IL SEGRETO ANTICIPAZIONI / Puntate 2 e 1 novembre 2016, una mano misteriosa sulla testa di Lucas!

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate 2 e 1 novembre: Bosco si occuperà della tenuta assieme a Mauricio, ma un uomo misterioso contatterà Donna Francisca per avere un appuntamento…

il-segreto-maria_new
Il Segreto

C’è un mistero da risolvere per i fans de Il Segreto. Nella puntata della soap opera spagnola in onda domani, Lucas tornerà a Puente Vejo dopo aver partecipato alla festa con gli altri medici. Sul giornale, esce la notizia della festa a cui ha partecipato Lucas che è tornato a Puente Vejo con grande gioia. Sul giornale c’è la foto in cui c’è Lucas insieme agli altri medici. Una mano misteriosa cerchia la testa del dottore. Di chi sarà questa mano? Cosa nasconde Lucas? Un mistero che sarà risolto solo nelle prossime puntate de Il Segreto. Anche il dottore di Puente Vejo, dunque, ha un segreto? I fans sono sicuri che quella mano potrebbe essere di Aurora Castro. La sorella di Bosco, infatti, dalle anticipazioni, tornerà a Puente Vejo? I fans della coppia Sol-Lucas sperano di no.

Le nuove trame de Il Segreto porteranno a Puente Viejo una serie di dinamiche molto complesse, che sono destinate a stravolgere ancora una volta tutti gli equilibri faticosamente raggiunti nel orso delle ultime settimane. Come sempre, infatti, gli abitanti della piccola cittadina spagnola si ritroveranno a fare i conti con numerosi problemi, ma al centro di tutte le nuove storie ci sarà ancora una volta Donna Francisca, che continuerà a portare avanti le sue indagini sui misteriosi gioielli di Raimundo. La matrona, infatti, riceverà molto presto un bigliettino da parte di una vecchia conoscenza di suo marito, che cercherà di darle un appuntamento segreto per parlare con lei di qualcosa di molto importante. Questa nuova storia si intreccerà con la ritrovata serenità della donna, che da qualche tempo a questa parte può contare sull’affetto di Bosco, che nella puntata di domani vedremo impegnato assieme a Mauricio nella riparazione dei canali di irrigazione delle terre di sua nonna. Cosa succederà alla protagonista più amata e odiata della celebre soap?

Le ultime anticipazioni de Il Segreto rivelano che al centro della puntata ci saranno ancora una volta gli amati Lucas e Sol, che con il loro amore sincero continuano a scrivere pagine molto belle della storia di Puente Viejo, per la gioia di chi ancora crede che un lieto fine sia possibile. I due protagonisti, dopo un breve periodo di lontananza si preparano a ricongiungersi, ma molto presto un mistero coinvolgerà Lucas e lo metterà seriamente in pericolo. Qualcuno, infatti, medita vendetta e tramerà alle sue spalle per fargli del male. Ma di chi si tratta? Come sempre in questi casi bisognerà attendere ancora un po’ per scoprire la verità, ma intanto ci penseranno i Miranar a dare un po’ di respiro alle trame sempre più intricate della soap opera. Dolores, infatti, accoglierà con molto entusiasmo l’idea di acquistare un armadio frigorifero per l’emporio, ma cambierà idea quando capirà che dietro a tutto ciò vi è in realtà Gracia. Cosa succederà nella famiglia più bizzarra di Puente Viejo?

Fra pochi minuti Il Segreto tornerà su Canale 5 con una puntata ricca di colpi di scena e vicende che di certo non lasceranno delusi i tanti telespettatori della soap opera spagnola. I misteri di Puente Viejo, infatti, continueranno a dominare tutta la puntata di oggi con la storia di Arsenio, che continua a tramare contro Carmelo e Severo con un unico scopo: quello di dividerli per sempre. Ma cosa nasconde il misterioso personaggio? A chiarire una volta per tutte la situazione ci penserà la dolce Candela, che sempre più vicina al suo grande amico Severo, affronterà Arsenio per dirgli una volta per tutte che farà di tutto per evitare che i due amici si allontanino a causa sua. La pasticcera, infatti, ha scelto di prendere le parti di Severo, riconoscendo le cattive intenzioni del nuovo arrivato e la sua volontà di mettere zizzania fra i Santacruz e il povero Carmelo, che invece continuerà a credere nella buona fede del suo vecchio amico ancora per un po’.

Pur destando qualche perplessità, Berta sembra aver portato la serenità nella casa di Bosco e Rosario nelle ultime puntate de Il Segreto. Il piccolo Beltran sta bene con la nuova balia che, dal canto suo, si dimostra molto premurosa non solo nei confronti del bimbo ma anche verso tutti gli abitanti di El Jaral. Rosario è conquistata dalla solarità della giovane che sembra piacere a tutta Puente Viejo, per quanto, a volte, abbia delle uscite un po’ strane. Berta incontra Don Anselmo nella piazza del paese e lo ringrazia per averla aiutata a trovar lavoro presso El Jaral; il reverendo sembra felice di conoscere la giovane che gli ricorda tantissimo Teresa, sua ex parrocchiana e zia della ragazza. Purtroppo per tutti, la giovane non è quello che sembra e non solo riuscirà a rapire il cuore di Bosco ma sarà anche la causa della sua imminente morte. Pronti a nuovi colpi di scena?

Nelle prossime puntate de Il Segreto, Berta va tenuta d’occhio, perché non è quello che sembra. Prossimamente, avremo modo di capire la vera natura della giovane balia, ma per ora possiamo anticiparvi che Bosco non tarderà a provare sentimenti profondi per lei. L’amore sarà causa anche dell’ennesimo litigio tra Alfonso ed Emilia: quest’ultima troverà le prove del tradimento del marito e gliene chiederà conto. Il Castañeda continuerà a trovar rifugio tra le braccia di Ortensia, ma i due saranno presi alla sprovvista da un delinquente che farà passare loro un gran brutto momento. Anche Francisca se la vedrà molto brutta a causa della fiducia che riporrà sullo sconosciuto amico di Ulloa, giunto da Fuerteventura con intenzioni tutt’altro che buone. Al dispensario del dottor Moliner accadrà qualcosa di inatteso e tragico.

Il Segreto torna anche oggi su Canale 5, confermando come neppure la festa di Ognissanti fermi la programmazione della telenovela più amata in Italia. Si ripartirà dalle telefonata di Lucas a Sol: il dottore confermerà alla fidanzata che la festa è stata un successo e che per lui è il momento di tornare a casa. La giovane Santacruz sarà molto felice di questo ritorno, attendendo con ansia l’arrivo dell’uomo che le ha cambiato la vita. Mentre la piccola di casa sarà molto felice di riabbracciare il suo Lucas, anche Severo sarà sempre più vicino a Candela che continuerà a frequentare sia alla pasticceria che al Jaral. Le voci riguardanti la nascita di un nuovo amore tra loro si faranno sempre più insistenti a Puente Viejo, anche se la coppia continuerà a minimizzare. Fino a quando potranno nascondere l’evidenza?

Francisca pronta a colpire una nuova preda nelle prossime puntate de Il Segreto? Naturalmente stiamo parlando di Berta, ufficilamente la nuova balia di Beltran, nonostante l’iniziale poca convinzione di Severo che possa essere legata alla matrona. Nella puntata de Il Segreto di oggi, infatti, assisteremo alla nuova passeggiata della ragazza per il paese, accompagnando Rosario per alcune acquiste. Dopo aver superato lo scoglio di Dolores, come già abbiamo visto ieri, sarà oggi la volta di Don Anselmo che verrà ringraziato per aver convinto Bosco ad assumerla: Berta sarà gentile, solare e molto simpatica, tanto che sarà impossibile per tutti i membri del Jaral e gli abitanti di Puente Viejo non affezionarsi a lei. Anche Bosco resterà ammaliato dalle sue grazie? Questo incredibile affetto nei confronti di Berta farà nascere un dubbio: la giovane è davvero ciò che vuole far credere o nasconde un grande segreto? Francisca la prenderà di mira?

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto si riparlerà dell’imminente partenza di Carmelo per l’Argentina. Severo riuscirà ad ottenere da lui qualche settimana in più di permanenza in Spagna, per aiutarlo a portare a termine alcuni progetti, ma il trasferimento in Sud America sembrerà deciso. Per questo Santacruz offrirà al suo braccio destro un lauto assegno, che rappresenterà il ringraziamento per tutti gli anni in cui lo ha aiutato, confermandosi il suo più fedele collaboratore. Arsenio sarà più soddisfatto, quando verrà a sapere di una simile cifra che potrà permettergli di raggiungere i suoi scopi in Argentina. Carmelo invece penserà che tale denaro potrà essergli utile per intraprendere una nuova attività, continuando a credere che le intenzioni dell’ex compagno di orfanotrofio siano le migliori. Riuscirà a rendersi conto di questi crudeli propositi prima che sia troppo tardi?

Alfonso Castañeda ha la coscienza sporca e se ne sono accorti praticamente tutti. Anche nella puntata di oggi (31 ottobre 2016) de “Il Segreto”, il locandiere continua l’impacciata corte alla moglie, verso la quale nutre dei comprensibili sensi di colpa. Alfonso ha tradito Emilia, dopo un matrimonio di vent’anni, con Ortensia, la caliente impiegata del catasto che sta censendo i terreni di Puente Viejo. Tra una passeggiata e l’altra, i due si sono avvicinati anche troppo e il primo a sospettare qualcosa è Ramiro. Quest’ultimo è stato allontanato da Alfonso, desideroso di star da solo con Ortensia, e continua a osservare il comportamento del fratello e le reazioni della cognata. Non dimentichiamoci, tra l’altro, che Ramiro ha l’occhio allenato: ha lavorato per i servizi segreti del sovrano di Spagna per moltissimi anni, e sa riconoscere i traditori. Per ora, l’uomo non dice nulla a Emilia ma spinge chiaramente il fratello a confessare le sue malefatte. Intanto, anche Emilia non ci mette molto a capire che il marito le sta nascondendo qualcosa o, meglio, sta cercando di farsi perdonare da lei. Lucas si sta godendo la festa per il pensionamento del dottor Martinez che spende grandi parole di elogio per l’operato di Moliner. L’illustre psichiatra dice a tutti i luminari presenti al galà che la scelta di restare a Puente Viejo, rinunciando a una carriera certa come ricercatore, ha reso Lucas l’unico a praticare la medicina pura e vera. Moliner esce entusiasta da questo ricevimento esclusivo e comunica la sua gioia a Sol e Severo. Quest’ultimo informa Moliner della decisione presa da Carmelo e gli confida il timore di non riuscire a trovare un suo valido sostituto per gestire la Miel Amarga. Mentre Alfonso si prodiga in inattesi quanto scombinati complimenti alla moglie, Francisca patisce per l’ennesima brutta notizia appena ricevuta: la donna ha saputo di essere stata citata in giudizio. Raimundo le offre il suo continuo sostegno, ma la Montenegro non sembra apprezzarlo e chiede di restar sola. Invece, su ordine di Ulloa, la donna avrà sempre alle calcagna il fedele Mauricio, pronto a sorvegliarla e a proteggerla. Hipolito e Gracia devono fare i conti con la difficile convivenza con Dolores, mentre a El Jaral sembra andare tutto per il meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori