STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: i film Harry Potter e la pietra filosofale e Il solitario di Rio Grande (oggi, 22 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 22 ottobre 2016: i film Harry Potter e la pietra filosofale su Italia 1 e Il solitario di Rio Grande su Rete 4.

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, sabato 22 ottobre 2016, la programmazione prevista da Mediaset è come sempre all’altezza dei suoi telespettatori, un menù a base di film di ogni genere, reality e talent show terranno vivo il sabato sera. ma vediamo un piccilo anticipo di quello che troveremo nei canali. Canale 5 viene ormai definita la rete delle fiction, ma stasera ci fa vedere una nuova puntata di Tu si que vales, condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Stasera chi lo vorrà potrà averne, appunto conferma, con una nuova puntata dove sicuramente l’originalità di alcune prove e la bravura di molti concorrenti faranno in modo che il tempo scorra inesorabilmente troppo veloce e ci si dispiaccia una volta arrivati alla fine. Stasera su Italia 1 c’è il primo film di questa serie con cui non solo sono cresciuti molti ragazzi, ma con cui sono cresciuti gli attori stessi e il riferimento è Harry Potter e la pietra filosofale. In questi giorni cadono i 100 anni dalla nascita di un immortale come Gregory Peck. L’idea di Rete 4 di omaggiarlo con uno dei suoi film meno noti agli appassionati italiani è davvero originale. Stasera vedremo Il solitario Rio Grande, un western di tipo crepuscolare non solo per la trama, ma anche perchè girato in pieni anni ’70.

Non c’è il crepuscolo come concetto su La 5, ma l’amore ed i sentimenti in una delle loro tante sfaccettature. Il motto dei film rientranti nel novero di quelli della serie Rosamunde Pilcher è “e tutti vissero felici e contenti”. Non farà eccezione Quattro sfumature d’amore. Mediaset Extra si appresta e noi con lei, a dover tornare alla vita di tutti i giorni, visto che il versione VIP si avvia ormai al momento del congedo, non sapendo se vi sarà una seconda edizione con tale formula. Lo spazio a nostra disposizione si va riducendo e quindi vi diciamo velocemente di Iris e Italia 2, con la prima che conta sullo zoccolo duro di fan di Renato Pozzetto e ci fa vedere La casa stregata, che si può dire sia uno dei “classici” dell’attore. Italia 2 per quanto riguarda la sua scelta ne ha fatta una a metà tra intrattenimento e inchiesta con Le Iene, mentre Top Crime non sceglie qualcosa di ibrido, ma qualcosa di assolutamente pertinente a quello che ci si può aspettare da una rete come lei, ovvero The Closer. Lo stesso discorso si può fare assolutamente per Boing, che rispettando quelle che sono le coordinate della sua tipologia di programmazione, ci fa vedere un cartone animato e per essere più precisi un episodio di Dr Slump, uno dei cartoni nipponici che più hanno avuto successo al di fuori del Sol Levante.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Tu si que vales, talent

Italia Uno ore 21:10 Harry Potter e la pietra filosofale, film

Rete 4 ore 21:22 Il solitario di Rio Grande, film

La 5 ore 21:10 Quattro sfumature d’amore, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello VIP-Diretta, reality

Iris ore 21:00 La casa stregata, film

Italia 2 ore 21:10 Le Iene show, intrattenimento-inchiesta

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori