Dopo alcuni giorni ampiamente dedicati quasi esclusivamente ai problemi di Manuela e Trini, questo pomeriggio a Una vita rivedremo Leonor alle prese con il tanto desiderato e agognato romanzo. Rosina aveva dovuto intervenire per fare in modo che la figlia non subisse la rabbia dell’editore inventado una trama abbastanza verosimile, ma non ci sarà più tempo per tergiversare, considerando l’imminente scadenza che dovrà essere rispettata. Un incontro con Victor potrebbe essere decisivo per trovare la giusta trama per la sua nuova opera della moglie di Pablo: l’amico infatti le parlerà di alcune storie di Acacias 38 che faranno nascere il lei una nuova ispirazione. Leonor comincerà quindi a scrivere come mai aveva fatto negli ultimi tempi, il successo sarà ancora una volta assicurato? Ma con quali conseguenze per gli equilibri del complicato paesino spagnolo?
Nel corso delle prossime puntate di Una vita Trini continuerà ad essere additata da tutti, compreso Ramon, come una ladra. Questo la donna non riuscirà ad accettarlo. Intanto, Leandro deciderà di non mettere al corrente Guadalupe riguardo la fuga improvvisa di Manuela. Quest’ultima, però, verrà ritrovata dalla polizia e subito arrestata. Nel frattempo, Leonor parlerà con Victor di Cayetana e in quel momento le verrà in mente un’idea legata alla trama del suo prossimo racconto. Nelle ultime puntate la scena clou della soap ha visto ancora una volta protagonista Manuela con la sua fuga di Manuela, seguita dal momento legato a German e Cayetana. Quest’ultima è ancora convinta di poter riconquistare il cuore del De La Serna e ha fatto ben capire al pubblico di avere con sé un piano molto forte. Portarlo a termine vuol dire, sicuramente, eliminare Manuela.
Eccoci a parlarvi di un’altra questione che allontanerà, anche se solo in parte dal dramma di Manuela. Mentre quest’ultima verrà trovata e arrestata dalla polizia, facendo i conti con l’errore commesso fuggendo da Acacias 38, la trama del romanzo di Leonor comincerà a prendere forma. L’idea che le ha fatto venire in mente Victor si farà sempre più concreta, attirando la sua attenzione: il proposito sarà quello di parlare del mondo delle domestiche del palazzo, con tutti i loro sogni, i loro problemi e le storie d’amore. Ma quali saranno le conseguenze di tale narrazione soprattutto nel caso essa dovesse chiamare in causa le ricche famiglie che abiteranno nel quartiere? Vi preannunciamo fin da subito che i problemi non mancheranno e che Leonor, nonostante il grande successo che conseguirà con questo romanzo, dovrà fare i conti con la rabbia dei vicini di casa. Sarebbe stato meglio evitare alcuni particolari?
Con un po’ di curiosità continuiamo ad aggiornarvi in merito alle puntate di Una vita relative alla seconda stagione attualmente in onda in Spagna. In esse Cayetana verrà condannata a morte anche se presto tenterà una fuga disperata dal convento in cui verrà rinchiusa in attesa che la sua pena giunga a conclusione. Ma stupirà una lettera che scriverà Guadalupe e che avrà come mittente niente meno che Manuela: in tale missiva, la donna informerà la figlia degli ultimi sviluppi relativi alla sua storica rivale e al fatto che finalmente avrà quel che merita. A sorpresa sarà Ursula ad entrarne in possesso, aprendo un grande punto interrogativo mai completamente chiarito: per quale motivo Guadalupe scriverà alla figlia? Cosa nasconde questa complicata famiglia che nella sua vita ha dovuto affrontare problemi a non finire? La risposta a questo quesito sarà una delle trame principali dell’attesissima seconda stagione delle telenovela spagnola.
La telenovela Una vita sta attraversando una fase a dir poco deprimente, con i tanti problemi di Manuela e i nuovi intrighi orditi da Cayetana. Per questo le vicende di Casilda vengono accolte come una boccata d’aria fresca, concedendo qualche momento di sano divertimento ai telespettatori fin troppo assillati dalle tragedie. Da diversi giorni Casilda ha cominciato la ricerca di un uomo per Lolita: Victor ha consigliato all’amica di rivolgersi agli annunci matrimoniali nel giornale, anche se la reazione della domestica di casa Alvarez Hermoso non era stata delle migliori. Archiviato il sospetto che la compaesana di Trini non sia interessata agli uomini, Casilda riuscirà ad organizzare un appuntamento al buio tra l’amica e un misterioso individuo che ha pubblicato un annuncio sul giornale. Si tratterà di Jacinto, un uomo basso, a differenza di quanto avrebbe voluto Casilda, ma deciderà ugualmente di proseguire in questa direzione. Quale sarà il destino di questa coppia? Nascerà l’amore o dovremo prepararci a nuovi problemi?
Le voci circolavano già da diversi giorni, ovvero da quando era dato per certo l’inizio della puntata del sabato di Amici. Quali conseguenze avrebbe avuto il programma ideato e condotto da Maria De Filippi sulla collocazione delle soap operas e telenovelas? Dalle ipotesi si passa ora ai fatti con la pubblicazione dei palinsesti ufficiali da parte di Mediaset. Dal prossimo 18 novembre, come previsto, Una vita non troverà spazio nella programmazione del sabato pomeriggio sostituito proprio dal famoso talent show di Canale 5. Non avranno, invece, lo stesso destino sia Beautiful che Il Segreto che manterranno la loro presenza, anche se con delle variazioni d’orario. Resta ora da chiedersi se tali novità avranno delle ripercussioni anche nelle aspettative dai fans: la reazione di questa sospensione non sembra infatti essere delle migliore sui social network, da parte di chi avrebbe preferito vedere le vicende di Acacias 38 ancora in onda. Mediaset deciderà di accontentare i fans scontenti, con il tanto atteso episodio serale? Se ne parla ormai da tempo, ma ad esclusione di un solo esperimento nel corso delle ultime vacanze natalizie, non se n’è mai fatto nulla.
Sarà un inizio di settimana ancora all’insegna del dramma di Manuela quello che attenderà i telespettatori di Una vita, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al sabato alle ore 14:10 su Canale 5. La Manzano ha lasciato il quartiere dopo avere scritto una straziante lettera d’addio che ha finito per preoccupare German, Pablo e tutti gli amici della domestica. Anche se Guadalupe non verrà informata di questo ennesimo problema, le ricerche continueranno senza sosta anche se con scarsi risultati. Purtroppo però non si potrà dire la stessa cosa da parte della Guardia Civile, a sua volta intenta a trovare il luogo in cui si trovi la donna accusata di omicidio. La sua improvvisa partenza infatti sembrerà confermare la colpevolezza di Manuela, fuggita proprio per evitare una condanna certa. Così quando le Forze dell’Ordine troveranno la donna, non potranno fare a meno che arrestarla. Questa volta per lei il destino apparirà segnato.
Oltre alle vicende legate a Manuela, nella puntata di Una vita di oggi continueranno a tenere banco i problemi di Trini. Quest’ultima, ancora ospite di Celia, sarà certa che la partenza dal quartiere sia per lei la soluzione migliore: solo in questo modo, infatti, potrà permettere a Ramon di ricreare la sua famiglia e soprattutto lei non soffrirà guardando l’ex (quasi) marito a passeggio con la vera e unica moglie. Eppure la notizia di questo addio suonerà per Ramon come una vera fuga: dopo avere sospettato di Lourdes e Maria Luisa come possibili ladre del denaro contenuto nella sua cassaforte, il signor Palacios volgerà lo sguardo proprio verso Trini. Sarà la stessa Lourdes, e il fatto non è certo una sorpresa, a mettergli la pulce nell’orecchio per fare in modo che i sospetti ricadano (giustamente?) su di lei. Di fronte all’accuse dell’uomo che diceva di amarla, però, Trini andrà su tutte le furie, rimproverandolo per il suo comportamento. Ma basterà tutto questo per provare la sua innocenza?
Sabato 12 novembre, è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. La soap spagnola, sebbene non riesca più a intrattenere i telespettatori, continua ad attirare l’attenzione attraverso i moltissimi colpi di scena che riguardano i personaggi di Acacias. Nel corso della puntata del 12 novembre, come sempre, protagonista della scena è stata Manuela. La donna purtroppo non riesce più a riprendere in mano la sua vita dopo la morte della piccola Innocencia. German, Pablo, Leonor e Guadalupe le stanno vicino allo scopo di aiutarla a ricominciare a vivere. Ma ogni cosa sembra inutile. Persino l’accusa nei suoi confronti per la morte di Justo e di Innocencia non le fa alcuno effetto. Ad Acacias ne stanno accadendo di ogni. Trini, dopo il ritorno di Lourdes a casa Palacios, ha dovuto mettere fine alla sua storia d’amore con Ramon, rinunciando a lui. L’uomo, però, non riesce a fare a meno di lei, neanche dopo aver ascoltato le suppliche della figlia Maria Luisa. Quest’ultima, contenta del ritorno della madre, ha invitato il padre a cercare di far ritornare tutto come un tempo. Intanto, anche per Leonor la situazione che sta vivendo non è delle migliori. La giovane scrittrice ha avuto il coraggio di sfidare la padrona di Acacias, ovvero Cayetana. Questo avrebbe fatto arrabbiare, non poco, Rosina. Nel frattempo, nel corso della puntata di Una Vita andata in onda sabato 12 novembre, abbiamo visto una Cayetana pronta a tutto. La donna, infatti, ha confessato a German di essere disposta a fare qualsiasi cosa pur di aiutare Manuela. Quest’ultima, intanto, ha deciso di fuggire senza dire niente a nessuno. Per questo, Cayetana ha approfittato della sua lontananza per stare vicina a German. Il medico, però, conosce bene la moglie. Nonostante questo, il De La Serna ha creduto alla finta bontà della moglie, convinto che dal suo aiuto possa trarre vantaggio Manuela. German ancora non sa, però, che dietro le belle parole di Cayetena c’è in realtà un piano subdolo pronto per essere messo in pratica. Cayetana ha confessato, poi, di essere ancora innamorata di German e per questo sarebbe pronta a fargli cambiare idea, dimostrandogli di essere una persona migliore. Nel frattempo, Lourdes ha fatto ricadere la colpa su Trini per la sparizione dei soldi di Ramon. La povera Trini ha cercato di difendersi ad Acacias di fronte a questa accusa, ma purtroppo Ramon ha iniziato a credere alle parole di Lourdes.