Bella notizia nella casa dei vampiri o quasi. Mentre la luce va e viene e la lampadina funziona ad intermittenza, ecco che Celia e Felipe fanno la richiesta che tanto attendevano a Cayetana e German. I due saranno i padrini della piccola Adriana e agiranno in caso che Celia e Felipe moriranno. Il dottore ha un presentimento e vorrebbe andare in pasticceria proprio dove Manuela, coltello alla mano, riceve la visita di Don Justo che la chiama con il suo vero nome, Carmen. L’uomo ricorda finalmente tutto e adesso cosa ne sarà di Manuela? Lo scopriremo solo lunedì perchè la soap è in pausa per il fine settimana.
Torna con il primo appuntamento della settimana in cui vedremo Celia e Consuelo ancora allo scontro. Le due sono di nuovo ai ferri corti tanto che la bella suocera di Felipe potrebbe presto andare via almeno fino a che mamma e figlia non trovano un punto di incontro, le cose si aggiusteranno? Intanto, Celia e Felipe decidono che Cayetana e German saranno padrino e madrina della loro bambina. Leonor “interroga” Casilda per scoprire se i suoi dubbi hanno un fondo di verità ma non riesce a scoprire molto.
Una vita torna lunedì con una nuova puntata tutta da guardare e che ci porterà dritti dritti in albergo da Justo. Ebbene si, il nostro baldo giovane ex smemorato, infatti, ora ha ricordato tutto e ha deciso di rivelarlo a Manuela alla quale dice anche che, però, non ricorda la notte della repina. La domestica gli dirà la verità? Proprio mentre il passato torna nella sua vita, Manuela riceve una dichiarazione d’amore dal suo German. Il dottore ha capito che la vita è breve e che vuole viverla con lei ma tocca proprio a Manuela questa volta frenare, e adesso? Cosa farà la donna? Sarà obbligata a tornare con il marito oppure coronerà il suo sogno d’amore con il bel dottore?
Una vita continua a dare grandi soddisfazioni ai fan che si piazzano davanti alla tv tutti i giorni in attesa che qualcosa agli abitanti di Acacias 38 vada per il verso giusto. Manuela e i suoi continuano a fare il bello e il cattivo tempo e i fan sono gi in crisi per via del fatto che lunedì la soap tornerà alla messa in onda ridotta e quindi vedremo solo metà puntata al giorno e non intera. Anche ieri, però, i drammi della nostra neo domestica e i piani della dark lady della soap hanno portato a casa 2.672.000 spettatori con il 16.10% di share.
Ancora nuove macchinazioni in Una Vita dove Cayetana ordina ad Ursula di preparare un pesce particolare per Manuela. Proprio quest’ultimo momento rappresenta il punto focale della puntata, in quanto pare proprio che, la perfida moglie di German, sia pronta a mettere in atto una qualche altra strategia per eliminare definitivamente Manuela. Nei prossimi episodi, i vari protagonisti cercano di prepararsi al meglio per il battesimo della figlia di Celia, ma Manuela rimarrà in disparte: inoltre, Justo verrà avvicinato da Cayetana e Ursula, pronte a rivelargli il segreto del suo passato. Lo farà davvero? Siamo sicuri che la nostra dark lady ne sa sempre una più del diavolo!
Nelle ultime puntate di Una vita, Celia è la protagonista della puntata, visto che continua a rovinare il rapporto con sua madre e si prepara a festeggiare il battesimo della figlia. Ma qualche piccolo colpo di scena sembra essere dietro l’angolo e pronto a sconvolgere la vita della signora. Dopo l’ennesimo malore, donna Juliana viene portata a casa del medico German, il quale cerca di capire da cosa possano dipendere questi continui svenimenti e capogiri che colpiscono la padrona della pasticceria. Con lei vi sono pure Leandro e sua madre, che sembra essere tutt’altro che felice di vedere il figlio tanto preso dalla donna. German, dopo esser riuscito a far riprendere conoscenza a Juliana utilizzando dei sali, le chiede di stare a riposo e di farsi sottoporre a qualche visita, visto che questo malessere deve essere analizzato in maniera attenta, in quanto potrebbe comportare diverse complicazioni.
Riassunto di ieri: Juliana si riprende dopo il malore e sembra proprio non voglia stare a riposo e continua a pensare alla sau pasticceria, che deve aprire per preparare i dolcetti per il battesimo di Adriana, la figlia di Celia. Victor decide allora di farsi carico di tale compito, mentre Leandro rimane vicino alla donna: Cayetana, per una volta, sembra compiere un atto di clemenza e gentilezza, allontanando la madre di Leandro, costringendola a prendere un te assieme a lei, in maniera tale che i due possano rimanere assieme. Nel frattempo, a casa di Celia, Guadelupe sta cullando la figlia di Celia, quando improvvisamente viene raggiunta dalla figlia Manuela, la quale cerca di passare più tempo possibile assieme alla sua bambina. La ragazza, che continua a chiamare Innocencia la piccola, chiede alla madre dei consigli affinché il battesimo possa essere rimandato, non reputando giusto che Celia battezzi sua figlia. Proprio la padrona di casa torna in quel momento: Guadelupe spiega alla padrona che, Manuela, si trova con loro in quanto le sta spiegando come preparare dei dolcetti. Le tre parlano del battesimo e Celia, senza accorgersene, si lascia sfuggire di bocca un commento negativo sulla madre, che ascolta tutto ben nascosta.
Nel frattempo, Leonor si trova in una crisi profonda, visto che non riesce a scrivere le pagine del suo nuovo libro: come se non bastasse, l’ingombrante presenza di Claudio continua a darle fastidio e proprio per questo motivo decide di cacciare il marito. La ragazza confiderà al padre di voler scrivere un libro sulla sua vita, raccontando di una ragazza costretta a sposarsi con un ricco ma innamorata di un semplice garzone. Celia riceve dalla madre il regalo del battesimo: la donna le dona dei soldi che dovranno essere utilizzati dalla piccina per poter studiare all’università, cosa che sembra non piacere affatto a Celia. La donna inoltre le spiega che ha preparato i suoi bagagli, in quanto intende partire per evitare di fare dei guai durante la cerimonia, aggiungendo che, in questo modo, anche Felipe sarà felice della novità e di poter essere finalmente solo in casa sua con sua moglie. La figlia, molto imbarazzata, cerca di convincere la madre a rimanere con lei, ma questa non è affatto convinta delle parole che vengono pronunciate dalla stessa Celia.