STASERA IN TV/ Programmi Rai: il varietà con Conti, il film con Nicolas Cage e le storie di Asia Argento. Consigli (oggi, 18 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, venerdì 18 novembre 2016: Tale e quale show su Rai 1 e Con Air su Rai 2 e Amore criminale su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Tra i tanti programmi inseriti in palinsesto per la prima serata televisiva di oggi, venerdì 18 novembre 2016 sui canali della Rai noi vi consigliamo di prendere in considerazione il film di genere azione Con Air che viene trasmesso su Rai 2. La pellicola è stata diretta dal regista Simon West e vede nel cast Nicolas Cage, John Cusack, John Malkovich e Steve Buscemi. È la storia di un uomo detenuto in prigione per aver aggredito una persona che stava dando fastidio alla propria moglie. Per l’ottavo compleanno della figlia ottiene un permesso per poterlo passare insieme a lei ma suo malgrado viene inserito su un aero che solitamente effettua il trasporto di detenuti. I detenuti hanno progettato un piano per fuggire, il che significa per lui il non poter abbracciare la propria amata figlia. Così cerca in tutti i modi di impedire che la fuga possa avere esito positivo. Un bellissimo film assolutamente da non perdere per gli amanti del genere.

Per la prima serata di oggi, venerdì 18 novembre 2016, il palinsesto di casa Rai è stato allestito in per accontentare ogni esigenta del pubblico di casa, oltre ai film proposti da Rai Due e Rai Movie, rispettivamente di genere azione e commedia, ritorna su Rai Uno il divertente programma “Tale e quale show“, mentre su Rai Tre andrà in onda il docu-drama che racconta store di violenze. Rai 4 e Rai Premium scelgono le serie televisive, di genere poliziesco e commedia, Rai 5 invece non rinuncia al consueto appuntamento con l’arte e la cultura e propone un nuovo film documentario delle serie “Maestri della pittura“. La seconda serata del canale Rai Uno proseguirà con il TG1 60 secondi e subito dopo con il rotocalco di approfondimento.

Rai Due e Rai Tre invece manderanno in onda rispettivamente un telefilm della serie poliziesca Blue Boods e un programma di informazione dedicato al referendum del 4 dicembre 2016. Probabilmente il programma più seguito sarà lo show proposto da Rai Uno.

Su Rai Uno andrà in onda la semifinale di “Tale e quale show“, il varietà condotto come sempre da Carlo Conti, con le nuove esibizioni dei concorrenti più bravi delle ultime due stagioni. I vip dovranno impegnarsi per guadagnarsi la puntata finale della prossima settimana. La giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Amendola ed Enrico Montesano darà un voto ad ogni esibizione, con professionalità e tanta simpatia. Rai Due trasmetterà un film di genere azione-thriller del 1997 intitolato “Con Air“, di Simon West. Gli attori protagonisti sono gli statunitensi Nicolas Cage, John Malkovich, Ving Rhames e John Cusack.

E’ la storia di Cameron Poe, un ex-ranger che finisce in galera con l’accusa di omicidio. Cameron ha agito per proteggere sua moglie Tricia dalle molestie di un gruppo di balordi. Continua su Rai Tre “Amore criminale“, il docu-drama che si avvale della conduzione di Asia Argento, che sarà anche la voce narrante delle ricostruzioni filmate relative alle storie raccontate in questa puntata. Ospiti in studio, la psicologa e criminologa inglese Anna Costanza Baldry e l’attrice napoletana Mariangela D’Abbraccio, quest’ultima racconterà la storia di una donna che ha tentato di ammazzare il compagno. Rai 4 intratterà i suoi telespettatori con tre puntate della serie poliziesca “Criminal Minds 3“, intitolate “I segreti degli altri”, “Vite incrociate” e “Tabula rasa”. Fanno parte del cast A. J. Cook, Thomas Gibson, Shemar Moore e Mandy Patinkin. Ogni episodio dura circa 45 minuti. Gli appassionati dell’arte della pittura potranno seguire sul canale Rai 5 il film-documentario “Manet. Ritratti di vita“, dedicato ai dipinti del grande pittore francese Édouard Manet.

Rai Movie punta sul genere commedia e manderà in onda il film “Aspirante vedovo” di Massimo Venier, con Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi. E’ il remake di una pellicola cinematografica del 1959 intitolata “Il vedovo” di Dino Risi. Rai Premium ripropone due episodi della serie televisiva “Un medico in famiglia 10“. Nel primo episodio, intitolato “Tu non sei mio padre”, la giovane Anna Martini, in seguito ad un acceso litigio con il dott. Lele Martini (Giulio Scarpati), sta pensando di trasferirsi da Valerio Petrucci, suo padre biologico. L’episodio che segue è intitolato “Jacinta torna in ballo”, i nonni di casa Martini, Libero ed Enrica (Lino Banfi e Milena Vukotic), rintracciano Jacinta, la ragazza cubana che aveva mandato a monte il matrimonio della loro domestica Maddalena. Intanto Geko, il ragazzo di Anna, provoca un grave incidente stradale. In questa decima edizione il cast è ancora più ricco, tra le new entry troviamo Claudio Castrogiovanni, Cristiana Vaccaro, Lorenzo De Angelis, Mihaela Dorlan e Stefano Dionisi.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21.30 Tale e quale show, talent show musicale

Rai Due ore 21.10 Con Air, film genere azione

Rai Tre ore 21.15 Amore criminale, docu-drama approfondimento

Rai 4 ore 21.15 Criminal Minds 3, serie Tv genere poliziesco

Rai 5 ore 21.15 Manet ritratti di vita, film-documentario

Rai Movie ore 21.20 Aspirante vedovo, film genere commedia

Rai Premium ore 21.20 Un medico in famiglia 10





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie