Anticipazioni Una vita/ Cayetana può contare su Ursula ma fino a quando? (Puntate 7 e 6 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, 6 ottobre: Felipe conferma che, dopo l’arrivo di Lourdes, il matrimonio di Ramon e Trini non è valido. Maria Luisa è entusiasta del ritorno della madre.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

C’è un personaggio che i telespettatori di Una vita faranno bene a tenere sotto controllo d’ora in avanti, in quanto riserverà più di qualche sorpresa. Si tratta di Ursula che nella puntata di oggi ascolterà il nuovo piano di Cayetana per portare a termine la sua vendetta ai danni di Justo. Quest’ultimo, infatti, è colpevole di avere preso contatti con il giudice Sanchez – Vadillo, mettendo la signora De La Serna in una situazione compromettente. Ma le notizie riguardanti Ursula non si limitano soltanto all’immediato futuro, quanto piuttosto agli episodi dei prossimi mesi. La governante, che per lungo tempo è stata il braccio destro della sua padrona, avrà un sorprendente ripensamento, che non resterà privo di conseguenze nella sua vita e in quella di altre persone.

Nelle prossime puntate di Una vita vedremo Celia e Trini ancora in crisi. La prima ha sulla testa l’ombra dell’omicidio di Don Guerra mentre la seconda ha quella della moglie di suo marito. Trini è di troppo e se Ramon sembra pronto a rimanere con lei, Maria Luisa le farà pesare la situazione tanto da spingerla ad andare via e lasciare campo libero alla madre. Ramon lo scopre e dà appuntamento alla bella moglie che, però, non si presenterà all’appuntamento. Justo continua a tramare contro Cayetana fino a che, una notte, non tenta di farla uccidere. A salvare la vita della donna sarà proprio German e questo farà tornare sui suoi passi la dark lady: Cayetana si accorge di amare ancora il dottore, come farà a rinconquistarlo? German riesce ad avere dei soldi da Ramon e trovare la cura per la malattia della suocera. Finalmente tornerà ad essere il dottore che abbiamo sempre conosciuto?

Cayetana altruista e pronta ad aiutare il prossimo quando si trova in difficoltà? Tranquilli non è una realtà alternativa della soap Una vita ma l’operazione di immagine che la dark lady della soap ha messo in campo con l’aiuto di Ursula. Quest’ultima e Justo sono pronti ad aiutarla e sostenerla e proprio l’uomo le ha consigliato di abbassare e rivedere gli affitti della soffita di un palazzo che si trova in fondo alla strada. Risultato? I poveri sono contenti e Cayetana inizia ad essere sulla bocca di tutto per via di questo cambiamento e non per quello che è successo con la Regina. Ursula le consiglia di andare avanti e mostrarsi buona magari vendendo la sartoria nuovamente a Donna Juliana ma la prega anche di stare in guardia quando si tratta di Justo: solo lei sarà al suo fianco in modo incondizionato. Justo e German hanno modo di rivedersi ma il dottore preme l’acceleratore sulla sua vendetta. Justo prende tempo ma German vuole solo una cosa: schiacciare Cayetana e portarle via tutto. Manuela ha il suo bel da fare con la malattia della madre ma proprio il suo nuovo compagno le fa notare che forse tutto deriva dal fatto che i poveri non mangino carne o, almeno, non mangino davvero poca rispetto ai ricchi. Proprio quando i due parlano di questa malattia, ecco arrivare un altro uomo gravemente malato. La situazione peggiora a vista d’occhio cosa potrà fare German per risolvere tutto? Intanto, a casa Palacio la temperatura si alza ancora. Trini torna a casa dopo una passeggiata e trova Lourdes intenta a guardare una sua foto. La donna la ringrazia per aver tenuto insieme la sua famiglia adesso che lei era via ma è arrivato il momento di prendere in mano la situazione iniziando ad uscire e facendo visita ai vicini. Trini non sa più cosa fare e come reagire e così finisce per discutere con Ramon. L’uomo non vuole affrontare il discorso in casa per non ferire Lourdes e questo la indispone e non poco. Victor e Servante sono ancora a caccia di un’invenzione che possa farli diventare ricchi, ci saranno riusciti? Celia è ancora in pena per quanto è accaduto e con tanto di abito nero si rintana in Chiesa per pregare e questo fa uscire di testa che Felipe che la prega di riprendere la sua vita e dimenticare quanto è accaduto.

Nelle ultime puntate di Una vita, Lourdes è ricomparsa ad Acacias 38 dopo quattro anni dal naufragio in cui tutti hanno pensato avesse perso la vita. Il suo arrivo ha riempito di entusiasmo Maria Luisa, che oggi racconterà a Victor le ultime novità, ma allo stesso tempo ha sconvolto Trini, che ora dovrà fare i conti con un matrimonio non valido. Ma quali saranno le intenzioni della vera signora Palacios? Perché è tornata improvvisamente dalla sua famiglia? Ieri la donna ha dato qualche segnale del suo vero carattere, verificando i cambiamenti avvenuti nella sua casa per mano di Trini. E’ sembrata una persona altezzosa e meschina, decisa a riprendersi il posto che le spetta. Sarà davvero questo il destino della sua famiglia? Purtroppo, le prossime settimane confermeranno quelli che ora sono solo dei sospetti: Lourdes avrà ben chiaro in mente ciò che vuole, e sarà pronta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi. E per farlo non si avrà scrupoli, facendo del male anche a Trini e Maria Luisa. Dovremo dunque prepararci al peggio, sperando che tutto alla fine si risistemerà!

Il nuovo German piace ai fans di Una vita: dopo le tante prove che ha dovuto superare a causa della crudeltà di Cayetana e Justo, il dottore è cambiato, pronto a tutto per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. E’ per questo che non ha rinunciato a ricattare il suo rivale, non solo obbligandolo a stare lontano da Manuela, ma anche ordinandogli di aiutarlo a smascherare le malefatte di Cayetana. German avrà in pugno Justo che, per non essere arrestato, continuerà a darsi da fare per convincere il giudice Sanchez a denunciare la signora De La Serna. Ma questo nuovo carattere di German riuscirà a rendersi conto e a fermare il nuovo diabolico piano della moglie? Il nipote del paziente giunto nella sua abitazione sarà, infatti, in combutta proprio con Cayetana: German lo caccerà prima di essere smascherato? Cosa accadrebbe se si venisse a sapere che continua ad operare come medico anche in assenza della sua abilitazione?

Ai telespettatori di Una vita non è certo sfuggito il cambiamento di Cayetana, apparsa improvvisamente generosa con tutti i poveri del quartiere. La terribile dark lady non ha rinunciato a fare l’elemosina davanti agli occhi sorpresi di Maximiliano e ad abbassare gli affitti della soffitta, per facilitare le persone che faticano ad avere il denaro per sopravvivere. Come è apparso evidente nel corso del suo colloquio con Ursula, si è trattato solo di una mossa per far dimenticare alle altre persone l’umiliazione da lei subita durante l’ultima visita della regina. Lei non è affatto cambiata, tanto da essere come sempre in prima linea nei suoi intrighi per rovinare l’esistenza a tutte le persone che le creano problemi. Anche Justo dovrà vedersela con lei, tanto che oggi sarà costretto a rendersi conto di come la sua amante abbia parlato con il giudice Santos Vadillo, fermando una sua possibile denuncia. E la rabbia di Cayetana si abbatterà anche contro German…

Le trame di Una vita non conoscono molti momenti di felicità, con una serie di tragedie che causano morte e sofferenza tra i protagonisti del programma (come accade per Il Segreto, l’altra serie targata Aurora Guerra). E’ per questo che i casi di pellagra affrontati da German non sembrano promettere nulla di buono. Prima è tornato a Segundo, che il medico ha cercato di guarire, senza ottenere alcun risultato. E’ stata poi la volta di Guadalupe, il cui destino sembra essere segnato, soprattutto a causa dell’assenza dei medicinali necessari per darle anche solo una piccola possibilità di guarigione. Ma se ancora due casi non possono essere considerati un’epidemia, ieri è arrivato a casa di German un nuovo paziente affetto dalla stessa grave malattia. Questa presenza ha spaventato sia il medico che Manuela, convinti che la pellagra possa essere diffusa tra il popolo, a causa dell’assenza di un’alimentazione equilibrata e ricca di carne. Dovremo aspettarci nuove morti in questo problematico quartiere, come già accaduto per la febbre tifoide?

I sotterfugi di Cayetana e Justo continueranno ad avere ampio spazio anche nella puntata di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Mentre la signora De La Serna cercherà di capire i motivi che hanno spinto il suo amante a voltarle le spalle, Justo sarà costretto a seguire gli ordini di German. Il dottore infatti non perderà occasione per ricordare al suo storico rivale che dovrà aiutarlo a smascherare Cayetana se non vorrà essere denunciato per la morte del Marchese. Per questo il marito di Manuela si recherà ancora una volta dal giudice Sanchez – Vadillo, chiedendogli di denunciare la donna per i suoi subdoli intrighi. Sarà a quel punto che Justo capirà che probabilmente Cayetana lo ha preceduto: alcune sue parole, infatti, lasceranno intendere che ha avuto luogo un incontro proprio tra il giudice e la terribile dark lady. 

L’arrivo della madre ad Acacias 38 ha sconvolto Maria Luisa che in un primo momento è svenuta di fronte alla donna che ha creduto morta dopo il naufragio avvenuto circa quattro anni prima. Superato lo shock iniziale e ascoltati i racconti della persona che l’ha messa al mondo, la figlia di Ramon non potrà fare a meno che diffondere ovunque la propria felicità per quanto accaduto. Il primo ad essere informato sarà Victor, al quale Maria Luisa confiderà la propria gioia. Sarà presente in tale occasione anche Susana, che non si smentirà, confermandosi la pettegola di sempre. La madre di Leandro, infatti, non ci metterà molto a diffondere questa sorprendente notizia in tutto il quartiere, giungendo anche alle orecchie di Cayetana.

L’arrivo di Lourdes avrà gravi ripercussioni nel matrimonio di Trini e Ramon. Ne abbiamo avuto il sospetto fin dall’inizio, ma la conferma verrà data nella puntata odierna della telenovela spagnola. Felipe, infatti, confermerà all’amico che per la legge continua ad essere Lourdes la sua unica moglie e che di conseguenza l’unione con Trini non è valida. Sarà un vero colpo al cuore per l’uomo che confermerà di essere innamorato solo della sua seconda moglie. Anche Trini sarà sconvolta e rattristata da questa informazione, che in un solo istante cancellerà tutte le certezze da lei raggiunte. Sarà Celia ad essere al suo fianco, pronta ad ascoltare i timori e le preoccupazioni dell’amica. Ma la signora Alvarez Hermoso, come ben sappiamo, non se la passerà molto meglio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori