L’ultimo bacio/ Diretta streaming e trailer del film con Stefano Accorsi, le musiche della pellicola

- La Redazione

L’ultimo bacio, il film in onda su La5 oggi, venerdì 7 ottobre 2016. Nel cast: Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno, alla regia Gabriele Muccino. La trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

?L’ultimo bacio? è un film drammatico italiano, diretto da Gabriele Muccino ed interpretato da Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli e Pierfrancesco Favino. Tale pellicola verrà trasmessa su La5 alle ore 21:10 di oggi, venerdì 7 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Carlo, giovane pubblicitario alla soglia dei trent’anni: con un lavoro affidabile, una fidanzata amorevole ed una figlia in arrivo, l’uomo si domanda se ci sia ancora spazio per il cambiamento e per l’avventura nella sua esistenza. Proverà a capirlo tra le braccia della fresca Francesca, ragazzina di diciotto anni che si prende una cotta per lui e che Carlo non può fare a meno di corteggiare. Gli altri protagonisti del film non se la passano certo meglio: Paolo non riesce ad affrontare la fine della sua relazione con la fredda Arianna, Adriano si trascina nelle ceneri di un matrimonio infelice e burrascoso e Alberto stenta a mettere radici, portandosi a letto ogni sera una donna diversa. Forse un nuovo amore o un viaggio avventuroso saranno la soluzione ai problemi di questi trentenni che faticano a trovare il loro posto nel mondo. Sul sito ?www.mediaset.it?, invece, sarà possibile avere accesso alla sua diretta streaming, cliccando qui.

L’ultimo bacio è il film che andrà in onda su La5 oggi, venerdì 7 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola di genere commedia sentimentale è stata affidata alla regia di Gabriele Muccino, che si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Claudio Di Mauro con le musiche della colonna sonora composte da Paolo Buonvino sul tema musicale l’ultimo bacio di Carmen Consoli. La fotografia è stata sviluppata da Marcello Montarsi mentre la scenografia è stata curata da Eugenia F. di Napoli. Il film è stato girato in Italia nel 2001 e la sua durata è di 115 minuti. La canzone utilizzata per il lancio del film è ?L’ultimo bacio?, hit composta dalla cantautrice catanese Carmen Consoli. La celebre artista compare nel film anche in un breve cameo: è una delle ragazze che cede alle attenzioni dell’affascinante Alberto.

L’ultimo bacio è il film in onda su La 5 oggi, venerdì 7 ottobre 2016, alle ore 21.10. Una pellicola drammatica italiana del 2001 che ha avuto alla regia Gabriele Muccino, autore romano tra i più noti del panorama cinematografico del nostro Paese, tra le sue pellicole più celebri ricordiamo: Ricordati di me, La ricerca della felicità, Sette anime e Quello che so sull’amore. Anche il cast che ha preso parte a questa pellicola è davvero di ottimo livello: Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Martina Stella, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Sergio Castellitto, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Regina Orioli, Daniela Piazza e Luigi Diberti.

Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Giovanna Mezzogiorno) sono una coppia di fidanzati sulla soglia dei trent’anni che sta per fare il difficile passaggio all’età adulta, i due aspettano la loro prima figlia. La famiglia della ragazza accoglie la notizia con tiepida soddisfazione, Anna (Stefania Sandrelli), la madre di Giulia, ritiene di essere ancora troppo giovane per esserr una nonna. La donna vive in modo molto doloroso il passare del tempo e, soprattutto, lo sfiorire della sua bellezza. Suo padre Emilio (Luigi Diberti), invece, è un distratto psicoanalista che accoglie tutti i cambiamenti della sua vita con freddezza e ponderato distacco. Incurante dei suoi genitori, Giulia è raggiante e non sta nella pelle dalla gioia per la sua futura maternità. Carlo con la sua fidanzata finge di essere felice della notizia, in realtà, però, si sorprende di provare una crescente insoddisfazione che non riesce a soffocare e che prepotentemente inquina la sua vita, giorno dopo giorno. Le responsabilità della vita adulta e la prospettiva della fine della sua giovinezza lo portano a cercare nuove esperienze. Ad un matrimonio incontra la giovane diciottenne Francesca (Martina Stella), la ragazzina è bella, fresca, spensierata e leggera. Carlo si ritrova a fantasticare come sarebbe avere una fidanzata così delicata e leggera, quando la ragazza gli dà il suo numero di telefono, Carlo se lo infila nel portafogli e medita di usarlo. Poco alla volta, l’attrazione per Francesca diventa una vera e propria ossessione, Carlo decide di passare alle vie di fatto e cede al desiderio di corteggiare la fanciulla dei suoi sogni. Prima che possa succedere qualunque cosa, però, Giulia lo scopre e lo butta fuori di casa dopo una litigata particolarmente violenta. Il giovane uomo si sente finalmente libero e fugge da Francesca, passando con lei una notte di passione (cosa che prima non aveva avuto il coraggio di fare). Il mattino dopo, però, si rende conto di essersi comportato come un pessimo soggetto e torna con la coda tra le gambe dalla futura madre di sua figlia che lo perdona, anche se solo apparentemente. Anche gli amici della coppia non se la passano certo meglio, Adriano, il migliore amico di Carlo, passa un periodo davvero difficile con sua moglie Livia (Sabina Impacciatore). L’amore tra i due sembra essere definitivamente terminato e i due restano assieme soltanto per il bene del loro bambino, sottoponendolo però alla vista di continui litigi sempre più accesi. Paolo, invece, vive una forte crisi personale data dalla malattia di suo padre e dall’essere stato lasciato dalla sua fidanzata Arianna (Regina Orioli), fuggire all’estero, forse, potrebbe essere per lui la migliore delle soluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori