La puntata serale de Il Segreto di domenica 30 ottobre sarà dedicata non solo al tradimento di Alfonso ma anche a Bosco. Il figlio di Pepa e Tristan, dopo la morte di Ines, sta lentamente recuperando la sua tranquillità. Dopo aver rischiato di morire, Bosco si è avvicinato nuovamente a Francisca Montenegro che, dopo aver salvato la vita al nipote e a Beltran, ha recuperato punti. Francisca e Bosco sono sempre più uniti e il loro rapporto diventa sempre più solido. Un legame che fa torcere il naso a Rosario, sempre più preoccupata del ritorno di Francisca nella vita di Bosco. Quest’ultimo, nel frattempo, comincia a guardare con occhi diversi Berta, la bambinaia di Beltran. La giovane, dolce e raffinata, sta lentamente conquistando tutti con i suoi modi gentili e pacati. Sarà proprio Berta, infatti, la donna che farà battere nuovamente il cuore di Bosco che ha già messo da parte il lutto.
La puntata de Il Segreto di ieri pomeriggio ha segnato un momento particolarmente importante nel rapporto di Sol e Lucas, sempre più indiscussi protagonisti della telenovela spagnola. La coppia ha fatto l’amore per la prima volta insieme, e la giovane Santacruz ha voluto precisare come per lei fosse la prima esperienza a fianco di un uomo davvero amato. La loro felicità a questo punto può dirsi completa, anche se siamo certi che gli ostacoli non mancheranno lungo il loro cammino. In attesa di scoprire di cosa si tratterà, i fans non rinunciano ad esprimere la loro soddisfazione per questa bellissima coppia augurandogli che possa durare a lungo: ‘Sol e Lucas mi piacciono quasi al pari di Pepa e Tristan. Si vede che tra loro c’è chimica e finalmente non si ascoltano lagne e cose assurde come nel caso di Ines e Bosco’ , ‘Sono contenta che Ines sia uscita di scena per lasciare spazio ad una protagonista più bella ma soprattutto più intelligente. Lunga vita a Sol e Lucas’. I commenti di questo tipo sono davvero numerosi a conferma di come il passaggio di consegne sia risultato gradito. La prima coppia protagonista che non ha nessun vincolo con la famiglia Castro può quindi dirsi promossa.
Il tesoro di Raimundo e il tradimento di Alfonso saranno i temi caldi delle prossime puntate de Il Segreto. La soap spagnola continua a tenerci compagnia con una vera e propria maratona nel fine settimana e anche quest’oggi e domani sarà così. Dopo la doppia puntata di giovedì, quella di venerdì e sabato, domani la soap tornerà con una maxi puntata in prime time divisa ancora tra Raimundo e Alfonso. L’ex locandiere è tornato da Fuerteventura con dei gioielli che hanno permesso a Francisca di rimettersi in sesto ma che, presto, la faranno finire nelle mani di un aguzzino pronto a tutto per avere i suoi beni, anche a rapirla e rinchiuderla in una cantina (un deaja vù?). Altra storia quella di Alfonso. Nelle scorse settimane, il bel Castaneda aveva rivelato alla moglie di non sentire più il trasporto di un tempo per lei e l’arrivo di Hortensia non ha fatto altro che peggiorare le cose tanto che presto i due si ritroveranno a letto insieme. Un vero e proprio tradimento o ci sarà dell’altro sotto? Lo scopriremo nelle puntate di novembre.
Tra Ortensia che fa la gatta morta e Arsenio che cospira ai danni di Severo, chi sarà l’autore del prossimo colpo di scena nella soap? In realtà, entrambi lasceranno il segno a Puente Viejo, e lo farà anche qualcuno che non vi è ancora arrivato ma che conosceremo a breve: Berta, la nuova balia del piccolo Beltran. La scena clou della puntata ha visto come protagonisti i due innamoratissimi Sol e Lucas che, per la prima volta, hanno vissuto un romantico e passionale momento di intimità. Intimità che, per ora solo in forma d’amicizia, è nata anche tra il fratello di Sol e Candela, sui quali il paese continua a spettegolare, così come dell’ambigua vicinanza tra Alfonso e Ortensia. Quest’ultima, durante l’ennesima escursione nelle tenute di Puente Viejo, si prodiga in gran complimenti per il locandiere che li accoglie con grandissimo imbarazzo.
Il Segreto torna su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 15:15 ovvero nella fascia compresa tra Una vita e Verissimo. Si ripartirà dalle ricerche della balia che dovrà affiancare Rosario nella gestione di Beltran. La madre di Alfonso è apparsa infatti particolarmente stanca e Bosco non ha potuto fare a meno che rendersi conto che non potrà badare da sola al figlio. Per questo, decideranno che Berta possa essere la persona più adatta ad entrare in famiglia, anche se i sospetti che si tratti di una complice di Donna Francisca non mancheranno. Anche Severo verrà informato dell’arrivo di questa ragazza, che dovrà confermarsi affidabile se vorrà mantenere il suo posto di lavoro. Correrà quindi al Jaral per fare la conoscenza di Berta ma faticherà a mostrare il suo entusiasmo per la sua presenza. Nei ricordi di Santacruz ci sarà infatti ancora la brutta avventura accaduta con Sabina. La giovane balia, consapevole di questi sospetti, non avrà dubbi: se non la vorranno al Jaral a causa dell’assenza di fiducia, lei se ne andrà…
Il lento e progressivo processo di avvicinamento si Severo e Candela continuerà anche nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio. I due amici saranno pressoché inseprabili, cogliendo ogni singola occasione per incontrarsi alla pasticceria e parlare dei propri problemi. A far parte dell’allegra brigata ieri c’era anche Sol, che ha raccontato al fratello e alla pasticcera di essere molto felice al fianco di Lucas e di desiderare che anche lui dimentichi ai suoi errori del passato, pensando al futuro. L’impressione è stata quella di una bella famiglia unita, tanto che non è certo sfuggito il fatto che Candela dia del ‘tu’ a Sol dopo un inizio ben più formale. Questo rapporto tra Candela e Severo, ormai sulla bocca di tutti a Puente Viejo, potrebbe presto arrivare alla svolta anche se per la zia di Ines potrebbe essere più difficile del previsto dimenticare il suo unico e vero amore Tristan.
Sarà una puntata del sabato da non perdere quella che i telespettatori de Il Segreto seguiranno oggi su Canale 5. In essa, Alfonso continuerà ad aiutare Hortensia nelle sue verifiche, dopo che Emilia ha dato il suo benestare ad una nuova collaborazione tra il marito e l’ispettrice del catasto. Ma la figlia di Raimundo ha fatto male ad evidenziare ancora una simile generosità: la coppia di amici, infatti, si troverà vittima di un terribile temporale mentre si troverà fuori paese, finendo per mettersi alla ricerca di un luogo nel quale ripararsi. Sarà così che Alfonso ed Hortensia entreranno in un capanno, non rinunciando a divertirsi di fronte a questo inaspettato problema. E sarà in questo luogo isolato, che faticheranno a reprimere i propri sentimenti e la forte attrazione reciproca. Dopo un bacio appassionato, arriverà il momento della verità… e il tradimento sarà servito. Ecco il video in lingua originale (clicca qui per vederlo) relativo a questo sorprendente errore di Alfonso avvenuto dopo vent’anni di matrimonio. Le conseguenze si faranno attendere?
La puntata odierna de Il Segreto concederà ampio spazio ai turbamenti d’amore del giovane Hipolito, alle prese con la sua relazione impossibile con Gracia. Al suo ritorno a Puente Viejo, Dolores è apparsa amareggiata da questa storia, provando in tutti i modi a separare la coppia che non potrà continuare a vivere nel peccato. Per questo oggi la signora Miranar arriverà persino a chiedere l’intervento di Don Anselmo, che dovrà fare in modo di separare questa coppia. Già in passato, il sacerdote aveva rimproverato il compaesano, dicendogli di smettere di apparire in pubblico in atteggiamenti sconvenienti con Gracia. La reazione di Don Anselmo, però, questa volta sorprenderà: affermerà di non poter fare nulla contro il vero amore. Quintina se n’è andata di propria volontà e Hipolito avrà tutto il diritto di essere felice. Questi consigli anticiperanno l’inevitabile lieto fine per i due amanti più strampalati della telenovela spagnola?
E’ tempo di grandi novità anche per Carmelo e Severo, i due storici amici della telenovela Il Segreto. Negli ultimi tempi il loro rapporto non è più idilliaco, compromesso da un’invidia latente e dall’arrivo del viscido Arsenio. Quest’ultimo, dopo essere venuto a sapere che Carmelo è una persona particolarmente benestante, gli ha riproposto di partire insieme a lui per l’Argentina. Se in un primo momento, Carmelo aveva rifiutato, convinto di dover portare avanti il suo compito all’interno delle imprese Santacruz, la situazione sarà ora destinata a peggiorare. Severo si scuserà con l’ex compagno di orfanotrofio, ma allo stesso tempo si renderà conto di quali siano le vere intenzioni dell’amico, per la prima volta convinto che sia giunto il momento di proseguire con una vita proprio, non più all’ombra dell’amico Santacruz. Di fronte a questa consapevolezza, Severo non potrà fare a meno che rassegnarsi.
Arsenio continua a ordire le sue trame e Ortensia si fa avanti con Alfonso. C’è presagio di colpi di scena a ”Il Segreto”. Nella puntata di oggi 28 ottobre 2016, abbiamo assistito allo sviluppo di alcune situazioni che potrebbero degenerare pericolosamente da un momento all’altro. Partiamo dalla ”Posada de Maria” dove, oltre alla nuova arrivata Ortensia, ora alloggia anche Arsenio. L’uomo è stato letteralmente cacciato fuori di casa da Severo che, non trovando un accendino d’oro di sua proprietà, ha incolpato lPeralta di averglielo sottratto. Quest’ultimo, però, è scaltro e, soprattutto, subdolo: egli non ha rubato l’accendino a Santacruz ma l’ha indotto a credere il contrario. Infatti, Sol ha rinvenuto l’oggetto nella casa, ma in un luogo dove non avrebbe dovuto trovarsi. Ormai, Severo aveva già mosso le sue accuse verso Arsenio e lo aveva cacciato, facendolo così apparire, agli occhi di Carmelo, una povera vittima. Leal chiedere a Santacruz di scusarsi con il loro ex compagno di orfanotrofio e ottiene ciò che vuole, più o meno. Alla locanda, arriva un Hipolito fisicamente distrutto per aver accompagnato Ortensia a censire le tenute di Puente Viejo. Il giovane Mirañar, chiamato a far da guida all’impiegata del catasto al posto di Alfonso, ha miseramente fallito il suo compito: non solo si è perso, ma è anche caduto in una palude. Il ragazzo, quindi, chiede ad Emilia di informare Alfonso che lui è il solo a poter essere d’aiuto a Ortensia, e la locandiera, seppur a malincuore, capisce che suo marito deve fare ancora da accompagnatore alla nuova arrivata. Dal canto suo, il Castañeda non mostra gran dispiacere nello svolgere quest’incarico, così come non sembra capire fino in fondo il motivo della gelosia della moglie. Cosa che invece viene compresa bene da Prado, che sta sempre vicina a Emilia, e anche da Ramiro, il quale si accorge come la cognata stia in pena a causa della distrazione di Alfonso. Mentre all’emporio dei Mirañar la ritornata Dolores si fa in quattro per allontanare Gracia dal suo adorato figliolo, Francisca e Raimundo si apprestano a consumare la prima cena decente dopo molto tempo, anche per festeggiare il riscatto della villa avvenuto grazie alla vendita delle gemme portate da Ulloa. La misteriosa provenienza di questo tesoro continua a impensierire la Montenegro che, per saperne di più, ne ha chiesto informazioni, via telegramma, all’amico che Raimundo è andato a trovare a Fuerteventura. Inoltre, la donna è preoccupata perché Bosco l’ha tagliata fuori dalla ricerca della nuova balia per Beltran. Proprio questa ricerca sta coinvolgendo anche tutta El Jaral, e persino Don Anselmo si è attivato a tale scopo. Severo, per affetto verso Carmelo, si reca alla locanda per porgere le sue scuse a Peralta, e lo fa nell’unico modo possibile: senza alcun convincimento, in maniera sbrigativa e facendo chiaramente capire che il suo disprezzo verso Arsenio non è diminuito affatto, anzi.