Il Segreto Anticipazioni / Il tradimento di Alfonso sconvolge Puente Vejo! (puntate 5 e 4 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 4 ottobre: Severo scopre che è stata Donna Francisca a mettere in giro le brutte voci riguardanti Sol. La sua rabbia esplode nei confronti della rivale.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Il Segreto vivrà un vero scossone nelle prossime settimane. A scatenare la bufera a Puente Vejo sarà la coppia più affiatata della famosa soap opera spagnola ovvero Emilia e Alfonso. Innamorati e sposati da tantissimi anni, i due sono riusciti a superare tantissimi problemi, in primis la gravidanza di Emilia, abbandonata da Siveriano mentre aspettava Maria. Innamoratissima dell’Ulloa, Alfonso ha cresciuto Maria come se fosse sua figlia. Nella prossime settimane, però, la crisi attualmente in atto tra i due prenderà una brutta piega. Alfonso, infatti, si lascerà andare cedendo alle tentazioni. Il dolore per tutta la vicenda di Severiano è ancora vivo e per allontanarsi da tutto, il locandiere cederà alla passione di una donna. Un tradimento crudele per Emilia che si ritroverà, così, sola e senza l’amato marito. Cosa succederà, dunque, alla coppia più unita di Puente Vejo?

La nuova coppia de Il Segreto sta per formarsi. Dopo Sol e Lucas, sempre più attratti l’uno dall’altra nonostante la paura della bella Santacruz, ad animare le prossime puntate de Il Segreto saranno anche i due giovanissimi di Puente Vejo ovvero Prado e Matias. La figlia di Ramiro e il figlio adottivo di Emilia e Alfonso hanno conquistato il cuore del pubblico italiano sin dall’inizio del loro arrivo a Puente Vejo. Prado, dopo aver perso la testa per Sixto, capirà finalmente di essere innamorata di Matias. I due non saranno gli unici a perdere la testa e dichiararsi amore eterno visto che presto anche Candela e Severo si uniranno insieme sulla strada verso l’amore. Le prossime puntate della soap spagnola ci offriranno addirittura un doppio matrimonio con Candela, Severo, Sol e Lucas. Pronti a nuove puntate al cardiopalma?

Il Segreto sta per arrivare al giro di boa. Nelle prossime settimane, con la morte di Ines, cambierà nuovamente tutto per i protagonisti de Il Segreto. Se, Bosco, infatti, non resterà solo a lungo, per Rosario e tutta la sua famiglia ci sarà un gradito ritorno. Ramiro, infatti, il padre di Padro, tornerà presto a Puente Vejo facendo una sorpresa alla sua famiglia. Ramiro tornerà nel suo paese dopo anni di lontananza. Il suo ritorno spiazzerà Rosario che per tantissimo tempo ha pensato che suo figlio fosse morto. Ramiro è stato uno dei protagonisti più amati della prima stagione de Il Segreto. Insieme a Juan, interpretato da Jonas Berami, Ramiro ha fatto innamorare le ragazze italiane che ora attendono il suo ritorno. La più felice del ritorno di Ramiro, naturalmente, sarà proprio Rosario anche se non mancheranno le tensioni dovute ad anni di silenzio.

Il giorno del matrimonio di Raimundo e Francisca si avvicina sempre di più anche se i due sono lontani l’uno dall’altra. La Montenegro, infatti, continua ad essere furiosa per aver perso tutte le sue ricchezze e medita vendetta contro Severo Santacruz. L’atteggiamento di Francisca, però, non piace a Raimundo che vorrebbe vedere con un atteggiamento più sereno e tranquillo. Nonostante gli screzi, Raimundo non intende rinunciare al suo amore con Francisca. Prima di convolare a nozze, però, Raimundo deciderà di fare un passo verso la figlia. Ulloa si recherà così alla locanda per annunciare ad Emilia e Alfonso il suo imminente matrimonio con Francisca. Come reagirà Emilia? Già in crisi per i problemi che sta vivendo con Alfonso, Emilia riuscirà a nascondere il suo disappunto e a congratularsi con il padre?

Ines, sempre più in forze, si recherà alla Villa per urlare a Francisca tutto il disprezzo che prova per lei nelle prossime puntate de Il Segreto. La Montenegro incasserà l’affronto ma, dopo quest’ennesima umiliazione, accetterà l’onerosa proposta di assistenza legale ricevuta dall’avvocato Banuelos. Raimundo, tenuto all’oscuro di questa decisione, comunicherà alla figlia e al genero di aver chiesto la mano di Francisca: la notizia, com’è ovvio, getterà nello sconforto Emilia e Alfonso. I due, tra l’altro, continuano a essere sempre più lontani, visto che Alfonso sembra proprio non riuscire a togliersi dalla mente di essere stato solo un ripiego per la moglie. Per fortuna, la tensione che si respira nella locanda viene stemperata dal nuovo amore tra Matias e Prado, talmente giovani e ingenui da aver bisogno dell’aiuto di Emilia per riuscire a dichiararsi.

Sarà una puntata scoppiettante e piena di novità quella che andrà in onda nel prime time di giovedì per Il Segreto. La soap spagnola si sta preparando ad un momento di svolta che porterà alla creazione di nuove coppie e a tante nozze felici (o quasi). Ad aprire le danze ci penseranno Francisca e Raimundo. La matrona dirà di sì alla proposta dell’ex locandiere e proprio giovedì nelle puntate del pomeriggio e quelle in prime time vedremo i due, felici, guardare avanti. Anche per Matias e Prado arriva il momento tanto atteso e tutto per via della gelosia. La giovane scopre di essere molto affezionata al suo giovane “quasi” cugino e proprio in prime time (tagli permettendo) vedremo il loro primo bacio. Infine, anche per Sol arriva il momento di tornare a sorridere e non solo per via di Lucas. Severo è pronto a cederle metà della sua fortuna, come andrà a finire? 

La rabbia di Severo nei confronti di Donna Francisca non resterà priva di conseguenze nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi su Canale 5. Severo riuscirà ad evitare di muovere violenza nei confronti dell’odiata Montenegro dopo avere scoperto che è stata lei a mettere in giro le terribili voci riguardati Sol. Lascerà alla villa, deciso a portare a termine una volta per tutte la sua distruzione. Sarà per questo che penserà ad un piano diabolico che, a sorpresa, non troverà l’approvazione di Carmelo. Il suo migliore amico questa volta potrebbe commettere un grave errore, dando seguito solo alla sua rabbia e non alla razionalità che in passato lo ha contraddistinto. Si metterà nei guai con le sue stesse mani, come tenuto dal suo prode braccio destro?

Nelle trame de Il Segreto di queste ultime settimane, continuano a trovare ampio spazio i problemi sentimentali di Prado. Dal suo arrivo a Puente Viejo, la giovane Castaneda ha vissuto un’emozione dopo l’altra, convincendosi di essersi innamorata del viscido Sixto, deciso soltanto ad approfittare di lei. Matias ha sofferto a lungo trovandosi di fronte al suo amore impossibile per la cugina ma con la partenza dell’operaio molte cose potrebbero cambiare. Basterà seguire la puntata di oggi per capire come nuovi turbamenti siano entrati nella mente e nel cuore di Prado, consapevole di come Matias sia persona gentile e generosa. La giovane non è però l’unica al centro delle vicende de Il Segreto (per fortuna) tanto che mai ascolti sono stati così alti, almeno non nell’ultimo periodio prima dell’estate. Anche la puntata di ieri de Il Segreto ha portato a casa 2.581.000 spettatori con il 27.1% di share. 

Il Segreto torna ad essere violento e sanguinario e non per via della pazza di turno pronta ad uccidere uno dei protagonisti ma perchè il tranquillo signor Santacruz tanto dedito alle gallette, ha deciso di usare le maniere forti con Francisca. Quando Severo apprende che la sorella è stata diffamata da Francisca, si reca a casa di quest’ultima e la affronta con rabbia. La Montenegro, neanche a dirlo, risponde con altrettanto furore, tanto da arrivare a dichiarare apertamente guerra a Santacruz e a giurargli vendetta. Severo, in questo frangente, non riesce ad agire con la solita prudenza e le sue azioni contro Francisca non vengono viste di buon’occhio da Carmelo. Il sodalizio tra i due amici fraterni resisterà a questi contrasti? Sono tutti pronti per lo scontro finale tra Severo e Francisca, questo chiuderà per sempre i loro conti o sarà solo l’inizio di un altro periodo fatto di rivalità e screzi? 

Mentre tutto il mondo sembrerà essere contro di lei, nella puntata di oggi de Il Segreto Sol continuerà a frequentare Lucas, decisa a dimenticare il suo triste passato. Sebbene tra la coppia non sia accaduto ancora nulla di sentimentale, sarà innegabile un certo interessamento reciproco, approvato in primis da Severo. Fra poche ore, vedremo il dottore e la sua pazienta trascorrere un piacevole pomeriggio fuori paese per un piacevole pic nic che riserverà per entrambi dei momenti di grande felicità. Quando a lungo durerà questa gioia? Cosa dovrà accadere ancora a Sol per allontanarla da un uomo buono e generoso come Lucas? Questo amore è solo agli inizi, dovremo quindi prepararci a seguire problemi e incomprensioni prima di assistere al lieto fine, sempre che esso arrivi…La notizia dell’umiliazione subita da Sol a causa delle pettegole del paese, non farà affatto piacere da Severo che scoprirà da Lucas i dettagli di quanto accaduto. Dopo essersi confrontato con Carmelo, Santacruz non avrà dubbi riguardo il fatto che potrebbe essere stata Donna Francisca ad avere diffuso tale segreto, per vendicarsi dell’affronto subito dal suo rivale. Senza neppure pensarci due volte, Severo si precipiterà alla villa, affrontando la Montenegro e esprimendole tutto il suo odio. Sarà in tale occasione che Francisca e Severo si dichiareranno guerra, al punto da rischiare un’aggressione in piena regola. Santacruz non intenderà passare sopra al terribile gesto commesso ai danni dell’adorata Sol: cosa si inventerà questa volta?

Nell’appuntamento serale di domenica scorsa de “Il Segreto” abbiamo visto arrivare a Puente Viejo il Dottor Novoa Santos, un luminare galiziano che sta mettendo a punto una nuova terapia per sconfiggere il diabete. Dopo un’accurata visita a Ines, il medico decide di iniziare subito la nuova cura che, con gioia di tutti, sembra dare ottimi risultati. La giovane moglie di Bosco riacquista forza e appetito, gli abitanti di El Jaral ricominciano a sperare e Bosco sembra al settimo cielo. Una curiosità: a differenza di tutti gli altri personaggi della soap, che sono di fantasia, il Dott Roberto Novoa Santos è realmente esistito. Nato e vissuto proprio in Galizia, ha esercitato e insegnato a Santiago de Compostela nei primi decenni del XX secolo, e la sua opera è da considerarsi uno dei pilastri della medicina moderna. Novoa Santos ha rivoluzionato l’approccio medico integrandolo con dei principi di psichiatria e una delle sue ricerche più famose riguarda, per l’appunto, un nuovo approccio di cura delle malattie metaboliche, considerate dal luminare in stretta connessione con la psicogenetica. Ines risponde sempre meglio alle iniezioni del Dottor Novoa Santos, cosa che viene constatata anche da Lucas. Questi, intanto, continua a corteggiare Sol, e lo fa sempre più apertamente: infatti, va a prenderla alla Quinta Miel, mostrando a Carmelo e Severo le sue reali intenzioni verso la ragazza. Il potente Santacruz è felicissimo di questa relazione perché apprezza il valore e l’integrità morale di Lucas, e cerca in tutti i modi di agevolare l’unione tra il medico e Sol. Carmelo scopre che le dicerie sulla sorella dell’amico sono opera di Francisca, la quale ha diffuso in paese informazioni “piccanti” circa il passato della ragazza. Dopo quest’ennesimo affronto, Severo sembra più che intenzionato a distruggere, una volta per tutte, la Montenegro. Quest’ultima, nel frattempo, dopo aver ricevuto un’inattesa proposta di matrimonio da parte di Raimundo, chiede all’uomo del tempo per riflettere. Ulloa, seppur sconcertato, si accontenta comunque di questa “non-risposta” di Francisca, e cerca di capire come aiutarla a riappropriarsi dei suoi beni, ora congelati per ordine del tribunale. Nel frattempo, lo scombinato sindaco di Puente Viejo trasmette la sua improvvisa passione per il comunismo a Matias, e continua a chiamare la pettegola moglie “compagna”, suscitando in lei una reazione di sdegno mista a disperazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori