CADUTA LIBERA/ Umberto è il primo vincitore. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Anche oggi, giovedì 7 gennaio 2016, torna alle 18.45 su Canale 5 l’appuntamento con “Caduta libera”, il game show condotto da Gerry Scotti.

gerry-scotti
Gerry Scotti

Oggi, giovedì 7 gennaio, torna alle 18.45 su Canale 5 “Caduta libera”, il game show condotto da Gerry Scotti. In attesa di scoprire chi saranno i concorrenti della trasmissione, andiamo a vedere gli ascolti registrati ieri e che cosa è accaduto. Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida 2.242.000 telespettatori pari all’11.31% di share, e nel game un netto di 3.014.000 telespettatori, con share del 13.80%.

Riassunto: Nella puntata di mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, i concorrenti portano sulla testa i cappelli dei Re Magi in ricordo della leggenda di questo giorno di festa e devono sfidare la bravissima campionessa, Francesca, che viene dalla splendida Sardegna e ha vinto tutte le puntate sbaragliando gli altri concorrenti. Il primo sfidante è un uomo, che forse troppo emozionato alla seconda domanda non riesce a trovare la parola misteriosa e la botola sotto suoi piedi si apre; la campionessa sceglie una casella che nasconde solo cinquecento euro che faranno parte del montepremi finale. La seconda sfidante è una donna, Cristina da Formia ma di origini baresi, sposata e mamma di tre bambini che fa l’impiegata in una ditta di forniture; anche lei riesce a rispondere solo a poche domande, ma sbaglia non ricordando il nome della trasmissione di Baglioni e Morandi “Capitani Coraggiosi”. Per la campionessa è un’altra casella da scegliere che si andrà ad aggiungere al montepremi, ma anche questa volta nasconde solo cinquecento euro. Terzo sfidante uomo, Giuseppe di 33 anni, architetto che lavora per le popolazioni terremotate convive da poco con la sua fidanzata. Il giovane sembra tenere testa alla fortissima campionessa, ma sulla parola che spiega il simbolo di materiali tossici, il teschio, non riesce a rispondere, lui cade nella botola e Francesca si aggiudica altri mille euro per il suo montepremi. La quarta sfidante travestita da babbo natale è Claudia da Ovada, psicologa che lavora a Torino, single; inizia la sfida tutta al femminile tra Francesca e Claudia, che finisce con Claudia che non indovina un classico antipasto natalizio come il Panettone Gastronomico e Francesca che si aggiudica altri mille euro. Il nuovo sfidante che cercherà di battere Francesca è l’Ingegnere che chiede a Gerry di salutare la cognata da sempre innamorata di lui; Umberto napoletano di Giuliano in cerca di occupazione inizia la sfida contro Francesca che diventa subito un’accesa sfida testa a testa che vede Umberto vincitore che trova cinquemila euro nella casella da lui scelta. La sua prima sfidante è una donna travestita da pupazzo di neve, Chiara che viene dalla provincia di Asti, studentessa di lingua russa e spagnola a Torino con la passione per la chitarra elettrica; inizia la sfida a colpi di parole da cercare di scoprire, ma Chiara si blocca subito alla prima che cade nella botola dopo pochi minuti; Umberto riesce ad aggiudicarsi ventimila euro che si aggiungono ai cinquemila precedenti e arriva dritto alla sfida finale. Inizia l’ultima sfida tre minuti per nove domande a cui l’ingegnere di Giuliano in provincia di Napoli risponde con estrema facilità aggiudicandosi il montepremi di venticinque mila euro e proclamandosi il primo campione vincente del nuovo anno di Caduta Libera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori