KATIA FOLLESA/ La comica per la terza volta nel programma condotto da Alvin su Italia 1 (Bring the Noise, puntata 12 ottobre 2016)

- La Redazione

Katia Follesa, la comica torna per la terza volta nel programma musicale condotto da Alvin su Italia 1 (Bring the Noise, puntata mercoledì 12 ottobre 2016).

bring_the_noise_R439 Bring the Noise

È ormai un’ospite fissa di Alvin a Bring the noise, il game show musicale in onda questa sera su Italia 1. La comica è infatti stata protagonista nella prima puntata, in cui ha trionfato nella squadra di Paola Barale, e nella seconda in cui ha affiancato Francesco Facchinetti, Giovanni Vernia, Paola Caruso, Anna Tatangelo e tanti altri.

Katia Follesa è nata a Giussiano, in provincia di Monza nel 1976. Il suo vero nome è Katiuscia ma sul palco è da sempre nota come Katia, più breve e semplice da memorizzare per il pubblico. La sua carriera comica prende il via con al fianco la collega Valeria Graci nel 2001 e, dopo alcuni anni di gavetta, prendendo parte a svariati laboratori, riescono ad arrivare su Italia 1, dapprima con il programma ‘Bigodini’ e poi con ‘Colorado Cafè’. Le collaborazioni aumentano, così come la fama. Si ritrovano infatti a collaborare anche con Rai 2 e Mtv. La vera svolta giunge, così come per tanti comici nostrani, con Zelig nel 2004. La notorietà aumenta e le due vengono scelte per far parte del cast di ‘Scherzi a parte’ nel 2007. Col tempo, anche a causa di impegni familiari, le due iniziano ad allontanarsi lavorativamente parlando. L’ultimo progetto realizzato insieme sono infatti tre brevi spot televisivi per ‘Smemoranda’.  Agguerrita come al solito, Katia ha i numeri per restare in vetta anche da sola e nel 2010 prende parte alla sit-com di Ale e Franz, altro duo comico, ‘Buona la prima’. Nello stesso anno firma un contratto con ‘Sky’, ritrovandosi a condurre un programma tutto suo, ‘Salsa rosa’. E’ un’ottima stagione per la Follesa, che entra nel cast del quiz Mediaset, ‘Trasformat’, facendo da valletta a Enrico Papi. Zelig la richiama e la vuole nuovamente al fianco di Valeria. Siamo nel 2011 e la collaborazione prosegue anche al cinema, dove le due hanno un ruolo importante in una delle storie narrate nel nuovo capitolo di ‘Vacanze di Natale’ con De Sica e la Ferilli. Ancora ola, collabora con Maccio Capatonda su La7, nello show ‘Ma anche no’. L’ufficialità della rottura con Valeria giunge nel 2012, anno in cui Katia conduce ‘Zelig Off’, con al fianco Davide Paniate. Prende parte al suo ennesimo film, trovando un ruolo in ‘Benvenuti al Sud’ di Siani’. Non la si vede molto in televisione nel 2013, eccezion fatta per alcune puntate di ‘Cuochi e fiame’. Nel 2014 torna protagonista in televisione, alle prese con la sit-com ‘Uno di troppo’, su ‘Super!’. Nello stesso anno inizia a condurre ‘Quanto manca’, show Rai in seconda serata, nel quale è ancora impegnata. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie