ANTICIPAZIONI UNA VITA/ La rivelazione di Cayetana darà il via al tragico finale della prima stagione! (Puntate 22 e 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 21 ottobre 2016: Cayetana rivela a Justo che Inocencia è viva, comunicandogli anche il luogo in cui la bambina è nascosta. Guai in vista?

Una_VitaR439_new
Una vita

La notizia che nella puntata odierna Cayetana riporterà a Justo difficilmente resterà privo di conseguenze. Il perfido Nunez, scoprirà l’indirizzo nel quale si trova la figlia da lui creduta morta e avrà di nuovo la possibilità di colpire Manuela là dove farà più male. Cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? Il personaggio interpretato da Iago Garcia resterà fermo e nascosto per non essere arrestato, o deciderà di agire? E’ davvero difficile pensare che un uomo così crudele decida di non usare a suo vantaggio una simile informazione: il piano messo in atto da Cayetana potrebbe quindi avere presto il peggiore degli esiti. Inocencia è in grave pericolo? Cayetana dirà a Justo che Inocencia è ancora viva. Manuela quindi lo ha ingannato fino a questo momento, facendogli credere che loro figlia sia deceduta e merita di subire le conseguenze delle sue azioni. Cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? Justo smetterà di fare del male a quella creatura? Purtroppo le notizie non sono affatto positive da questo punto di vista: Justo, come sarà facile immaginare, non avrà nessuna intenzione di dimenticare quanto accaduto, riprendendosi la piccola. L’indirizzo del suo rifugio sarà solo un ulteriore tassello in questa delicata vicenda che non promette nulla di buono. Inocencia è in pericolo e Manuela farà bene a restare in guardia.

Eccoli i combina guai per eccellenza della telenovela Una vita: Servante e Victor erano riusciti a creare una nuova formula per la creazione dell’acquavite, che in pochi giorni aveva ottenuto grande successo tra gli abitanti di calle Acacias. Avevano persino ottenuto un grosso ordine di bottiglie direttamente dal Ministero, ma ancora una volta la strana coppia deluderà, commettendo un nuovo errore. Dopo che Ramon gli ha garantito un prestito per avviare la loro attività, Servante e Victor non riusciranno più a ripetere la ricetta utilizzata in precedenza, allontanandosi molto dalla saporita acquavite da loro prodotta. I guai per loro dunque sono destinati ad avere inizio: la loro attività fallirà ancora prima di cominciare?

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita, Justo arriverà per primo a prendere Inocentia, precedendo così la madre Manuela, che sarà costretta a vivere un vero e proprio tormento da qui alla fine, la fine di Justo ma anche di Inocentia. German ci ha messo anima e corpo, ma le condizioni di Guadalupe, madre di Manuela, stentano a migliorare, anzi. La salute della donna non dà segnali di miglioramente e questo fa star male sia Manuela che, ovviamente, Pablo, a cui la signora è particolarmente affezionata. Per Guadalupe si è arrivati al capolinea oppure il dottore riuscirà a capovolgere la situazione riuscendo ad inventarsi una cura fino ad oggi inesistente? Nel frattempo Ramon ha avuto una violenta lite con Trini, una lite che potrebbe rimettere in discussione tante cose, per primo il rapporto tra i due, che non sembra essere più saldo come un tempo. Un vero e proprio smacco per Ramon ma anche per Trini, che ha rinfacciato all’uomo il fatto di essere ancora sposato quando i due si unirono in precedenza inn matrimonio. Infine, grazie all’interno di Gubern, Justo riesce a fuggire dalla cattura dei soldati della Guardia Civile, che ha bussato alla porta di Cayetana per trarre in arresto l’uomo, senza però grandi risultati. 

La telenovela Una vita non sta attraversando la sua fase di maggiore successo per quanto riguarda gli ascolti, con dei dati abbastanza altalenanti nelle ultime settimane. Dopo che in passato ha toccato delle punte superiori ai tre milioni di telespettatori e al 20% di share, negli ultimi mesi questi dati sono solo un lontano ricordo. Basti prendere in considerazione quanto accaduto ieri quando le vicende di Acacias 38 non sono andate oltre il 17,8% di share e i 2.644.000 appassionati, migliorando di gran lunga quanto accaduto a inizio settimana quando la telenovela si era fermata persino a 2.300.000 appassionati. Per cercare di ridare entusiasmo a questo prodotto che diversamente rischierebbe di perdere interesse, Mediaset ha deciso di lanciare Una vita Magazine, in edicola dal 25 ottobre e invitare a Verissimo altri attori che recitano nel programma . Ma basterà tutto questo?

Mentre le puntate della prima stagione di Una vita entreranno nel vivo, con una serie di colpi di scena che non resteranno privi di conseguenze, è lecito porsi qualche domanda in merito al futuro di questa bella telenovela. Cosa accadrà nella seconda stagione che esordirà a fine anno in Italia? Non mancheranno certo le novità per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti a partire da Tano, il figlio adottivo di Celia e Felipe. Il ragazzo negli ultimi tempi non è stato al centro delle scene, concedendo maggiore spazio alle difficoltà dei suoi genitori soprattutto per quanto riguarda le vicende di Jesus Guerra. Molto presto, per, riserverà loro un’incredibile sorpresa anche se essa lo allontanerà (forse per sempre) dal complicato quartiere spagnolo. I coniugi Alvarez Hermoso scopriranno, infatti, che Tano sarà un ragazzo dalle capacità intellettuali eccezionali e che potrà avere un futuro radioso se frequenterà delle importanti scuole in Inghilterra. Sarà così che, dopo un’esitazione iniziale, il giovane accetterà di trasferirsi a Londra, salutando i suoi genitori, quanto meno per il momento. Non è detto, però, che in futuro le cose possano cambiare…

Il ritorno di Lourdes nella vita di Maria Luisa non è più una grande sorpresa tra i telespettatori di Una vita. La signora Palacios ha sconvolto la felicità nuziale di Ramon e Trini tanto da avere obbligato la simpatica donna ad abbandonare la sua casa trasferendosi da Celia. E mentre il padre deciderà di darsi un’altra opportunità al fianco della sua vera moglie (seguendo le indicazioni della stessa Trini), Maria Luisa sembrerà essere sempre più vittima delle cattive intenzioni della donna riapparsa nella sua vita dopo quattro lunghi anni. Senza neppure rendersene conto, la giovane Palacios asseconderà ogni desiderio della madre, diventando ancora più dura e fredda di come appariva in passato (quando non era certo un esempio di grande simpatia). Che conseguenze avrà in lei questa cattiva influenza? Purtroppo dovremo prepararci al peggio da qui in avanti, con un allontanamento (apparentemente definitivo) tra lei e Victor. Sarà la fine del loro amore, ancor prima che esso cominci?

Ci avviciniamo sempre più alla resa dei conti, con una serie di colpi di scena nelle trame di Una vita che difficilmente resteranno privi di conseguenze. Nella puntata di oggi, infatti, Justo continuerà ad essere braccato dalla Guardia Civile, dato che su di lui pende un mandato d’arresto. Attraverso l’aiuto di Gubern, Cayetana riuscirà ad incontrare l’amante al quale riporterà le incredibili notizie delle quali è venuta a conoscenza attraverso le indagini di Gubern: Manuela e German hanno mentito affermando che Inocencia è morta. La bambina è invece viva e vegeta ed è nascosta presso alcuni parenti del dottore che vivono in campagna. La signora De La Serna fornirà all’amante l’indirizzo di questo luogo: cosa accadrà? Justo si metterà immediatamente alla sua ricerca?

Il rapporto tra Pablo e i suoceri continuerà ad essere problematico anche nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. I coniugi Hidalgo non perderanno occasione per rimproverare il genero, considerato non all’altezza della loro classe di appartenenza. Per questo il fratello di Manuela ha informato la moglie di essere stanco di questi continui litigi e di preferire il trasferimento in un’altra abitazione, anche più umile. In un primo momento Leonor ha cercato di mediare tra le due fazioni, cercando di convincere i genitori a porre fine a questo loro comportamento che potrebbe solo causare problemi al suo matrimonio. Oggi però sarà costretta a rendersi conto di come loro non abbiano alcuna intenzione di smetterla: c’è quindi solo una soluzione ovvero traslocare in un’altra casa, come consigliato dallo stesso Pablo.

Solo ieri i telespettatori di Una vita si erano preoccupati per le sorti di Guadalupe, che non sembrava subire i benefici delle cure di German contro la pellagra. Fortunatamente però si trattava solo di questione di tempo: la madre di Manuela aveva solo bisogno che questi medicinali facessero il loro effetto, come vedremo nell’episodio odierno. Dopo giorni trascorsi tra la vita e la morte, oggi finalmente Guadalupe comincerà a migliorare: il peggio sembrerà passato e la via della guarigione sarà definitivamente avviata. Manuela potrà quindi tirare un respiro di sollievo dopo settimane complicate e godersi l’imminente arrivo della piccola Inocencia. Ma tutto andrà per il meglio da questo punto di vista?

Giovedì 20 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Al centro della scena negli ultimi episodi la perfida Cayetana, che prima è stata accoltellata da Justo, quindi salvata dal suo ex marito German, che l’ha trovata riversa a terra in condizioni disperate dopo il folle quanto premeditato gesto di Justo, il marito di Manuela, ormai agli sgoccioli del suo percorso all’interno della telenovela iberica, che presto saluterà il suo personaggio, che tanto ha dato alla prima stagione. Nella puntata di ieri Cayetana ha tenuto prigioniero Justo nella cantina del proprio appartamento. Con lui la De La Serna sta usando la carota ed il bastone, come avrebbero fatto le nostre nonne con i loro nipotini. La verità è che a Cayetana Justo serve eccome, e non importa se sia stato lui a ridurla in fin di vista soltanto pochi giorni prima. L’odio contro Manuela viene sopra ogni cosa ed è così che la figura di Justo diventa nuovamente centrale nella vita di Cayetana, pronta a tutto pur di mettere fuori gioco la bellissima Manuela, di cui German è innamorato. Clamorosamente infatti Cayetana, dopo essere stata salvata da suo marito German ha iniziato ad avere un grande senso di riconoscenza nei confronti dell’ex marito, quasi di amore, tornando a provare qualcosa di forte nei confronti del medico, autore di un gesto che in pochi, molto probabilmente, avrebbero fatto, conoscendo il cursus honorum della perfida Cayetana e di Ursula, colei che rimane la fidata numero uno della donna. Prosegue nel frattempo il tour di Lourdes ad Acacias 38, dove ha riallacciato i rapporti con tutti, dopo essere stata creduta morta tempo addietro dal proprio marito Ramon, che successivamente si sposò con Trini, la donna che fino a qualche giorno fa era considerata da tutti come la dolce metà dell’uomo e come la padrona di casa, mentre ora è schivata da tutti, eccetto Ramon, che le ha promesso di trovare presto una soluzione, in modo che possano tornare a vivere serenamente il proprio rapporto d’amore come facevano un tempo non molto distante da quello odierno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori