La trasmissione Pomeriggio 5, anche nella puntata di oggi 28 gennaio ha riacceso i riflettori sul giallo di Isabella Noventa, la donna scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio. Dopo le dichiarazioni dell’amica “intima” di Freddy Sorgato, rese note ieri nel corso del programma di Canale 5, oggi sono emersi nuovi particolari. L’inviata di Pomeriggio 5, infatti, ha registrato le dichiarazioni dell’amica di Freddy e relative a Isabella Noventa. Sono parole shock che mettono in luce il forte astio esistente tra la donna e la Noventa. A detta dell’amica di Sorgato, la relazione d’amore tra Freddy ed Isabella era finita nel 2014. In merito ha svelato che l’amico non aveva più alcun rapporto con la donna scomparsa. In seguito, la donna ha ammesso di averla dovuta denunciare ai Carabinieri: “Isabella la conoscevo di vista perché frequentavamo gli stessi ambienti, l’ho dovuta denunciare ai Carabinieri perché spesso veniva al lavoro e mi offendeva. Mi diceva di stare lontana da Freddy”, ha asserito. A sua detta, Sorgato era a conoscenza della sua denuncia ma le consigliava di starle alla larga. “Lei era ossessiva con lui ma Freddy non l’aveva mai denunciata. Quando se ne è reso conto era troppo tardi e lui l’ha lasciata”, ha chiosato.
La scomparsa di Isabella Noventa, la 55enne che ha fatto perdere le sue tracce da Padova lo scorso 15 gennaio, si arricchisce di ulteriori misteri. Per il caso è stata aperta un’inchiesta per sequestro di persona, ma sono ancora tanti i dubbi della famiglia, a partire da Freddy Sorgato, l’amico appassionato di balli latino-americani e che avrebbe visto per l’ultima volta Isabella. Per la famiglia della donna, infatti, l’uomo nasconderebbe un segreto, nonostante per gli inquirenti non siano emerse incongruenze degne di nota nel corso dei suoi interrogatori. Intanto, il fratello di Isabella Noventa, Paolo, è tornato sul giallo della donna ripresa dalle telecamere. E’ davvero la 55enne scomparsa? Tanti i dubbi, nonostante la famiglia sia pronta a giurare che non si tratti di Isabella. Gli indumenti della donna immortalata dalle telecamere sembrerebbero gli stessi indossati dalla Noventa ma a questo punto sarebbe stato avanzato un dubbio clamoroso: qualcuno si è finto Isabella? Per il momento, resta solo una delle tante ipotesi al vaglio degli inquirenti.
Sono ancora tanti i dubbi sul caso di Isabella Noventa, segretaria 55enne scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio dopo aver cenato in pizzeria con l’amico Freddy Sorgato. L’uomo l’ha poi accompagnata in piazza dell’Insurrezione in centro a Padova perché la donna avrebbe dovuto incontrare un’amica. Ma da quel momento si sono perse le tracce di Isabella. Gli inquirenti non escludono acuna ipotesi, dall’allontanamento volontario al sequesto di persona fino al decesso. E spunta ora anche il giallo della foto. Secondo quanto riferito ieri pomerigio durante la trasmissione Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso la fotografia di Isabella Noventa circolata finora non corrisponderebbe alla segretaria scomparsa: in studio è stata poi mostrata quella che è stata definita la “vera” immagine di Isabella. Dunque fino a questo momento sarebbe stata cercata una Isabella diversa? Le telecamere della piazza quella sera hanno ripreso una figura femminile non riconoscibile in volto con indosso un piumino bianco e scarpe chiare: il fratello di Isabella, Paolo, però ha dichiarato che secondo lui quella non è Isabella perché la sorella indossava scarpe scure.
“preoccupata e spaventata” dai messaggi e dalle telefonate della stalker. Così ha descritto lo stato d’animo della segretaria 55enne scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio, l’amica Carla durante la trasmissione di Rai Uno La vita in diretta. Isabella, due anni fa, aveva denunciato una donna per stalking ma quella persona dice ora di non essere stata lei. La donna si chiama Elena Balan, 45 anni, romena ed è stata intervistata da Il Mattino di Padova: “Sono stata malissimo, non mi sembra possibile dover ricominciare da capo quel maledetto incubo. Non ho mai capito come sia stato possibile che dal mio telefono partissero quei messaggi. Io Isabella non la conosco, non l’ho mai vista in vita mia”. E riguardo a Freddy, l’amico di Isabella con cui la segretaria ha cenato la sera della scomparsa e che poi l’ha accompagnata in centro a Padova da dove poi è sparita, aggiunge: “Lo conoscevo, ogni tanto per andare a ballare veniva a prendere me e una mia amica perché eravamo senza macchina. Dire che eravamo amici è troppo, eravamo conoscenti”.
Sono passate due settimane da quel 15 gennaio scorso in cui Isabella Noventa, tranquilla segretaria di Padova, è scomparsa nel nulla. Da allora, di lei si sono perse le tracce e proprio negli ultimi giorni gli inquirenti hanno deciso di aprire le indagini anche per sequestro di persona. Unità cinofile, elicotteri, sommozzatori e persino una probabile sensitiva, interpellato dal marito della donna, hanno cercato senza sosta qualsiasi elemento che possa dire dove si trovi Isabella Noventa. Ancora nessuna risposta dagli investigatori dunque, mentre Freddy Sorgato, ex compagno della vittima ed ultimo ad averla vista, ha dichiarato di aver risposto a tutte le domande degli inquirenti. Così ci fa sapere Chi l’ha visto? durante la puntata andata in onda ieri sera, riferendo che Sorgato “non intende, quindi, replicare alle congetture di terzi, prive di fondamento e difformi dalla realtà per come esposte quotidianamente dai mezzi di comunicazione, con grave danno per la sua immagine”. In questi ultimi giorni si è cercata anche quella famosa amica con cui Isabella doveva incontrarsi la notte della sua scomparsa, a Piazza dell’Insurrezione a Padova. La donna, a La vita in diretta, si chiama Carla e ha voluto fornire la propria testimonianza riguardo alla figura di Freddy Sorgato. “Si sono conosciuti una sera, li ho presentati io. Si sono subito piaciuti e hanno ballato”. E continua dicendo che “fra loro non c’era rapporto ossessivo, erano gelosi ma era una gelosia giusta. […] si sono allontanati quando Isabella ha iniziato a ricevere messaggi e telefonate dalla stalker”. Nuovi particolari che emergono da questa donna quindi che aggiunge anche che proprio in base a questi episodi, Isabella fosse “preoccupata e spaventata”.