Il prete e la parrocchiana / Latina, comunità contro il servizio della D’Urso: “la coppia sta cercando di rientrare” (Pomeriggio 5 oggi 21 novembre)

- La Redazione

Il prete e la parrocchiana: Latina, comunità di Santi Cosma e Damiano in subbuglio contro la troupe di Pomeriggio 5. Oggi 21 novembre 2016, le ultime novità da Barbara D’Urso in diretta

Pomeriggio_5_r439_Facebook
Pomeriggio 5

Situazione delicata a Santi Cosma e Damiano, il paesino in provincia di Latina che mesi fa ha visto il clamore per la fuga del prete sudamericano e la parrocchiana sposata e con un figlio minorenne: la comunità è scattata oggi quando la troupe di Pomeriggio 5 ha cercato di indagare sulla presunta coppia e anche ora in collegamento in diretta molti cittadini di Santi Cosma e Damiano hanno cercato di impedire il servizio. L’inviata è però comunque riuscita a raccontare e mostrare le varie interviste ai concittadini della donna scappata col prete arrivando alla conclusione che i due non sono scappati in Madagascar, come si vociferava in estate. «Pare che la coppia stia cercando di rientrare in Latina ma la situazione è assai delicata, visto che siamo in presenza anche di un figlio minore e di un marito comprensibilmente in difficoltà per quanto accaduto», riporta la giornalista di Barbara D’Urso. La trasmissione poi si sposta sul complesso rapporto tra chiesa e matrimonio per i preti con lo scontro in studio tra la Funari e Don Aldo, un prete che difende la realtà quotidiana della Chiesa Cattolica e della promessa davanti a Dio di castità e celibato. 

Ancora un caso di prete che fugge con una sua parrocchiana sposata sbarca a Pomeriggio 5 nella seconda parte della trasmissione di norma dedicata a temi più “leggeri”: Barbara D’Urso quest’anno torna per la terza volta sull’argomenti preti e matrimoni, con alcune testimonianze di preti un tempo sposati o viceversa, che hanno scelto la via dell’amore di coppia conto la scelta della castità che lega i voti dei sacerdoti. Ma il caso principe di oggi viene da Latina, nella piccola comunità di Santi Cosma e Damiano dove in estate uscì una clamorosa notizia: il parroco, pare straniero di origine sudamericana, si innamora di una bella parrocchiana sposata e come riporta il quotidiano locale Latina Editoriale Oggi in breve tempo sarebbe scattata la passione (ancora tutto da dimostrare). «La simpatia con il prete sarebbe poi diventata qualcosa di più, tanto che il marito della donna si sarebbe accorto della relazione e la parrocchia, avendo scoperto questa relazione,   avrebbe dovuto decidere quali provvedimenti prendere nei confronti del sacerdote». Da quel momento però sia i prete che la donna sposata pare che abbiano tagliato la corda e non si vedono da mesi ormai: oggi se ne parlerà a Pomeriggio 5, dopo che però la giornalista inviata e la troupe del programma di Mediaset è diventata oggetto di pesanti critiche della popolazione di Latina che non accetta un servizio di questo genere nella loro piccola comunità. Secondo quanto riportato da Barbara D’Urso, la giornalista sarebbe stata accusata di voler metter inc attiva luca la comunità ed è dovuta intervenire la polizia per mettere fine ai vari scontri che rischiavano di protrarsi presso la parrocchia di Santi Cosma e Damiano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori