide di fare appello al cuore di madre di sua moglie Celia. La raggiunge dunque e le racconta tutto, della drammatica storia, di Manuela costretta a dar via la piccola, e di come sia giusto che la bambina ritrovi la madre naturale, che è a un passo da lei. La situazione si complica. Celia non potrebbe essere più sconvolta. Va da Felipe e chiede conferme e spiegazioni. Lui prova a rassicurarla, ma la realtà dei fatti è che ne sa quanto lei. Mentre sua moglie si confida con Cayetana, che finge di non saper già tutta questa storia, Felipe va da German, nella speranza che il suo rapporto intimo con Manuela possa aiutarlo a capire se questa storia sia vera oppure no. Tutto ciò che l’uomo sa però proviene da Cayetana, e in generale è poco propenso a tornare sull’argomento Manuela. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori