STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, il varietà con Luca e Paolo e il talk di Del Debbio. Consigli (oggi, 10 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 10 novembre 2016: Il Segreto su Canale 5, Colorado su Italia 1 e Perchè si, perchè no su Rete 4. Il dettaglio dei programmi.

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, giovedì 10 novembre 2016, tra i tanti programmi proposti dalle reti Mediaset vi consigliamo la visione del film L’alba dei morti viventi (Dawn of the Dead), in onda su Italia 2 alle ore 21:10. La pellicola è ovviamente consigliata solo agli appassionati di cinema horror, in quanto i protagonisti sono gli zombie. Si tratta del remake di uno dei più grandi classici del genere, girato nel 1974 da George Romero, questa versione invece è del 2014. Un vero classico che è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes, da vedere per confrontarlo con l’originale a cui si ispira.

Per la prima serata di oggi, giovedì 10 novembre 2016, le reti del Biscione propongono una vasta scelta di programmi che variano nel genere ma che soprattutto terranno incollati i telespettatori allo schermo. Ma diamo u  veloce sguardo a quello vedremo sui canali giusto per stuzzicare il palato e meditare la scelta del programma da seguire. Canale 5 e Italia Uno, puntano su cavalli di battaglia collaudati in prima serata e su attualità e film successivamente. Cambia qualcosa con Rete 4, che si occupa prima del referendum e poi mette sul tavolo un film biografico.

Bisogna dire che La 5 e Mediaset Extra guardano entrambe ai giovani, pur facendolo con modalità assai diversificate, se una prova a rastrellare ascolti con una saga cinematografica, l’altra lo fa con un simbolo della tv come Bonolis. Eastwood e uno degli epigoni di Romero, questo è il sunto dell’offerta di Iris e Italia 2, mentre Top Crime e Boing si somigliano per tipo di programma, ma non per genere, ovviamente. Per farla breve e gettarci quindi nello specifico dei programmi della serata, diciamo subito e senza indugio che secondo noi vincerà la serata in fatto di ascolti Il segreto su Canale 5. Fatta quella che è sicuramente definibile come una sommaria analisi, vediamo meglio le varie proposte.

Ormai anche i muri lo sanno, Il segreto equivale ad una equazione dove il risultato è sempre di segno positivo. Per questo Canale 5 vi punta così tanto, come è giusto che sia. La soap iberica promette anche stasera di non deludere le attese dei tanti che l’aspettano con ansia e curiosità. Non sta invece andando troppo bene Colorado, ma Italia Uno è legata a doppio filo a questo storico programma di intrattenimento e quindi non stupisce il suo, nonostante tutto, continuare a dargli spazio. A dire il vero il divertimento c’è comunque per ampi tratti e quindi vale la pena vederlo. Rete 4 si dedica invece all’ormai prossima consultazione referendaria, che a prescindere dall’esito andrà a mutare profondamente l’Italia da un punto di vista politico.

Perchè si, perchè no, questa è il leit movie del canale per stasera. Chi è ancora indeciso potrebbe magari trovarsi a superare questa indecisione proprio grazie a questo appuntamento. Basterebbe probabilmente la parola Twilight per far decidere a molti di andare su La 5. Stasera vedremo Eclipse, ennesimo momento di questa saga che negli ultimi anni ha conquistato milioni di giovani in tutto il mondo. Si guarda ancora più a quel che è stato su Mediaset Extra, qui incontreremo Darwin, ma non in un documentario, solo nel nome del programma condotto da Bonolis. Grande emozione su Iris, per uno dei film più complessi e commoventi di Eastwood. Ci riferiamo a Space Cowboys, pellicola di sedici anni fa che mischia diversi generi cari all’artista americano.

Tra gli attori, oltre allo stesso Eastwood, si segnala Tommy Lee Jones. Italia 2 ci fa vedere gli zombie prima dell’avvento di The Walking Dead e lo fa con una pellicola del 2004 che nel cast ha avuto anche uno dei volti noti degli ultimi anni di ER. La storia è abbastanza lineare, invasione degli zombie e un gruppetto di persone che è l’unico a poter salvare l’umanità intera. La notizia che Bones si avvia alla pensione ha sicuramente fatto un certo effetto ai fan di lungo corso, ma cercando di dimenticarsi questo triste aspetto, ci si può godere l’undicesima e, ora lo sappiamo, penultima stagione su Top Crime, dove ci sarà il quindicesimo episodio. Serie televisive anche su Boing, ma di taglio senza dubbio diverso, qui c’è Io sono Franky.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:15 Il segreto, soap

Italia Uno ore 21:10 Colorado, intrattenimento

Rete 4 ore 21:15 Perchè si, perchè no, approfondimento politico

La 5 ore 21:10 The Twlight Saga-Eclipse, film

Mediaset Extra ore 21:16 Ciao Darwin 6-La regressione, varietà

Iris ore 21:00 Space Cowboys, film

Italia 2 ore 21:10 L’alba dei morti viventi, film

Top Crime ore 21:10 Bones, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori