Le sorti di Inocencia saranno purtroppo note ai telespettatori di Una vita che oggi assisteranno alla disperazione di Manuela di fronte al terribile dramma. La notizia non sarà ancora di dominio pubblico e proprio in quei momenti ad Acacias 38 qualcuno vivrà con trepidazione il ritorno a casa della creatura che ha tanto amato. Si tratterà di Celia, una delle poche persone che Manuela aveva informato riguardo il vero stato della bambina. La moglie di Felipe sarà molto emozionata nel poter riabbracciare Inocencia e prometterà di aiutare Manuela a proteggerla da tutto e tutti, riferendosi ovviamente a Cayetana e Justo. Queste promesse arriveranno troppo tardi: per Inocencia non ci sarà più nulla da fare e anche a Celia, così come agli altri amici di Manuela, non resterà altro che piangere dopo avere appreso la terribile notizia della morte della piccola.
Le anticipazioni sulla puntata di domani di Una Vita non sono molto rassicuranti per i fan di Manuela e German. Infatti domani assisteremo ad un episodio di inaudita ‘violenza’. Prima la morte di Inocentia, caduta dalle braccia di Justo quando l’uomo è stato preso da un attacco improvviso dipeso dalla sua malattia. La bambina non avrà scampo e dopo di lei toccherà a Justo togliersi la vita, il tutto di fronte agli occhi attoniti di Manuela, che resterà sotto shock a lungo. Tragedie, morti e lacrime saranno gli ingredienti dell’episodio di Una vita di oggi. Sarà quindi bene prepararsi al peggio perché l’inseguimento di Justo nel campanile del paese avrà il peggiore epilogo possibile: l’uomo riuscirà a riprendersi la bambina, strappandola dalle mani di Manuela che aveva recuperato la figlia grazie all’aiuto di German. Con la creatura in braccio, Justo si troverà in cime al campanile ma sarà qui che avrà l’ennesimo malore, divenuto ormai una costante nei momenti di massima tensione. A causa della perdita del controllo delle sue azioni, il marito di Manuela farà cadere la figlia e nel tentativo di riprenderla sarà lui stesso a seguirla in una terribile caduta. Non si tratterà quindi di un gesto voluto, ma di un incidente che porrà fine alla vita di Inocencia e Justo. L’altezza infatti non concederà loro nessuna possibilità di salvezza e Manuela sarà costretta ad osservare senza fare nulla questa sconvolgente scena.
L’intera puntata di oggi di Una Vita sì incentrerà sul drammatico confronto scontro tra Manuela e Justo. La donna è con la propria bambina sul campanile, dove ammira il paesaggio circostante in attesa dell’arrivo di German. Peccato che l’uomo venga fermato lungo la strada da tre loschi individui, che gli sbarrano dunque la strada che l’avrebbe condotto da Manuela e Inocentia. Justo, correndo in fretta e furia, riesce a raggiungere il campanile dove si trovano la moglie e la figlia. Dopo averle sputato contro le peggiori cose, Justo pretende da Manuela la bambina. Se la prenderà poi con la forza, minacciando di farla cadere giù. È un Justo fuori di senno quello che si presenta di fronte a Manuela, ma che sa anche commuoversi di fronte alle parole strazianti della Manzano, che fa di tutto per far sì che Justo torni sulle sue posizioni e le restituisca la piccola Inocentia.
Sono puntate tragiche quelle che i telespettatori di Una vita seguono questa settimana su Canale 5 ma, proprio per gli incredibili colpi di scena, sono molto attese. Ne abbiamo ulteriore conferma guardando gli ascolti relativi all’appuntamento di ieri, quando le vicende di Acacias 38 sono riuscite a totalizzare il 18,5% di share pari a 2.802.000 appassionati, in crescita del 2% rispetto all’episodio di martedì. Tale risultato potrebbe subire un ulteriore miglioramento oggi, tenuto conto che sarà proprio il giorno della morte di Inocencia. La puntata di ieri, infatti, si è conclusa nel momento decisivo ovvero con Inocencia, Manuela e Justo sulla cima del campanile di Contreras. La curiosità di capire quali saranno le sorti della creatura sarà altissima, così come la speranza di molti appassionati che tutto possa finire per il meglio. Anche i più ottimisti dovranno purtroppo ricredersi, la morte della piccola e del suo terribile padre è ormai segnata.
La morte di Inocencia e Justo è il punto focale dell’episodio odierno di Una vita, ma non è l’unica trama degna di nota. Mentre al paese andrà in onda la tragedia relativa alla morte della piccola e del suo terribile padre, ad Acacias 38 Ramon e Trini proseguiranno il loro triste incontro. Il signor Palacios infatti non riusciva a divertirsi durante la festa in onore di Lourdes, accolta trionfalmente da molti dei suoi vicini di casa (non certo Felipe e Celia!). Per questo si è recato dall’unica donna di cui è innamorato, chiedendole di avere pazienza perché riuscirà a risolvere tale situazione in un modo o nell’altro. La coppia ha dichiarato i reciproci sentimenti, anche se Trini ha chiesto al ‘marito’ di andarsene perché il loro amore per il momento risulta impossibile. Tale incontro purtroppo non resterà privo di conseguenze: ci sarà una persona che osserverà la coppia da lontano e non terrà per sé la notizia. Si tratterà di Susana, decisa a separare Ramon da Trini e facilitando così la vita dell’amica Lourdes. Ed infatti la notizia non faticherà ad arrivare alle orecchie della diretta interessata.
Abbiamo lasciato Manuela, Justo ed Inocencia nella puntata di Una vita di ieri sul campanile della chiesa del paesino in cui la piccola era stata tenuta nascosta. Il personaggio interpretato da Iago Garcia minacciava la moglie, che a sua volta lo pregava di non fare del male alla piccola. Purtroppo le conseguenze di questo nuovo litigio sono ben note e la Manzano sarà costretta ad assistere in prima persona alla morte della creatura da lei messa al mondo, oltre che del crudele marito. E proprio nel giorno delle lacrime, i telespettatori di Una vita non possono fare a meno di chiedersi se questa volta Manuela si sia proprio cercata questa tragedia, mettendosi nei guai con le sue stesse mani. Tra tutti i posti in cui poteva nascondersi in compagnia della bambina, ha scelto proprio il campanile della chiesta, il luogo più pericoloso del paese? Ed infatti i commenti a tal proposito non mancano: ‘Mi dispiace per Manuela che oggi vivrà il suo dramma, ma questa volta se l’è proprio cercata’ , ‘ Non capisco perché Manuela non sia fuggita via, anziché salire sul campanile dove Justo ha sentito la bambina piangere. Si è scritta la sua fine da sola’.
Quante sono le morti alle quali i telespettatori di Una vita hanno assistito in poco più di un anno di programmazione? Aurora Guerra non si smentisce anche in questa sua creazione, dimostrando lo stesso desiderio di morte e sofferenza che già era apparso più che evidente nella telenovela Il Segreto. Ma è nelle vicende di Acacias 38 che la scrittrice ha dato maggiore spazio alle sofferenze dei bambini, mettendo in scena ben due tragedie illustri: la prima a passare a miglior vita è stata la piccola Carlota, morta a causa dell’avvelenamento messo in atto dalla sua stessa madre. Le conseguenze di tale decesso sono ben note, con German che poco dopo è stato accusato di avere aggredito la sua perfida moglie. Oggi Inocencia seguirà le orme di Carlota, passando a miglior vita nel peggiore dei modi ovvero cadendo dal campanile della chiesa. La scia di lutti è stata comunque molto ricca per tutto il corso della telenovela spagnola: come non ricordare Marco e Rita, deceduti in occasione della febbre tifoide che aveva devastato il quartiere. Insieme a loro se ne sono andati Aranda e più di recente Jesus Guerra, per mano di Celia e Felipe. Ma la lista è ben più lunga e dolorosa, e molto presto sarà arricchita da due nuovi personaggi illustri.
Distrutta per quanto accaduto, nella puntata di Una vita di oggi Manuela non potrà fare a meno che recuperare il corpo di Inocencia. Solo un miracolo avrebbe potuto salvarla dalla morte e purtroppo così non sarà. Ancora sotto shock, la Manzano rientrerà a casa e si siederà sul letto, cullando il cadavere della sua bambina. L’ha rincorsa a lungo, cercando in ogni modo di proteggerla dalla crudeltà di Justo e Cayetana ma purtroppo ogni suo tentativo è risultato inutile. Sarà allora che rientrerà German in casa, assistendo a questa tragica scena: Manuela sconvolta e tra le lacrime, racconterà all’amato come sono andate le cose. Sarà un racconto drammatico e dettagliato in seguito al quale German non potrà fare a meno che abbracciare Manuela e piangere a sua volta. Nulla potrà lenire questa disperazione e lui sarà il primo a saperlo, dopo che già ha dovuto assistere alla morte di Carlota, avvenuta sempre per colpa di Cayetana.
Mentre al paese Manuela vivrà il dramma relativo alla morte di Inocencia, nell’appuntamento odierno di Una vita anche i parenti e gli amici saranno preoccupati per le sue sorti. Guadalupe, le cui condizioni di salute andranno via via migliorando, sarà profondamente in ansia per le sorti della figlia e della nipote e chiederà a Pablo di informarsi su quanto sta accadendo. Il marito di Leonor si rivolgerà immediatamente a Leandro, sempre a conoscenza dei movimenti dell’amico German, ottenendo l’indirizzo della casa dei parenti del dottore. Ma il figlio di Susana deciderà di non lasciare da solo Pablo in queste ricerche e di accompagnarlo nel luogo in cui si è appena verificata la tragedia. Purtroppo, come ben sappiamo questo viaggio risulterà inutile: nessun potrà salvare la vita di Inocencia, né tanto meno piangere il corpo senza vita di Justo.
Mercoledì 26 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera di Canale 5 spagnola che raccoglie davanti agli schermi oltre 2 milioni di telespettatori ad episodio. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a diversi colpi di scena. A partire dal presunto nuovo interesse che Cayetana prova nei confronti del dottor German, suo marito, dopo che questi l’ha salvata da una situazione separata, quando stesa a terra, colpita da Justo, era sul punto di morire di lì a breve. In molti fan però hanno subito pensato che l’interesse della dark lady di Acacias 38 fosse in realtà non veritiero, costruito, soltanto per carpire qualche informazione al dottore o perlomeno per far allentare a lui e a Manuela la tensione, o meglio l’attenzione. Nonostante Justo l’abbia quasi uccisa, Cayetana ha comunque voluto aiutare, a modo suo, il marito della Manzano. L’aiuto più prezioso per lui è però arrivato da un altro, Gubern, che gli rivelerà, inoltre, che la figlia è viva, oltre a fornirgli l’indirizzo, in modo da precedere l’arrivo di Manuela, che già stava festeggiando la reunion con la bambina. Tutto il quartiere è sconvolto, la ragazza e German non sanno cosa pensare, anche se la mente, come è normale che sia, va subito ai due dark della soap, Justo da una parte e Cayetana dall’altra. Stavolta il colpevole è il solo Justo. Intanto continuano ad essere tesi i rapporti tra Leonor ed i genitori, che sembra facciano molta fatica ad accettare Pablo come uomo al fianco della loro figlia. Dopo il loro ritorno ad Acacias 38, marito e moglie hanno una brutta sorpresa: Leonor ha deciso di abbandonare la loro casa per andare a vivere insieme a Pablo lontano da loro. Riuscirà Maximiliano a ricucire lo strappo che si è venuto a creare? Intanto Trini è sempre più lontana da Ramon. L’uomo, da poco, ha rivisto i fantasmi. In carne e ossa però. Infatti ad Acacias è tornata lei, Lourdes, la prima moglie dell’uomo. Un incredibile destino beffardo ha voluto che Ramon e Trini non fossero considerati marito e moglie di fronte alla Chiesa e a Dio, visto che la prima moglie di Ramon non è affatto morta ma anzi gode di ottima salute.