L’ARENA DI GILETTI / Angelo Cambiano sindaco di Licata contro il presidente Crocetta sul tema abusivismo edilizio (Puntata 16 ottobre 2016)

- La Redazione

L’Arena di Giletti, ospiti e anticipazioni puntata 16 ottobre 2016: collegamento con il sindaco di Licata, Angelo Cambiano e il presidente Crocetta. Scontro sull’abusivismo edilizio.

rai_1_logo_R439
film prima serata

Oggi nel corso della trasmissione L’Arena di Massimo Giletti e che ha inaugurato il lungo pomeriggio di Rai1, si è dato spazio ad un argomento molto delicato che interessa la regione Sicilia e che ha visto lo scontro tra il sindaco di Licata, Angelo Cambiano e il presidente Rosario Crocetta. Il tema scottante ha a che fare con la presenza di numerose case abusive a Licata e che nessuno demolisce. Il primo cittadino, sentendosi ormai abbandonato, ha deciso di presentare le dimissioni: “Senza un sostegno concreto dò le dimissioni”, ha asserito nel corso del collegamento in diretta con la trasmissione di Massimo Giletti. Oggi sotto scorta per aver avviato la sua battaglia contro l’abusivismo edilizio, il sindaco di Licata non ci sta e presenta la sua dura posizione contro il presidente Crocetta che, dal suo canto, ha replicato: “Capisco il senso solitudine, sono stato sindaco e la mafia mi ha condannato a morte”. Durissimo l’attacco di Cambiano che ha accusato di ipocrisia l’atteggiamento di Crocetta: “Bisogna comprendere se l’abbiamo finita col festival dell’ipocrisia e se si vogliono trovare i metodi per evitare le demolizioni”. Se volessimo invece trovare una soluzione la politica affronti l’argomento senza ipocrisia”, ha ribadito, auspicando alla presenza attorno ad un tavolo non solo dei primi cittadini ma anche dei politici. “Se lei non se la sente di demolire, affidi alla Regione che demolirà”, ha quindi replicato il presidente. A chiosare la parentesi è stato il padrone di casa de L’Arena che ha invitato a non lasciare solo un sindaco, in questo caso il primo cittadino di Licata.

Massimo Giletti è pronto a tornare nel primo pomeriggio di Rai 1 anche oggi, domenica 16 ottobre 2016 per un nuovo appuntamento dedicato al mondo dell’attualità e anche dello spettacolo con l’Arena. A partire dalle 14.00 (e fino alle 17.00, quando la linea passerà al Tg1 e a Domenica In), il presentatore terrà compagnia al pubblico del primo canale nazionale grazie anche ad un ospite d’eccezione, annunciato nei giorni scorsi. Insieme a Giletti, in studio ci sarà anche l’amatissimo attore Lino Banfi, che lo scorso luglio ha compiuto 80 anni e che è in scena in questo periodo nella decima stagione di Un medico in famiglia, nei panni di Nonno Libero. Lino Banfi farà capolino a L’arena per presentare il suo ultimo libro, uscito proprio di recente e dal titolo “Hottanta voglia di raccontarvi… la mia vita e altre stronzéte”: un’occasione da cogliere al volo, durante la quale l’attore si soffermerà su alcune svolte fondamentali della sua carriera e su dettagli, aneddoti e confessioni anche in merito alla sua vita privata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori