ANTICIPAZIONI UNA VITA/ German preoccupato, Cayetana si è finalmente liberata di Trini? (Puntate 11 e 10 novembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 10 novembre 2016: Manuela dovrebbe combattere per non essere accusata di omicidio ma ha le idee chiare, non può vivere senza Inocencia.

Una_VitaR439_new
Una vita

La disperazione di Manuela evidenzierà la grande preoccupazione di German nei suoi confronti. Oggi a Una vita il dottore e Pablo cercheranno di far reagire la donna, anche se ogni loro intervento apparirà inutile. Sarà impossibile tirarla su di morale per la terribile tragedia che l’ha colpita e che ha causato la morte di Inocencia. Ogni loro tentativo risulterà inutile, al punto tale che Manuela vedrà come unica soluzione alla sua disperazione la condanna a morte. In questo frangente, Pablo sarà più che mai vicino alla sua famiglia, potendo contare anche dell’aiuto di Leonor, sempre più affezionata a Manuela e Guadalupe. Il garzone cercherà di mettere tutto il suo impegno, cercando di portare avanti l’attività della madre, che non potrà contare né sull’aiuto della malata Guadalupe né tanto meno su quello di Manuela, sempre più fuori controllo. Ma qualcuno potrebbe non essere d’accordo su questa decisione del marito di Leonor.

Una vita ha bisogno come non mai di un personaggio divertente che possa portare un po’ di scompiglio in una telenovela in cui tragedie e intrighi regnano sovrani. Solo ieri abbiamo visto la domestica di casa Hidalgo cercare sul giornale, aiutata da Victor, degli annunci sentimentali per trovare un uomo per Lolita. La reazione di quest’ultima però oggi sarà delle più dure. L’amica di Trini rivelerà di non essere affatto interessata a cercare l’amore in questo modo, tanto da far nascere in Casilda il sospetto che Lolita non sia interessata agli uomini. Si tratterà solo di un sospetto, necessario per causare nuove incomprensioni e qualche momento di sano divertimento. La tematica dell’omosessualità è già stata trattata in passato da Aurora Guerra nella sua creazione, la rivedremo nuovamente in scena anche per la simpatica domestica degli Alvarez Hermoso, o anche per lei arriverà l’ora di incontrare il grande amore?

Nelle prossime puntate di Una vita, proprio Trini sarà una grande protagonista per via di un misterioso furto subito da Ramon. Tutti gli indizi portano al nome di Trini ma la donna giura di non aver nulla a che fare con l’accaduto. Il problema è che Ramon non le crederà.  Protagonista sarà anche Manuela, che continua a rifiutarsi di raccontare (e ricordare) alla Guardia Civile quanto accaduto quel giorno sopra il campanile, dove hanno perso la vita in rapida successione prima Inocentia e poi Justo, suicidatosi dopo aver perso la bambina tra le mani. Tutto questo non fa altro che rendere molto più complicata la difesa di Manuela in tribuale, che a questo punto rischia seriamente di passare dei guai, dopo essere stata accusata da Cayetana dell’omicidio di due persone, rispettivamente marito e figlia della Manzano. Allarme tra i fan di Trini per la decisione presa da quest’ultima in occasione della puntata odierna. Pur di non far soffrire Maria Luisa, Trini ha deciso di non tornare insieme a Ramon, nonostante le richeste dell’uomo, e di allontanarsi da Acacias dove non vede più un futuro per lei. 

L’amore che Leonor prova per Pablo è apparso negli ultimi episodi di Una vita evidente come non mai. La giovane Hidalgo è chiaramente la dimostrazione del fatto che una moglie debba stare vicina al marito sia nella buona che nella cattiva sorte, nonostante il parere negativo dei genitori che continuano a ricordarle come debba occuparsi del suo romanzo. Ieri la moglie di Pablo è rimasta ancora fedelmente al fianco di Guadalupe, oramai fuori pericolo nella sua difficile battaglia contro la pellagra. L’ha accompagnata in soffitta, l’ha aiutata a cucinare e ha atteso in sua compagnia il ritorno a casa di Manuela, che finalmente è stata scarcerata (anche se dovrà rispondere dalle terribili accuse di omicidio). Leonor si è quindi riconfermata una moglie perfetta e davvero molto innamorata del suo uomo, alle prese con problemi a non finire. E vi assicuriamo che il peggio non è ancora arrivato: nei prossimi giorni, infatti, l’ex garzone vivrà una vera crisi di nervi quando Manuela dimostrerà di non voler lottare per garantire la propria libertà e innocenza

Se ancora i telespettatori di Una vita non avessero visto la sofferenza di Manuela in tutte le sue facce, oggi dovranno prepararsi ad un nuovo errore da parte del personaggio interpretato dall’attrice Sheyla Farina. La disperazione causata dalla morte di Inocencia, la spingeranno infatti a perdere ogni suo desiderio di vivere. Per Manuela sarà impossibile andare avanti con questo peso nel cuore, tanto più che una parte di lei continuerà a pensare che avrebbe potuto in qualche modo evitare che la figlia potesse cadere dal campanile di Contreras. Questi pensieri, che continueranno a sconvolgere la sua mente, usciranno allo scoperto in modo molto chiaro quando German le ricorderà che dovrà lottare per provare la sua innocenza. La Manzano non vorrà saperne di raccontare quei tragici momenti, preannunciando che sarebbe felice (o quanto meno sollevata) di essere condannata a morte. Manuela purtroppo ancora una volta non si smentirà, mettendosi nei guai con le sue stesse mani e lasciando agli altri il difficile compito di difenderla. La gioia non è una parola conosciuta nel suo vocabolario, questa volta il destino per lei appare segnato.

Nel cast di Una vita sono nate delle belle amicizie, che vengono costantemente confermate dagli attori che recitano nella telenovela spagnola. Sui social network, infatti, non mancano foto nelle quali gli interpreti dei vari personaggi appaiono insieme, divertendosi in qualche momento di pausa dalla riprese. L’ultimo scatto riguarda Marc Parejo, Anita Del Rey e Miguel Diosdado sorridenti davanti all’obiettivo, mentre annunciano l’arrivo di novità interessanti per il canale RTVE. Gli interpreti di Felipe, Trini e Victor appaiono in abiti moderni, trovando in poche ore l’entusiasmo e il sostegno di molti loro fans, che li considerano letteralmente perfetti (clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti pubblicati su Instagram). Il trio continua ad essere presente anche nella seconda stagione di Una vita attualmente in onda in Spagna: per ognuno di loro non sono mancati i problemi ma, anche se tra alti e bassi, l’amore per i compagni o le compagne continua ad essere presente. Felipe è ancora felicemente sposato con Celia, lo stesso accade per Trini e Roman (i quali affronteranno numerosi ostacoli), mentre finalmente la relazione di Victor e Maria Luisa è diventata ufficiale.

Nella puntata di Una vita di ieri abbiamo visto Maria Luisa incontrare Victor alla Deliciosa raccontandogli di essere molto felice degli ultimi sviluppi avvenuti nella sua famiglia. Gli ha quindi chiesto di organizzare una festa che possa segnare il grande cambiamento, chiarendo davanti a tutto il quartiere quanto lei sia entusiasta del ritorno a casa della madre, data per morta per così tanti anni. La coppia ha quindi confermato di essere ancora affiatata, sebbene negli ultimi giorni non abbia avuto molte occasioni di incontro. Sarà bene, però, tenere sotto controllo i due ragazzi da qui in avanti. I tentacoli di Lourdes potrebbero avere, infatti, delle conseguenze anche sul loro rapporto: sebbene la viscida donna dimostri un’incredibile attaccamento nei confronti della figlia, riterrà Victor non adatto a Maria Luisa e userà ogni metodo in suo potere per ostacolare questo amore. Ci riuscità? O alla fine sarà lo stesso destino a rimettere le cose al suo posto prima che sia troppo tardi?

La felicità continuerà ad essere ancora molto lontana per Manuela: nella puntata di Una vita di oggi la Manzano sarà, infatti, ancora profondamente turbata, anche se ha potuto fare ritorno a casa dopo il suo breve arresto. La figlia di Guadalupe continuerà ad essere nervosa e scostante, ripensando disperatamente a quanto accaduto e abbandonandosi ad una vera e propria crisi. Quando German la inviterà a farsi forza perché dovrà dare tutta se stessa per rispondere alle accuse di omicidio, la sua compagna avrà una reazione davvero terribile, che non preannuncerà nulla di buono. Gli farà capire di non avere nessuna intenzione di difendersi da parte il giudice, in quanto non intenderà lottare per la sua libertà. Per lei sarà impossibile sopravvivere senza Inovencia, tanto che gradirebbe essere processata e condannata a morte. Manuela vuole quindi lasciarsi morire per ricongiungersi alla figlia morta davanti ai suoi occhi?

Nella puntata di Una vita di oggi la partenza di Trini apparirà imminnente, nonostante Ramon abbia usato ogni mezzo in suo potere per convincere l’amata a cambiare idea. Oggi la notizia si diffonderà tra i corridoi e le vie di Calle Acacias, giungendo anche alle orecchie di Juliana, che cercherà di sostenere l’amica in questa difficile decisione. Anche Cayetana sarà informata del possibile trasferimento della seconda moglie di Ramon e, a sua volta, riporterà questa grande scoperta alla fedele amica Lourdes: quest’ultima potrà quindi cantare vittoria? Il suo tentativo di coingolgere Maria Luisa negli intrighi, facendo leva sui sensi di colpa di Trini sembrerà avere portato agli esiti sperati. Per la vera signora Palacios la strada apparirà spianata, anche se una misteriosa scoperta di Ramon potrebbe fare nascere qualche sospetto in Ramon. La moglie è davvero ciò che vuole fargli credere?

Il rapporto tra Maximiliano e Pablo non è mai stato idilliaco, tanto da rappresentare una delle principali faide familiari della telenevola Una vita. Sebbene negli ultimi tempi la tensione si sia allentata, a causa del rischio che Pablo e Leonor se ne vadano di casa, un nuovo passo falso potrebbe riaprire le ostilità. Il figlio di Guadalupe deciderà, infatti, di prendere il posto della madre e della sorella al chiosco, evitando così che gli affari vadano completamente a rotoli. Tale decisione però verrà scoperta proprio dal signor Hidalgo che vedrà il genero alle prese con un lavoro tanto umile. Sarà a quel punto che si avvicinerà a lui, invitandolo a non sottoporlo ad un simile affronto. Non potrà mai permettere che un membro della sua famiglia, compia un errore così grave, umiliandolo di fronte a tutti i conoscenti. Pablo gli darà ascolto questa volta o segnerà un nuovo inasprirsi delle tensioni?

Mercoledì 9 novembre in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo assistito al clamoroso arresto di Manuela, che mentre era sulla tomba della figlia per la prima volta è stata beffardamente arrestata dalla Guardia Civile, con la complicità di Cayetana, che qualche giorno prima aveva chiesto a Gubern di procurarsi un testimone che avrebbe deposto a suo favore, sostenendo la tesi accusatoria nei confronti di Manuela per la morte di Justo e Inocentia. Un colpo da teatro fantastico per Cayetana, un po’ meno per German, che deve ancora fare i conti con la perfidia della moglie, anche ora che ormai tutto è finito, anche ora che Manuela ha perso la bambina, anche ora che la De La Serna ha ammirato, tra virgolette, il coraggio di Justo, che non più tardi di un mese fa aveva ridotto in fin di vita Cayetana, salvata in extremis dall’intervento di German, per il quale ora l’uomo, innamorato della Manzano, si pente, in cuor suo, amaramente. La De La Serna ha preso la sua rivincita completa nei confronti di Manuela, proprio a distanza di pochi giorni dal tentativo della ragazza di uccidere la madre della defunta Carlotta (uccisa dalla stessa De La Serna, avvelenandola). La reazione che Cayetana ha avuto di fronte alle parole di Fabiana, che le ha annunciato l’arresto di Manuela, non ha smosso più di tanto la De La Serna, come un’attenta regista che conosce ‘i suoi polli’, le dinamiche, i fili di una trama agghiacciante e tetra, con Manuela e German che sono ormai finiti da tempo nella rete della donna, senza avere, apparentemente via di fuga, anzi. Sì, quella fuga progettata di recente da German, ma vanificata ora con l’arresto di Manuela. Il dottore aveva deciso di cambiare vita, stravolgerla, allontanandosi da Acacias e indirizzando i suoi sguardi ad un’altra terra, vergine, libera dal male di Cayetana e Justo, con quest’ultimo che, dopo la sua morte, non rappresenta più un pericolo per la coppia di innamorati. Non lo stesso si può dire però per Cayetana. Nel frattempo, sempre in queste ultime puntate, abbiamo assistito all’aut-aut di Maria Luisa, che ha chiesto al padre di decidere da che parte stare, se con lei e la madre (Lourdes) oppure con Trini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori