ANTICIPAZIONI UNA VITA/ Cayetana diventa pazza, è l’ennesima messinscena? Oggi, 19 novembre, la soap non andrà in onda

- La Redazione

Una vita, anticipazioni 19 novembre 2016: oggi la telenovela spagnola non va in onda per lasciare spazio ad Amici di Maria De Filippi. Tornerà lunedì 19 novembre alle ore 14:10.

una_vita_facebook_28062016 Una vita

Quali saranno le sorti di Cayetana nella seconda stagione della telenovela Una vita? Verrà punita per tutti i suoi intrighi? Finalmente giungeranno importanti sviluppi a tal proposito: la dark lady finirà in carcere e verrà persino condannata a morte. Prima della pena capitale, però, riuscirà a fuggire dal convento nel quale è stata rinchiusa, facendo perdere le tracce di sè. Poco dopo saranno Fabiana e Teresa a trovarla davanti alla tomba di Carlota anche se non saranno le uniche: Mauro riuscirà ad arrestare la crudele donna anche se le sue condizioni di salute lo obbligheranno a portarla in ospedale. Cayetana avrà perso il lume della ragione, abbandonandosi a frasi senza senso che ricondurranno alle sorti di German e Manuela. Proprio per la sua pazzia, Cayetana non verrà riportata in carcere ma potrà uscire senza nessuna condanna, anche se sotto il controllo e la protezione di Teresa. Si è trattato solo dell’ennesima messinscena della De La Serna? La farà franca anche questa volta?

Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela ha causato più di qualche insofferenza tra i fans di Una vita. Il suo vittimismo e l’egoismo nei confronti dei suoi cari avevano fatto passare l’eroina della telenovela spagnola per uno dei personaggi meno amati, tanto che più di qualcuno aveva sperato di vederla uscire di scena il prima possibile. Molte cose cambieranno, però, a partire dal prossimo lunedì: la disperazione di German e la sua convinzione che Cayetana sia in qualche modo implicata nella morte di Inocencia, faranno capire a Manuela che non è possibile rassegnarsi alla propria sorte senza lottare. German non meriterà tutto questo, né tanto meno Guadalupe e Pablo. Sarà per questo che la Manzano deciderà di riprendere a lottare, pensando ad un modo per liberarsi una volta per tutte della perfida Cayetana. Lo troveranno finalmente? Manuela alla riscossa! Era ora…

Nel giorno in cui Una vita va in pausa, tornando regolarmente il prossimo lunedì, non possiamo fare a meno di dedicare il nostro pensiero a Trini, che ieri ha finalmente cambiato atteggiamento. L’arrivo di Lourdes che le ha offerto del denaro per lasciare Acacias 38 non l’ha affatto convinta, facendole capire che la madre di Maria Luisa la considera una temibile rivale. E sebbene Celia abbia cercato di convincere l’amica delle buone intenzioni della vicina di casa (l’ingenuità della moglie di Felipe non manca mai), Trini ha definitivamente dichiarato guerra alla vera e unica signora Palacios. Non intenderà lasciare campo libero, e tale fatto rallegra i fans della telenovela spagnola: ‘Forza Trini siamo tutti con te! Non ci deludere’ , ‘Trini fagliela pagare a quella gatta morta, merita una bella lezione sia lei che Maria Luisa’ , ‘Non vedo l’ora di rivedere Trini al fianco di Ramon, meritano di essere felici insieme’. La speranza è che casa Palacios torni ad essere felice come un tempo, ma quanto tempo passerà prima che ciò accada?

Arrivano brutte notizie per i telespettatori di Una vita che dovranno fare i conti con la sospensione del sabato della loro telenovela preferita. Oggi, infatti, Amici riprenderà la sua tradizionale collocazione pre-festiva a partire dalle ore 14:10 e a farne le spese saranno proprio le vicende di Acacias 38. Se Beautiful e Il Segreto saranno riconfermati, anche se con delle piccole variazioni di orario, Una vita verrà invece definitivamente cancellata, restando relegata alla programmazione della rete ammiraglia Mediaset dal lunedì al venerdì. Dopo la delusione, il Biscione accontenterà i fans con una bella novità? La speranza dei telespettatori è che venga proposto qualche episodio serale, magari a discapito de Il Segreto che trova spazio giù in due appuntamenti in prima serata. Al di là di un solo esperimento avvenuto nelle ultime vacanze natalizie, però, la telenovela non è più tornata dopo cena… Nelle ultime puntate della soap, Manuela accetterà di dare la sua versione dei fatti, ammettendo di essere l’unica colpevole per la morte di Justo e Manuela. Questa novità, accompagnata dalla consapevolezza che la sua rivale potrebbe essere presto condannata a morte, riempirà di gioia Cayetana. La dark lady, che in passato si è abbandonata ad ogni crimine per separare il marito dall’amante, non potrà credere di avere una strada così spianata, proprio a causa delle dichiarazioni della sua ingenua rivale. La signora De La Serna comincerà quindi a pensare al suo futuro in compagnia del marito che, rimasto senza Manuela, avrà bisogno di essere consolato. E chi meglio di lei potrà restare al suo fianco rammentando tutto il suo amore? Cayetana si preparerà quindi a cantare vittoria, farà bene o sarà meglio aspettare prima di vendere ‘la pelle dell’orso’?

La settimana di Una vita che si è conclusa ieri è stata caratterizzata dalla grande rassegnazione di Manuela, decisa a non difendersi dalla sua certa condanna a morte. La Manzano, che non pensa alle sorti delle persone che soffrono per causa sua, resta la peggiore nelle nostre tradizionali pagelle della settimana. Il suo voto è 4, lo stesso della sua storica rivale Cayetana: anche lei attende con ansia l’uscita di scena della donna che le ha portato via il marito, ma questa volta ha avuto il suo compito facilitato. Voto 5 per Rosina, che si riconferma una donna interessata solo alle convenzioni sociali, tanto da opporsi alla felicità della sua stessa figlia. Tra i peggiori inseriamo di diritto il clan Palacios: voto 4 alla crudele Lourdes, che per il momento sta ottenendo quello che cerca anche se farà bene a non cantare vittoria troppo presto. Insufficiente anche Ramon: avrebbe dovuto dare credito a Trini, ma si è riconfermato un uomo ingenuo tra le mani della sua perfida moglie.

Se Manuela è senza dubbio il personaggio della settimana che ha causato maggiori critiche tra i fans di Una vita, la disperazione di German di fronte alla rassegnazione dell’amata ci ha emozionato. Il signor De La Serna merita un bel 7 in pagella per non avere abbandonato la Manzano, tanto da averle dichiarato di non poter vivere senza di lei. Bene anche Felipe e Leandro, per l’aiuto dato a German. Il figlio di Susana ha ben figurato anche nella sua richiesta per Trini, che diventerà presto una sua dipendente alla sartoria. Meritano un bel 7 in pagella anche Leonor e Pablo, che hanno intenerito grazie all’aiuto reciproco che si sono dati in tutta questa delicata fase della loro vita. Nonostante le resistenze di Rosina e Maximiliano i due coniugi sono apparsi inseparabili e innamoratissimi l’uno dell’altra. Voto positivo anche per Trini: avrebbe certo dovuto essere più combattiva, ma la sua generosità e bontà non hanno paragoni e chissà che non arrivi presto anche per lei il momento della riscossa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie