ALESSIO STIGLIANO ED ALESSANDRO TENACE/ I Socialisti: secondi al traguardo finale (Pechino Express 2016, Ed.5 settima puntata 24 ottobre)

- La Redazione

Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace, i Socialisti non sono riusciti a vincere nella prova vantaggio. Il problema era il canto o i Coniugi? (Pechino Express 2016, 24 ottobre)

pechino_express_socialisti_facebook
Pechino Express

Nella prima serata di Rai 2 di oggi, lunedì 24 ottobre, Pechino Express 2016 affronterà la sua settima tappa, dove ritroveremo tutti i Viaggiatori ancora in gara. I Socialisti sono riusciti ad arrivare secondi nella tappa precedenti, superati solo dagli Innamorati, questa volta più agguerriti. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace continuano ad affrontare l’adventure game con il sorriso sul volto, senza risparmiarsi in sketch divertenti. Fino ad adesso, l’adventure game per loro è stata un’altalena, in cui ad alcune vittorie, quasi mai finali, sono seguiti degli andamenti più lenti. Alessio ed Alessandro hanno comunque tutte le carte in regola per essere una delle coppie più temute dagli altri Viaggiatori, nonostante nell’ultima tappa abbiamo visto una sorta di risveglio delle coscienze nelle altre coppie. I Socialisti invece sembrano quasi gli eterni secondi, come dimostrato anche al traguardo finale dell’ultima tappa. I loro punti di forza, al di là dell’audacia ed il coraggio di Alessandro, sono indubbiamente la loro unità e la capacità di lanciarsi nelle imprese senza troppa esitazione. A volte, tuttavia, si perdono nel creare per forza una situazione divertente piuttosto che pensare alla competizione, particolare che qualche telespettatore ha notato come una volontà eccessiva di esibirsi. Ma sono i TheShow, del resto, e non per altro. Nella tappa di questa sera, i Socialisti riusciranno finalmente a conquistare il primo posto? Prima di scoprirlo, ricontrolliamo che cosa è successo alla coppia nella scorsa puntata di Pechino Express 2016.

La partenza di Pechino Express 2016 ha messo in difficoltà tutti i Viaggiatori in gara, Socialisti compresi. Alessio Stigliano ed Alessandro Tenace non sono riusciti, come gli altri, a far parlare il pappagallo Mauricio e la chiave non ha permesso loro di ottenere l’auto bonus. Non sono gli unici a ritrovarsi, poco dopo, lungo la strada a cercare un passaggio. I Coniugi li raggiungono a ruota, posizionandosi tuttavia in un punto strategico della strada. Per Alessio, Clizia Incorvaia è una vera ladra di passaggi e sa bene che in sua presenza lo svantaggio è assicurato. Infatti, mentre i Coniugi saltano a bordo di un’auto, i Socialisti devono attendere ancora un po’. La sorte sembra guardarli in modo benevolo qualche attimo più tardi, quando finalmente l’autostop dà i suoi frutti. Gli Estranei hanno colto la palla al balzo, soprattutto Marco Cubeddu che, ancora prima di chiedere di poter salire, posiziona già il suo zaino a bordo. Un particolare che Alessio ed Alessandro notano subito. La corsa su strada procede però liscia come l’olio e i TheShow riescono anche a piazzarsi quarti per gareggiare alla prova vantaggio. La missione non li vede, tuttavia,troppo vincenti. La coppia sarà stata spaventata dall’eventualità di dover cantare? Uno strano atteggiamento per i due Viaggiatori. La scalata verso il vulcano Pacaya concede poi ad Alessio di vendicarsi di Clizia, riuscendo a superarla. Alla seconda notte, la coppia è al terzo posto assieme agli Emiliani, con cui hanno trascorso la serata. Anche la missione Chi l’ha visto viene superata con facilità, ma al traguardo finale si piazza solo seconda. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori