Al centro di tutte le prossime trame de Il Segreto ci sarà una nuova storia d’amore, un legame già annunciato e sul quale i tanti spettatori puntano molto. Le anticipazioni per l’episodio di domani, infatti, rivelano che Severo e Candela, due amati protagonisti che da tanto tempo, forse troppo, sono lontani da una vera e propria storia d’amore, avranno una nuova possibilità. Candela, dopo aver assistito alla romantica dichiarazione d’amore da parte di Severo Santacruz, farà un passo indietro e fingerà di non aver ascoltato mai quelle parole da lui pronunciate. Cosa nasconde questo bizzarro comportamento? In paese, intanto, gli strani comportamenti di Bosco, Raimundo e Mauricio daranno il via a una serie di pettegolezzi, mentre Lucas sarà incriminato per la morte di Casimiro in seguito al ritrovamento del veleno fra le provette del dispensario. Emilia, invece, vivrà un momento di serenità grazie alla ritrovata armonia coniugale con Alfonso. La donna organizzerà una serata romantica in un hotel, ma non sa che quello è il posto dove suo marito e Hortensia hanno subìto l’aggressione che li ha separati.
L’ultima parte de “Il Segreto” mostra al pubblico la sorpresa fatta da Emilia a suo marito. Nella scena conclusiva della serata, i coniugi, come programmato da Prado e Matias, finiscono nella camera dell’albergo più elegante della zona, ma inaspettatamente è lo stesso luogo dove Hortensia e Alfonso hanno subìto la terribile aggressione da parte di Benedicto. La presenza di Alfonso, inoltre, insospettisce il proprietario dell’albergo, che lo riconosce immediatamente e chiede di parlare con lui in disparte. L’uomo, probabilmente, sospetta che la sua presenza in quel luogo possa nascondere un incontro extraconiugale, il secondo dopo quello avvenuto con Hortensia. Anche Emilia, infatti, capisce che potrebbe esserci stato un fraintendimento, ma decide di non dare peso alla questione e cerca di abbandonarsi fra le braccia di suo marito, che assillato dai ricordi non sembra avere lo spirito giusto per passare una romantica serata assieme a lei. La puntata de Il segreto si conclude così, il prossimo appuntamento andrà in onda domani, alle 16.20, come sempre su Canale 5.
Anche questa puntata de”Il Segreto” volge al termine, ma intanto Severo confessa a Carmelo di aver rivelato a una Candela priva di sensi i propri sentimenti. Il fedele braccio destro crede che sia importante non farsela scappare, ma non sa che la pasticcera, intanto, nutre dei dubbi su questa relazione in virtù di una vecchia maledizione lanciatale qualche tempo prima da donna Fracisca. Le lunghe passeggiate di Raimundo catturano l’attenzione di Emilia, ma anche Don Anselmo capisce che qualcosa non va e decide di affrontare il suo amico per capire cosa ci sia dietro al suo comportamento. Rosalia, intanto, rifiuta di incontrare Gracia e Sol, ma tiene stretta a sé l’amica fidata Obdulia, mentre al Jaral Berta mantiene la parola data a Bosco, restando in silenzio di fronte alle insistenti domande di Rosario. All’emporio, Onesimo dimostra di avere un talento innato per la vendita, mentre alla fattoria Nicolas riceve una nuova offerta di lavoro che potrebbe portarlo fino in Australia. Alla locanda, intanto, Emilia, aiutata da Prado e Matias organizza una serata romantica con pernottamento in un hotel romantico per Alfonso, una sorpresa che la riempie di felicità, ma cosa ne penserà suo marito?
“Il Segreto” mostra la romantica dichiarazione di Severo, che ancora una volta rivela a Candela di amarla con tutto il cuore. Solo l’arrivo di Rosario mette fine all’imbarazzo e la donna, supportata dalla presenza della sua fedele amica, finge di risvegliarsi, dichiarando di non ricordare nulla di quanto accaduto nelle ultime ore. Francisca, nel luogo dove è ancora prigioniera, è disperata: maledice il suo carceriere che l’ha abbandonata senza cibo e senza acqua, e capisce che la sua fine è ormai vicina. Bosco, dopo una giornata di inutili ricerche, torna al Jaral, dove trova Berta pronta ad accoglierlo con la sua solita dolcezza. L’uomo, confortato dai modi della balia, le rivela il motivo dei suoi impegni quotidiani: sta cercando sua nonna, vittima di un sequestratore che ha simulato la sua morte. Sol e Gracia, intanto, cercano di dare una mano a Lucas recandosi da Rosalia: sperano di riuscire a ottenere comprensione da parte sua. Severo, intanto, riflette sui gioielli di Raimundo e sulla morte misteriosa di Felix, sa che Bosco potrebbe essere coinvolto, ma tutti i suoi pensieri vanno ancora a Candela, soprattutto adesso che le ha rivelato i suoi sentimenti.
Nonostante i silenzi, “Il Segreto” di Raimundo e Bosco comincia a vacillare: Hipolito, infatti, rivela a Matias come suo nonno abbia inizialmente ammesso di conoscere Felix, in quanto abitante di Fuerteventura, e negato poco dopo ogni conoscenza di fronte alle autorità. La notizia arriva alle orecchie di Emilia, che dà il via a un nuovo battibecco fra lei e suo marito, ma non sorprende Rosario, che associa le incongruenze di Raimundo alle misteriose assenze di Bosco. Lucas, intanto, cerca di studiare un piano per dimostrare la sua innocenza e chiede quindi a Hipolito di agevolare la perquisizione del dispensario. Candela, supportata dalle cure dei fratelli Santacruz, dà dei tiepidi segnali di vita e al suo risveglio scopre dalle parole di Sol che Severo è rimasto al suo fianco per tutto il tempo. Ramiro, intanto, continua a essere preoccupato per la sua copertura. Il suo amico è stato chiaro: la sua presenza a Puente Viejo mette in pericolo i suoi cari! Al dispensario, invece, Severo è pronto a dichiararsi a Candela, le dice che la ama e che è pronto a cambiare per dare il via a una nuova vita assieme a lei. La donna riesce ad ascoltare tutto, ma finge di dormire.
La mappa ritrovata nella valigia di Felix è al centro della nuova puntata de “Il Segreto”. Raimundo, Bosco e Mauricio decidono di mantenere il silenzio sulla questione, al fine di non causare un danno alle misteriose indagini. Alla locanda, intanto, Emilia si rende conto che c’è qualcosa che rende Alfonso pensieroso e, credendo che il motivo sia Ramiro, consiglia a suo marito di parlare con lui una volta per tutte. L’uomo, però, ripensando al ricatto che da giorni lo tiene sulle spine, con una scusa chiede a sua moglie il luogo dove custodisce i risparmi di famiglia. Al dispensario, le premure che Severo riserva a Candela sorprendono Sol, che comunque è ancora preoccupata per i problemi che affliggono Lucas. Al Jaral, invece, Rosario rimprovera Bosco, impegnato in altre faccende e poco interessato allo stato di salute di Candela; il ragazzo, però, trova conforto in Berta, che sembra comprendere il suo malessere e si mostra ben disposta nei suoi confronti. I problemi del paese non sembrano distrarre Hipolito e Gracia, intenti a giocare a tennis in piazza con scarsi risultati. Il talento di Matias, però, lascia tutti senza parole.
L’appuntamento di stasera con “Il Segreto” si apre con l’arrivo di Severo al dispensario. L’uomo porta con sé Candela, in fin di vita dopo aver cercato di spegnere le fiamme alla Quinta Miel. E mentre Lucas si prende cura di lei, all’emporio arriva la notizia che la guardia civile è finalmente riuscita a mettere le mani su Arsenio che, dopo aver cercato dare alle fiamme la villa dei Santacruz aggredendo Candela, deve rispondere di quanto fatto di fronte alle autorità. Carmelo è affranto, crede che avrebbe dovuto uccidere il suo ex amico quando ne ha avuta l’occasione, ma ora ogni pensiero è rivolto a Candela: in paese, infatti, sono tutti preoccupati per lei. Alla villa, Raimundo e Bosco cercano di far sparire la valigia appartenuta a Felix. Mauricio propone di bruciarla in aperta campagna, ma l’oggetto rivela la presenza di una misteriosa mappa, che potrebbe portare i tre uomini fino al nascondiglio di Francisca. Rosario, intanto, continua a pregare per Candela, che versa ancora in condizioni disperate, mentre Severo si abbandona ai ricordi dei bei momenti passati assieme a lei.
Come ogni giovedì, la serata di Canale 5 è tutta dedicata alla maxi puntata de Il Segreto, che negli ultimi episodi ha regalato al pubblico una trama sempre più avvincente. L’appuntamento di stasera, naturalmente, non farà eccezione e mostrerà Bosco, Raimundo e Mauricio intenti a indagare sul luogo dove Felix, ormai fuori gioco, tiene prigioniera donna Francisca. Quando tutto sembrerà perduto, Raimundo scoprirà che nella valigia del malvivente vi è in realtà un doppio fondo, un misterioso vano che nasconde il mistero della scomparsa della matrona. Riuscirà ad arrivare in tempo al nascondiglio? Nel corso della puntata, inoltre, i telespettatori potranno finalmente assistere alla dichiarazione d’amore che Severo farà a Candela che, dopo aver cercato di salvare la Quinta Miel dall’incendio provocato da Arsenio, si ritroverà a un passo dalla morte. Il momento che vedrà Santacruz rivelare i suoi sentimenti alla pasticcera è molto atteso da tutti fan della soap, ma è purtroppo destinato ad allontanare, ancora una volta, i due amati protagonisti.
Sospetti spazzati via in un solo colpo da Raimundo nelle ultime puntate de Il Segreto. Il vecchio Ulloa, vedendosi alle strette, ha rivelato a Bosco la verità circa la presunta morte di donna Francisca. La nonna è viva, ma è stata rapita e per questo motivo deve riuscire a raccogliere un’ingente quantità di denaro visto l’altro riscatto richiesto dai sequestratori della donna. Non è affatto una situazione semplice per Raimundo. Intanto continua la caccia di Severo e Carmelo ad Arsenio. L’uomo risulta irreperibile, facendo così aumentare i rimpianti nel braccio destro di Severo, che aveva avuto la possibilità di mettere fine alla latitanza dell’uomo, salvo poi lasciarlo andare. I due non immaginano però che in realtà Arsenio è molto più vicino di quanto credano. Sempre nella puntata odierna abbiamo visto Lucas sempre più in difficoltà. La diffidenza dei paesani è notevole, sopratutto dopo l’esito dell’autopsia sul piccolo, che ha confermato come il piccolo sia morto per avvelenamento. Altro che incendio, Arsenio è il neo cupido di Puente Viejo alla luce di quello che succederà questa sera. I colpi di scena nelle puntate de Il Segreto di oggi non si limiteranno alla sola disperata ricerca di Donna Francisca. I sospetti che Arsenio fosse pronto a colpire, mettendo in atto la sua vendetta nei confronti di Severo si trasformeranno purtroppo in realtà. Il losco individuo, nascosto a La Quinta, approfitterà dell’arrivo di Candela per compiere la prima mossa: aggredirà la pasticcera, dando fuoco alla tenuta. La vedova di Tristan, priva di sensi, rischierà di restare vittima del terribile incendio che ne conseguirà, ma proprio quando la situazione apparirà senza speranze, arriverà Severo che la salverà da morte certa. Lo stato di Candela sarà però preoccupante e ci sarà bisogno dell’immediato aiuto di Lucas. Quest’ultimo e Santacruz saranno al fianco della dolce pasticcera che lotterà tra la vita e la morte. Disperato di fronte al rischio di perdere l’amica, Severo si troverà al suo capezzale abbandonandosi alla più romantica delle dichiarazioni…
Negli ultimi episodi de Il Segreto abbiamo visto la morte di Casimiro, il piccolo bambino che Lucas aveva in cura. Il dottore non si dà pace per quello che è accaduto, anche perché è sicuro di aver agito seguendo tutti i protocolli che la medicina gli imponeva. A questo punto la carriera e la vita di Lucas a Puente Viejo appare seriamente in pericolo. Come reagirà la fidanzata del giovane, la bellissima Sol? Nel frattempo nel piccolo paese spagnolo sta per scoppiare una vera e propria bomba. Alfonso, nelle puntate precedenti, ha tradito la moglie Emilia con Hortensia. Il problema per il Castaneda è che anche altre persone, oltre a loro due, sono a conoscenza della scappatella. Un problema non di poco conto per Alfonso, che si trova a fronteggiare una situazione imbarazzante e per certi versi distruttiva. Ricordiamo che i due formano la coppia più longeva della soap opera ma qualcosa sembra essersi rotto tra i due. Nell’ultima settimana abbiamo anche assistito al rapimento di donna Francisca. Inizialmente si era sparsa la notizia della morte della Montenegro. Si era perfino organizzato in fretta e furia il funerale, sebbene Raimundo, credendo realmente morta la moglie, si fosse opposto. In realtà il vecchio Ulloa è poi venuto a conoscenza che Francisca in realtà fosse viva e vegeta, anche se rapita. Il problema è sempre lo stesso. Soldi. Quelli che il rapitore vuole da Raimundo, che si impegna nel trovare al più presto una soluzione, destando anche forti sospetti in Bosco.
Il Segreto non smette mai di stupire grazie ai suoi continui colpi di scena e alle tragedie solo raramente alternate da brevi momenti di felicità. Sarà per questo che la ritrovata serenità di Alfonso ed Emilia apparirà di breve durata: dopo una lunga crisi, il locandiere chiederà alla moglie di dimenticare le pressioni, dichiarandole tutto il suo amore. Ma si tratterà solo di calma apparente: proprio quando la tranquillità sembrerà essere tornata nella famiglia Castaneda, farà il suo ingresso alla locanda Benedicto. Il losco individuo ricorderà al figlio di Rosario di essere a conoscenza dei particolari della sua relazione con Hortensia. Dovrà quindi seguire i suoi ordini alla lettera se non vorrà che Emilia venga a conoscenza della sua scappatella extraconiugale. Lo scontro tra Alfonso e il peggiore dei suoi incubi non sarà limitato ad una sola occasione: Benedicto continuerà a passeggiare per le vie di Puente Viejo, ricordando che in qualsiasi momento potrà rovinare la bella famiglia felice. Farà bene Alfonso a restare in guardia?
Giovedì è il giorno preferito dei telespettatori de Il Segreto che possono godere di ben due appuntamenti: il primo pomeridiano, a partire dalle ore 16:10 e il secondo serale, al termine di Striscia la notizia. Si tratterà di due episodi assolutamente da non perdere nei quali Bosco, Mauricio e Raimundo tenteranno un gesto disperato per salvare la vita a Donna Francisca. Quest’ultima continuerà ad essere tenuta prigioniera da Felix, che verrà affrontato dai tre inseparabili uomini della Montenegro. La colluttazione che ne seguirà non avrà però gli esiti sperati: il Germanico cadrà a terra sbattendo la testa e morirà, senza rivelare il luogo in cui la donna è tenuta prigioniera. Da quel momento avrà inizio una vera corsa contro il tempo alla sua ricerca: Bosco, Raimundo e Mauricio cercheranno prove che possano aiutarli e troveranno un doppio fondo nella valigia del sequestratore. In essa, oltre che una grossa somma di denaro, ci sarà anche una mappa misteriosa. Basterà per condurli nel nascondiglio della Montenegro?
Nella puntata di oggi de Il Segreto, Felix passerà a miglior vita dopo una terribile colluttazione con Bosco. La sua morte purtroppo non rappresenterà affatto una buona notizia per i famigliari di Donna Francisca. Anche se l’uomo che l’ha rapita non rappresenterà più un mistero, era lui l’unica via d’uscita per rivelare il luogo in cui è tenuta prigioniera. La situazione di Francisca si farà ora dopo ora più disperata: priva di abiti addosso e senza cibo, la nonna di Bosco soffrirà fame e freddo, riflettendo sul suo passato e preparandosi a quello che sembrerà essere un inevitabile destino. Ma davvero sarà così facile liberarci della dark lady della telenovela spagnola? La matrona non è certo persona semplice da sconfiggere, soprattutto tenendo conto che il trio dei suoi uomini sarà più che mai alla disperata ricerca della sua prigione. E chissà che la mappa da loro trovata non li porti dritti dritti alla verità.