ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Diretta: Melisa fra Severo e Candela, ma Carmelo non resterà con le mani in mano… (puntate 14 e 13 novembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 14 e 13 novembre: Melisa si stabilirà alla Quinta Miel e scatenerà la gelosia di Candela, Alfonso metterà in atto un piano per…

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Sarà ancora l’amore il grande protagonista del nuovo appuntamento de Il Segreto, le anticipazioni per la puntata di domani, infatti, rivelano che Candela sarà ancora molto turbata per la presenza di Melisa nella vita di Severo, soprattutto ora che ha fatto chiarezza nel proprio cuore ed è certa di provare per lui dei sentimenti molto forti. Sarà ancora una volta Carmelo ad aprire gli occhi al suo fedele amico e gli suggerirà di mettere fine a quanto sta accadendo. Qual è il piano che  Severo ha in mente per Melisa? Vedremo inoltre Alfonso ancora una volta alle prese con la questione che coinvolge Hortensia. La donna, infatti, continuerà a fare pressioni su di lui fino a quando l’oste, distrutto alla situazione, finirà per mettere in atto un piano molto rischioso: derubare la Quinta Miel. Prado, che fra tutti capirà che Alfonso sta passando un brutto periodo, dovrà fare i conti con la decisione di suo padre Ramiro, che pur di allontanare tutti i suoi cari dai guai, si convincerà a lasciare ancora una volta Puente Viejo. È veramente questo il suo destino?

Ancora una volta, è l’amore a conquistare i tanti fan de Il Segreto in una puntata che ne ha viste di tutti i colori. Come prevedibile, è la storia di Severo e Candela a scatenare la maggior parte delle reazioni dei telespettatori, soprattutto adesso che la pasticcera ha capito i provare dei sentimenti per Santacruz e lui, invece, ha scelto di tornare a Puente Viejo accompagnato da una donna misteriosa e, allo stesso tempo, affascinante: Melisa. Ecco cosa pensano i tanti internauti della scena clou di questa serata: “Candela versione isterica di gelosia è ADORABILE!!!! Stava schiattando dalla gelosia… e Severo quando Melisa e Candela parlavano si godeva la scena zitto zitto con lo sguardo birichino. È ufficiale: li amoooo!”, “Candela si era fatta tutta carina per Severo, era stupendaaa!!!”, “Rosario: stai andando? Candela: Si Al Patibolo ahahhahahah Candela oggi super ironica #ilsegreto”, “AHAHAHAHAHAH Candelina! Un po’ te lo meriti!”. Melisa separerà per sempre i due amati protagonisti della soap?

Il Segreto si concentra ancora una volta sulla vicenda giudiziaria che vede convolto Lucas. In paese i pettegolezzi non si arrestano ma stavolta è Dolores a prendere le difese del medico con Obdulia, che è fermamente convinta della colpevolezza del suo datore di lavoro. Ramiro, dopo aver compreso il dolore di sua figlia, decide di rivelarle la sua intenzione di lasciare Puente Viejo, ma la ragazza reagisce scappando via in lacrime, incapace di sopportare questa nuova perdita nella sua vita. Bosco, intanto, si reca da Severo per comunicargli del ritrovamento di sua nonna, l’uomo dubita delle sue parole e gli rimprovera di non essersi confidato con lui in tempo, quando avrebbe potuto mettere da parte la sua vendetta per aiutarlo nella ricerca della dispersa. I due uomini, ormai ex amici, non riescono a trovare un punto di incontro e così Severo si vede costretto a buttare fuori da casa sua Bosco per tenerlo lontano da sé, almeno fino a quando sarà dalla parte della Montenegro. Candela, intanto, è ancora molto agitata: deve recarsi alla Quinta Miel per partecipare a una cena assieme a Melissa e Severo.

Il nuovo piano per salvare Francisca è al centro di questa puntata serale de Il Segreto. Bosco e Mauricio si accordano con Raimundo su una versione dei fatti da dare alla guardia civile sull’accaduto. Non parleranno mai dei gioielli e del malvivente che l’ha rapita, ma parleranno in maniera generica di un gruppo di rapitori. Candela, al Jaral, racconta a Rosario di come si è sentita di fronte a Severo e alla sua nuova compagna. La donna sa di aver perso la sua possibilità, ma Rosario non ha dubbi, Severo non può averla dimenticata in maniera così veloce. In paese si sparge la voce del ritrovamento di Francisca, ma Emilia è indignata con suo padre perché ormai è chiaro che le ha mentito per tutto il tempo. Mauricio chiede a Hipolito, in qualità di sindaco in carica, di infornare le autorità del ritrovamento, ma Dolores è preoccupata: crede che la Montenegro non dimenticherà mai coloro i quali hanno festeggiato in occasione del suo funerale. In carcere, intanto, Lucas incontra nuovamente il suo avvocato, che dopo aver esaminato tutte le prove, purtroppo, non ha ancora buone notizie per il suo assistito. 

Il Segreto mostra ancora una volta la forza di Sol, che continua a sostenere Lucas cercando anche il supporto e la comprensione di Rosalia. La madre di Casimiro, però, non ha intenzione di accettare la sua proposta economica e lascia a Obdulia il compito di rivelare a Sol la sua decisione. La ragazza scopre inoltre che in paese si sono diffuse alcune voci che accusano Lucas di aver causato la morte di Casimiro, una serie di pettegolezzi che la costringono a far visita a Dolores per scoprire quali siano le voci che circolano fra i paesani. Bosco fa ritorno al Jaral e confida a Rosario che sua nonna è ancora viva, mentre Candela indossa il suo vestito più bello per prepararsi al ritorno di Severo Santacruz. La donna si reca alla Quinta Miel con un mazzo di fiori fra le mani, ma all’arrivo del suo amato scopre che in realtà è già accompagnato da una donna molto affascinante di nome Melisa. Alla villa, intanto, arrivano nuove notizie su Francisca: la donna è debole e per lei è molto difficile lottare, ma Mauricio crede nella sua grande forza ed è convinto che la sua padrona riuscirà a spuntarla anche questa volta.

Candela, protagonista di questa puntata de Il Segreto, scopre da Carmelo che Severo tornerà a Puente Viejo entro poche ore con l’avvocato per Lucas. Piena di entusiasmo e di amore, la donna è determinata ad accettare la proposta del suo pretendente. Prado, intanto, sospetta che Ramiro sia intenzionato a lasciare il paese e, preoccupata per la situazione, si confida con Matias. Il ragazzo, in ansia per lei, decide di parlare con Ramiro e gli confida le preoccupazioni della ragazza in vista di una sua possibile partenza. Lucas, intanto, incontra in carcere il suo avvocato, che gli consiglia di dichiararsi colpevole per ottenere una pena più lieve; il medico, però, non ha intenzione di mentire e si ostina a difendere la propria professionalità. Raimundo riesce a trasportare Francisca in ospedale grazie al passaggio di un camion, ma la sua assenza dalla villa incuriosisce Don Anselmo, che scopre così che la Montenegro non è morta ma versa in condizioni molto critiche. Alfonso, intanto, è sempre più disperato: Hortensia ha bisogno di denaro per liberarsi di Benedicto una volta per tutte. Emilia, preoccupata per il suo stato, si arrende all’evidenza dei fatti. Fra loro è tutto finito?

In questa prima parte de Il Segreto, Candela è finalmente pronta ad ammettere i propri sentimenti nei confronti di Severo. La donna cerca conforto nelle parole di Rosario, ma ha ancora paura di soffrire, soprattutto alla luce di ciò che è successo in passato con Tristan. Per Lucas arrivano pessime notizie, il giudice che si sta occupando della morte del povero Casimiro, infatti, ha disposto per lui il trasferimento immediato nel carcere, reputandolo responsabile della morte del bambino. Bosco, Raimundo e Maurizio, intanto, sono alle prese con la ricerca di Donna Francisca. Le speranze si riaccendono quando scrutano una botola fra i boschi che una volta aperta svela la presenza della povera reclusa ormai in fin di vita. “Ormai si può fare poco, la signora è fredda e rigida come il ghiaccio”, dice Mauricio, ma Raimundo non è pronto a separarsi da lei e, sfidando l’opinione dei suoi compagni di viaggio, decide di prestarle un primo soccorso. La guardia civile, intanto, si reca al dispensario per portare Lucas nella sua cella, ma Sol scoppia a piangere in vista della lunga separazione dal suo amato. Nuovi guai, invece, per Alfonso: Hortensia si presenza alla locanda e gli racconta di aver ricevuto un ricatto da parte di Benedicto.

Il Segreto sta per prendere il via su Canale 5 proprio in questi minuti con una puntata serale tutta da non perdere. Fra le vicende che vedremo nel corso dell’episodio di stasera, oltre al tanto atteso ritrovamento di Francisca, ci saranno due legami molto importanti che saranno messi seriamente a dura prova, da una parte quello storico di Emilia e Alfonso, che ormai da tempo continuano a vivere una crisi più grande di loro, e dall’altra Severo e Candela, che si amano ma non hanno il coraggio di ammetterlo e di allontanare una volta per tutte le reciproche paure. Sono queste le storie d’amore più chiacchierate di Puente Viejo e proprio sul web, pochi secondi fa, alcuni telespettatori hanno deciso di dire la loro: “Alfonso ha assolutamente sbagliato a tradire Emilia, perché chi meglio di Emilia può amarlo! Quella sfacciata di Hortensia ha ancora una volta il coraggio di ritornare da Alfonso addirittura a chiedergli aiuto”, “Quanto mi piace Severo… Non esistono più uomini come lui oggi…”, “Candela, Severo ora ti farà ingelosire un poco e fa bene…”, “Candela dovevi pensarci prima di rifiutare subito Severo, sono sicura che al ritorno ci saranno le scintille”.  

Una nuova puntata de Il Segreto è pronta a catapultare i tanti appassionati della soap opera nelle vicende di Puente Viejo, alle prese con la ricerca di Donna Francisca, che verrà ritrovata da Raimundo in fin di vita e porterà tutti i suoi cari a sperare in un miracolo. Si salverà? Prado, intanto, capirà che suo padre Ramiro è seriamente intenzionato a lasciare il paese una volta per tutte e, per cercare di far luce sulla questione, rivelerà tutte le sue preoccupazioni a Matias. I due ragazzi decideranno di tenere d’occhio il nuovo arrivato indagando sui suoi spostamenti, ma Ramiro, poco lontano da loro, finirà per ascoltare ogni parola. Quale sarà la sua decisione a riguardo? È veramente pronto a dire addio alla figlia appena ritrovata e ai suoi cari che tanto hanno sofferto per lui? A Puente Viejo, inoltre, arriverà una nuova protagonista, si chiama Melisa e, come già anticipato in precedenza, la sua presenza sarà alquanto ingombrante. Avrà la meglio?

Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi domenica 13 novembre, Donna Francisca verrà finalmente salvata da Mauricio, Raimundo e Bosco. Le sue condizioni di salute, però, non saranno buone. Mentre Prado cercherà di convincere il padre, Ramiro, a non lasciare Puente Viejo, Hortensia giungerà improvvisamente alla locanda per cercare Alfonso. Intanto, Candela cercherà il momento giusto per parlare di nuovo con Severo. I due sono entrambi innamorati, ma la pasticcera aveva deciso di non iniziare una relazione con il Santacruz. La paura di soffrire non le fa vivere bene la situazione, sebbene ci sia stata Rosario pronta a buttarla tra le braccia di Severo: ora, Candela cambierà idea, ma a causa dell’arrivo di Melisa potrebbe essere troppo tardi per coronare il suo amore…  Ed eccoci giunti ad una delle vicende che negli ultimi giorni sta tenendo maggiormente con il fiato sospeso i telespettatori de Il Segreto. Si tratta della prigionia di Donna Francisca, tenuta in ostaggio da Felix, morto senza rivelare l’indirizzo di tale nascondiglio. La Montenegro si troverà sospesa tra la vita e la morte a causa del freddo e dell’assenza di cibo e lei stessa, che mai in passato si è rassegnata al peggio, comincerà a pensare che non ci sia soluzione al suo dramma. Bosco, Mauricio e Raimundo però non si rassegneranno controllando ogni luogo per evitare che accada l’irreparabile. E proprio quando le speranze appariranno svanite, il trio scoprirà tale prigione, trovando però Francisca in condizioni a dir poco preoccupanti: deperita e infreddolita, la Montenegro avrà bisogno di immediate cure per essere riportata alla vita. Clicca qui per vedere il promo della serata

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi su Canale 5 nel classico appuntamento della domenica sera. In esso Candela si pentirà della decisione presa in precedenza: l’assenza di Severo, recatosi a Madrid per cercare i migliori avvocati per Lucas, le farà capire di non poter vivere senza di lui. La pasticcera attenderà con grande emozione il ritorno di Santacruz che arriverà persino prima del previsto con buone notizie: l’imprenditore ha trovato il migliore legale della capitale per Lucas, ma chi è la donna che ha portato con sé? La delusione non potrà mancare nel volto e nel cuore della pasticcera, quando vedrà Severo arrivare in compagnia di una donna misteriosa. Proprio quando era pronta ad accettare la proposta di matrimonio formulata in precedenza, la vedova di Tristan dovrà fare i conti con la peggiore delle notizie: Severo si è legato a Melisa, che in poche ore si trasformerà nella nuova padrona di casa de La Quinta. L’occasione per Candela sarà dunque persa per sempre? 

Andrà in onda anche oggi, domenica 13 novembre 2016, il nuovo appuntamento serale con la soap opera de Il Segreto, la serie spagnola più amata dal pubblico italiano con protagonisti gli indissolubili amici di Puente Viejo. Cosa accadrà durante il corso del lungo appuntamento di stasera a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Candela si rende conto di aver sbagliato con Severo e attende che l’uomo faccia ritorno per potergli parlare nuovamente. Hortensia si reca nella locanda approfittando dell’assenza di Emilia mentre Raimundo, Bosco e Mauricio trovano finalmente Donna Francisca. Lucas continua incessantemente a proclamare la sua innocenza e Francisca, dopo il ritrovamento appare decisamente deperita e fuori forma e, la sua vita appare tragicamente appesa ad un filo. Candela accetta di incontrare Severo ma, quando si reca all’appuntamento lui è insieme ad un’altra donna. Prado pensa che suo padre voglia andare via dal Paese e così Matias indaga ulteriormente. Candela cerca di fare amicizia con Melisa che si crede già proprietaria della Quinta mentre Carmelo è abbondantemente infastidito dalla sua presenza.

I telespettatori de Il Segreto saranno attesi oggi dall’ennesima brutta notizia per quanto riguarda una delle coppie più longeve e amate della telenovela spagnola. Emilia e Alfonso si sono riavvicinati, confermando il reciproco amore. Ma il tradimento del locandiere e i troppi segreti esistenti tra la coppia rischiano di diventare una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Tale sospetto apparirà evidente proprio questa sera, quando farà il suo ritorno a Puente Viejo la persona che ha dato il via alla grave crisi della coppia. Hortensia, che aveva promesso all’amante che non si sarebbe fatta più vedere nel complicato paesino spagnolo, riapparirà come per magia alla locanda, approfittando della momentanea assenza di Emilia. Chiederà e otterrà di parlare di qualcosa di molto importante con Alfonso, cosa avrà in mente questa volta?

Grande protagonista dell’appuntamento di ieri con Il Segreto è stato sicuramente Severo Santacruz. Quest’ultimo è un personaggio che è stato fondamentale nel corso della trama di questa stagione, in quanto è stato l’unico a far cadere nella miseria Donna Francisca. Intanto, però, l’uomo, dopo aver ritrovato la sorella, ha anche trovato l’amore a Puente Viejo. Severo si è innamorato, infatti, di Candela. La loro storia sta iniziando ad appassionare il pubblico che segue Il Segreto, ma la pasticcera prima gli darà del filo da torcere. In questi giorni abbiamo visto una coppia de Il Segreto molto amata dividersi. Stiamo parlando di quella composta da Alfonso ed Emilia. I due stanno affrontando una dura crisi coniugale. Questo avrebbe portato il Castaneda a intrattenere una relazione segreta con la forestiera Hortensia. Nel frattempo, Donna Francisca è stata rapita e tutti, tranne Bosco, Mauricio e Raimundo, credono sia morta. In realtà, la donna si trova attualmente a dover lottare tra la vita e la morte. Intanto, Lucas sta passando dei momenti molto difficili. Il dottore è, infatti, accusato per aver portato alla morte il piccolo Casimiro. In realtà, un personaggio misterioso ha fatto in modo che i farmaci destinati al bambino fossero letali. Rosalia, la madre di Casimiro, ha creduto alle accuse e non riesce più a parlare neanche con Sol. Quest’ultima, nel frattempo, ha cercato di dare una mano al suo amato. Ma tutto sembra essere perduto. Severo ha confessato di nuovo il suo amore a Candela. La pasticcera, però, ha deciso di fermarlo e gli ha dichiarato di non provare i suoi stessi sentimenti. In realtà, non è così. Candela ama Severo, ma teme di fare un torto a Tristan e di soffrire di nuovo come ha fatto in passato. Il Santacruz, dopo aver ricevuto questo rifiuto, ha deciso di lasciare Puente Viejo allo scopo di recarsi a Madrid per trovare i migliori avvocati per Lucas. Carmelo e Sol hanno deciso di recarsi da Rosalia convinti che la donna avesse denunciato Lucas per la morte di Casimiro, al solo scopo di ricevere del denaro. Per questo motivo, Carmelo ha pensato di offrire un assegno alla donna che però ha rifiutato. Rosalia ha, inoltre, continuato a ripetere di volere ottenere solo giustizia per suo figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori