MARCELLA E GIANNI BELLA/ I fratelli cantanti ospiti su Rai 1 (Viva Mogol, 1 ottobre 2016)

- La Redazione

Nella puntata di Viva Mogol in onda stasera su Rai 1 sono attesi tanti ospiti. Tra questi, ci saranno anche i fratelli Marcella e Gianni Bella, entrambi cantanti

logo_raiuno_ice__facebook_28062016
Storie Vere

Nella puntata di Viva Mogol in onda stasera su Rai 1 sono attesi tanti ospiti. Tra questi, ci saranno anche i fratelli Marcella e Gianni Bella, considerati come due degli artisti tra i più importanti del panorama nostrano. Marcella Bella è molto apprezzata per alcune interpretazioni di primissima categoria. Tra queste, spicca sicuramente Montagne verdi, successo risalente al 1972 e divenuto un cult della musica italiana. Insieme a suo fratello forma la cosiddetta coppia d’oro del panorama musicale nostrano.

Marcella e Gianni Bella possono vantare una carriera davvero straordinaria. I due musicisti originari di Catania hanno riscosso successi in giro per l’Italia grazie alla loro qualità indiscutibile. I due hanno preso parte al Festival di Sanremo per tante volte: cinque le apparizioni di Gianni, otto quelle di Marcella. Inoltre, vanno segnalati due duetti presentati sul palco dell’Ariston. Il primo è Verso l’ignoto e risale al 1990, mentre il secondo è molto più recente (2007) e si intitola Forever per sempre. Entrambi hanno vinto un Festivalbar. Ma soprattutto, entrambi hanno saputo emozionare un vasto pubblico in un percorso artistico che va avanti da oltre quattro decenni e che non è stato interrotto neanche dall’ictus che ha colpito Gianni nel 2010. Lui non si è perso d’animo e nel 2014 ha scritto la sua prima autobiografia. E Marcella ha scelto di restargli sempre vicina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori