E’ confermato l’appuntamento del sabato con Una vita, anche oggi in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:30 circa (quindi in ritardo rispetto alla normale programmazione). Dopo essere stato avvisato da Cayetana riguardo al domicilio in cui si trova Inocencia, Justo si metterà immediatamente alla ricerca della figlia, deciso a tutto per riprendersela. Quale migliore occasione sarebbe questa per scatenare la sua vendetta nei confronti della moglie? Nel frattempo Manuela, del tutto ignara di questa sconvolgente ricerca, continuerà i preparativi per riaccogliere a casa la creatura dalla quale ha dovuto vivere separata troppo a lungo. Ma una terribile notizia potrebbe sconvolgerla…. Sarà una puntata di Una vita incredibilmente ricca di avvenimenti quella che i telespettatori seguiranno oggi su Canale 5. In essa, infatti, Cayetana si lascerà sfuggire a Fabiana (più o meno volontariamente) che Justo è partito alla ricerca di Inocencia, che non è morta come Manuela e German hanno voluto far credere a tutti. La domestica, preoccupata delle possibili ripercussioni che tale ricerche potranno avere nella vita della bambina, correrà immediatamente da Manuela informandola di quanto scoperto. E’ inutile aggiungere che la Manzano sarà sconvolta di fronte alla possibilità che Justo possa fare del male a loro figlia. Sarà necessario correre per evitare che il terribile individuo possa compiere la sua vendetta e, in assenza di German, Manuela dovrà affrontare da sola le conseguenze dei suoi errori.
Nelle ultime puntate di Una vita, abbiamo visto Cayetana rivelare a Justo che Inocentia, che tutti credono morta, sia in realtà viva. La De La Serna però non si ferma a questo, in quanto rivela all’uomo anche l’indirizzo fisico esatto dove si trova attualmente la bambina. Justo potrà così completare la vendetta nei confronti di Manuela, ed il tutto è avvenuto grazie all’assist volontario di Cayetana, per la quale è diventato di primaria importante il recupero del proprio rapporto con German, dopo che l’ex marito le ha salvato la vita. Sempre nel corso della puntata di oggi, abbiamo visto Leonor trasferirsi insieme a Pablo in un’altra casa, lasciando così la storica abitazione di famiglia. Una decisione clamorosa, ma allo stesso tempo prevedibile, conoscendo il forte carattere della ragazza, che ha così scelto di preservare la propria storia d’amore con il fratello di Manuela che il rapporto con i genitori, con quest’ultimi che di recente avevano alzato un po’ troppo il tiro contro Pablo, rimproverandolo spesso e volentieri per i suoi modi un po’ rozzi.
Mentre le puntate italiane della prima stagione di Una vita stanno entrando nel vivo con una serie di imperdibili eventi, con un po’ di curiosità volgiamo lo sguardo anche a quanto sta accadendo in Spagna, dove la seconda serie è cominciata da diversi mesi. Molti personaggi sono usciti di scena, altri sono entrati e altri ancora arriveranno nel corso delle prossime settimane: è questo ad esempio, il caso di Jordi Coll che interpreterà Simon. Ma c’è purtroppo una bella coppia che a brevissimo potrebbe lasciare Acacias 38, cominciando una nuova avventura insieme in Francia. Si tratta di Leandro e Juliana, che hanno vissuto diversi alti e bassi in una storia d’amore durata una vita intera. Dopo avere superato la grande bugia relativa alle vere origini di Victor, la coppia deciderà di dare un’altra possibilità alla loro relazione. Il figlio di Susana proporrà all’amata di intraprendere una nuova attività a Parigi e di trasferirsi nella capitale francese dopo essersi finalmente sposati. E a quanto pare, questa volta lei accetterà, segnando di fatto l’addio di questa bella coppia.
Credevate che German, protagonista maschile di Una vita, fosse cambiato, diventando persona scaltra e decisa a compiere la sua vendetta? In effetti ci ha provato, ma non è quella la sua natura. Ne avremo conferma proprio nella puntata che andrà in onda su Canale 5 oggi pomeriggio, durante la quale il dottore cadrà nuovamente nelle trame della crudele moglie. Quest’ultima gli chiederà di raggiungerla a casa, esprimendogli nuovamente il suo amore e mettendogli a disposizione una grossa cifra di denaro per ringraziarlo di averle prestato soccorso quando tutti le avevano voltato le spalle. Ma cosa ci sarà dietro a questa sorprendente generosità? In attesa di capire se German accetterà questo denaro, che in passato gli era appartenuto, sarà impossibile fare a meno di notare che proprio in quei momenti Manuela avrà più bisogno che mai dell’amante. Si è trattato solo di un modo per tenerlo lontano, concedendo via libera a Justo?
Eccoci giunti al nostro tradizionale appuntamento del sabato con le pagelle di Una vita. Quali sono i personaggi che hanno meglio figurato? Chi invece merita una brutta insufficienza? Tra i migliori, segnaliamo Fabiana, in vista della puntata che andrà in onda oggi. La domestica, venuta a sapere che Justo è partito alla ricerca di Inocencia, informerà immediatamente Manuela che partirà alla ricerca della figlia. A lei diamo voto 9. Bene anche Leonor, con un 8: il suo amore per Pablo è più forte del legame con i genitori e, se necessario, la porterà lontano da casa. Positivo anche il riscontro di Celia, che merita un 7 grazie all’appoggio incondizionato a Manuela. A quest’ultima, invece, non riusciamo proprio a dare un giudizio positivo: ingenua come sempre, metterà ancora una volta a rischio le sorti della figlia meritandosi un 4 in pagella. Male anche German, ancora una volta caduto tra le trame di Cayetana. Voto 5 per lui, mentre gravemente insufficienti continueranno ad essere proprio Justo e Cayetana, la cui crudeltà toccherà l’apice nel corso dei prossimi giorni.
Gli intrighi di Cayetana non hanno mai fine e a risultarne vittima sarà suo malgrado German, nella puntata di Una vita che verrà trasmessa oggi su Canale 5. In essa la terribile De La Serna inviterà a casa il marito, ringraziandolo per avergli prestato soccorso dopo la sua aggressione. Avrebbe anche potuto evitare di aiutarla e il fatto ha fatto capire a Cayetana di essere ancora innamorata di lui, sperando di riuscire a farsi perdonare per quanto accaduto in passato. Insieme a queste moine, la dark lady offrirà al marito anche un’importante cifra di denaro per pagare le sue cure. German accetterà, credendo di nuovo a Cayetana? O capirà che la moglie sta cercando di imbrogliarlo ancora una volta? Proprio in quel momento infatti, Manuela avrebbe bisogno dell’amato come non mai.
Venerdì 21 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto tutta l’eccitazione di Manuela per via dell’imminente ritorno di Inocentia. Siamo ormai arrivati alle ultime puntate della telenovela iberica, quelle che segneranno numerosi colpi di scena, alcuni imprevedibili agli occhi dei telespettatori italiani, sopratutto coloro che non conoscono il finale della prima stagione di Acacias 38. Intanto Justo ha avuto un nuovo incontro ravvicinato con Cayetana De La Serna, dopo averla ferita quasi mortalmente qualche giorno prima in una fredda notte nel quartiere più famoso, televisivamente parlando, della Spagna. Cayetana si è mostrata ancora una volta perfida quale è, sopratutto per via del suo doppio gioco sia con il pericolosissimo Justo che sopratutto con Manuela, consapevole che la vita di Inocentia potrebbe essere seriamente in pericolo qualora la bambina venga avvicinata da suo padre. Quest’ultimo nel frattempo, durante l’episodio di ieri, è stato salvato da Gubern. L’uomo è ricercato dalla Guardia Civile per l’azione di qualche notte fa. Justo ha ancora diverse conoscenze ad Acacias, che se attivate al momento opportuno possono sicuramente aiutarlo. La presenza di Gubern ieri pomeriggio ne è la testimonianza più lampante. Se infatti il Nunez fosse stato tradotto in carcere, il finale della prima stagione di Una Vita sarebbe stato completamente ridisegnato. Ma, come è normale che sia, a decidere la trama non è il telespettatore ma l’autrice della telenovela. Resta invece in stand by la relazione tra Trini e Ramon. Come tutti avrete visto negli ultimi episodi, ad Acacias è arrivata Lourdes, la prima moglie di Ramon, che tutti, marito compreso, credevano morta. Il personaggio di Lourdes è interpretato dall’attrice spagnola Cuca Escribano, la stessa che sul set de Il Segreto interpretava donna Agueda, la madre di Pepa, poi assassinata da don Olmo Mesia, interpretato, come ricorderete, da Iago Garcia, lo stesso attore che presta il volto al personaggio di Justo.