MASSIMO LOPEZ/ Art Garfunkel, riuscirà a convincere anche questa sera? (Tale e quale show 2016, Ed.6 decima puntata 18 novembre)

- La Redazione

Massimo Lopez, l'attore dopo Nicola di Bari, come se la caverà nei panni di Art Garfunkel questa sera? (Tale e Quale Show 2016, decima puntata oggi, 18 novembre)

tale_e_quale_show tale e quale show 2016

Nella puntata di Tale e Quale Show che andrà in onda questa sera venerdì 18 novembre su Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti, saranno presenti tutti ed undici i protagonisti di questo torneo finale (non saranno dodici per via del forfait definitivo di Karima alle prese con una malattia inaspettata) compreso l’ottimo Massimo Lopez. Lopez che questa sera, a distanza di anni, tornerà ad esibirsi con l’amico e collega di sempre Tullio Solenghi. Infatti, Massimo Lopez vestirà i panni di Art Garfunkel per andare a comporre il duo Simon & Garfunkel assieme a Solenghi per quella che si preannuncia come una esibizione – evento. Da un punto di vista vocale e tecnico, Lopez sembra essere in possesso delle caratteristiche ideali per riuscire ad imitare in maniera efficace il famoso cantante molto in voga nei decenni passati. In attesa di scoprire se effettivamente Lopez sarà in grado di onorare questo arduo compito, ricordiamo come si è comportato la scorsa settimana quando ha imitato un Nicola Di Bari d’annata nel pezzo Il cuore è uno zingaro con cui trionfò al Festival di Sanremo.

Nella puntata di venerdì 11 novembre, primo appuntamento del Torneo Finale 2016, sul palco di Tale e Quale Show è salito Massimo Lopez, protagonista della passata edizione del programma, nelle vesti del cantante Nicola Di Bari per imitarlo nel pezzo Il cuore è uno zingaro durante la partecipazione ad una edizione del Festival di Sanremo in cui peraltro si impose. Non appena Massimo Lopez – Di Bari mette il piede sul palcoscenico è stato immediatamente magia con la regia che ha alternato momenti di trasmissione in bianco e nero ad altri a colore. Visivamente molto somigliante ed anche la voce è piuttosto simile. Da sottolineare come Massimo Lopez per poter imitare Nicola Di Bari sia stato costretto ad un piccolo sacrificio lasciandosi tagliare gli amati baffi prima di salire sull’ascensore pre esibizione. Una interpretazione straordinaria che ha ricordato moltissimo quella originale tant’è che al termine della stessa, il pubblico presente in sale gli tributa un eccezionale applauso condito da standing ovation. 

Anche i giudici sono rimasti estasiati dalla bravura di Massimo Lopez. Montesano ha etichettato la performance come straordinaria mentre la Goggi si è lasciata andare ad un bravissimo facendo notare come la somiglianza sia stata esemplare non solo per la voce ma anche per la mimica e per il trucco. Amendola non ha nascosto di essersi molto divertito aggiungendo che l’interpretazione sia stata impressionante sotto tutti i punti di vista mentre la Chiatti ricorda la bravura di Lopez nell’essere eccezionale trasformista ed artista incredibile rimarcando come abbia curato tutti i più piccoli particolari. Parole importanti da parte della giuria che hanno anche un seguito nella votazione con il Nicola Di Bari portato in scena da Massimo Lopez che incassa 39 punti che gli valgono il terzo posto che poi viene confermato anche dai 5 punti che si scambiano i vari artisti per una classifica generale di puntata che ha visto Lopez chiudere terzo con 57 punti alle spalle di Giulia Luzi prima con 64 punti e Francesco Cicchella secondo con 62 punti. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie