ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Puntate del 23 e 22 novembre: Francisca tra le pene d’amore e le minacce a Candela

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trame puntata 22 novembre 2016: Severo cerca di baciare Candela ma lei lo respinge, è la fine del loro amore? Berta si prepara a lasciare Puente Viejo.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

L’amore tra Raimundo e Francisca è davvero finito? Nelle prossime puntate de Il Segreto, la Montenegro, delusa e ferita dall’atteggiamento di Raimundo che ha deciso di dirle definitivamente addio dopo aver scoperto che il matrimonio non è mai stato valito, cercherà di riconquistare la fiducia dell’amato ma senza successo. Anche l’intervento di Bosco, infatti, non servirà a nulla. Per cercare di dimenticare l’uomo che ha sempre amato, Francisca si butterà sul lavoro tornando ad essere la vipera di sempre. La Montenegro, infatti, riverserà tutto il suo veleno su Candela e Severo. La Montenegro, infatti, incontrerà la pasticcera e Santacruz in piazza, intenti a godersi la loro felicità e non perderà l’occasione per maledire l’unione della coppia esattamente come fece ai tempi del matrimonio di Candela con Tristan. Dopo aver sofferto, dunque, Francisca Montenegro tornerà ad essere la perfida signora di Puente Vejo.

Sarà Candela la protagonista della prossima puntata de Il Segreto. La dolce pasticcera che, dopo il dolore per la morte di Tristan, ha riaperto il suo cuore all’amore con l’arrivo di Severo Santacruz, stanca di aspettare, deciderà di andare a prendersi ciò che vuole. Candela dichiarerà tutto il suo amore a Severo che, tuttavia, resterà senza parole. Delusa dal comportamento dell’affascinante imprenditore, Candela tornerà a El Jaral chiudendosi in se stessa e rifiutando di parlare con lo stesso Severo. Quest’ultimo, però, riuscirà a farsi ascoltare. Santacruz, così, confesserà a Candela di non essere mai stato fidanzato con Melisa e di aver messo su una recita, con la complicità della donna, per scatenare la sua gelosia. Le spiegazioni di Savero riempiranno di gioia il cuore di Candela. I due, così, si fidanzeranno ufficialmente e annunceranno la novità a tutti i loro cari che accoglieranno la notizia con somma felicità. L’ora della verità è finalmente arrivata. Nella prossima puntata de Il Segreto, Alfonso, Ramiro ed Emilia smaschereranno Hortensia e Benedicto. I Castaneda, infatti, hanno ormai capito che la donna e l’uomo erano d’accordo sin dal principio per incastrare Alfonso e rubargli tutti i soldi. Un piano ben studiato che, tuttavia, Ramiro è riuscito a scoprire. I due fratelli ed Emilia decideranno così di mettere a punto un progetto per assicurare i due alla giustizia. A consegnare il denaro a Benedicto sarà così Ramiro facendo arrestare l’uomo e Hortensia. Nonostante sia venuta a galla la verità, però, Emilia non sembra ancora pronta a perdonare Alfonso così come Raimundo, pronto a voltare definitivamente pagina. Francisca, da parte sua, cercherà di concentrarsi sul lavoro ma non farà che pensare a Raimundo e chiederà a Bosco d’intercedere per lei. Berta, invece, sarà pronta a lasciare Puente Vejo per sempre.

Candela non sarà l’unica inquilina del Jaral a soffrire di pene d’amore. Nella puntata de Il Segreto di oggi, infatti, anche Berta dovrà fare i conti con le conseguenze dell’ammissione di Bosco. Nonostante il bacio scambiato con la balia di Beltran, infatti, il figlio di Pepa sarà costretto ad ammettere di amare ancora Ines e di non essere pronto ad andare avanti con la sua vita al fianco di un’altra donna. Delusa per questa dichiarazione, Berta deciderà di lasciare il Jaral, concedendo solo qualche giorno a Rosario per trovare una nuova balia che possa aiutarla con il bambino. La madre di Alfonso sarà sorpresa da questa improvvisa decisione e farà pressioni a Bosco affinché gli riveli i motivi del loro comportamento: ma nessuna spiegazione verrà data a tal proposito, i due interessati non vorranno parlare dei loro problemi confermando come tra loro ci sia qualcosa in più di una semplice amicizia. Bosco cambierà idea prima che sia troppo tardi?

Il ricatto ai danni di Alfonso e Hortensia tiene banco ormai da troppe puntate de Il Segreto ed è giunto il momento di andare avanti, risolvendo una volta per tutte la questione. In un primo momento il locandiere aveva deciso di porre fine a questo problema rubando in casa Santacruz, successivamente era stato Ramiro la vittima designata anche se il padre di Prado non ci aveva messo molto a scoprire i piani del fratello. Sarà proprio Ramiro a decidere di aiutare il fratello, elaborando insieme a lui un’idea per neutralizzare il ricattatore una volta per tutte. Non dimentichiamo, infatti, che il figlio di Rosario ha lavorato per circa un ventennio nei Servizi Segreti ed è quindi persona di grande esperienza nello smascherare le persone colpevoli di qualche crimine. Sarà per questo che Ramiro proporrà ad Alfonso di stabilire un luogo di incontro con il suo ricattatore nel quale, in via teorica, dovrebbe recarsi in compagnia del denaro per il pagamento pattuito. Sarà però lo stesso Ramiro a presentarsi al posto del fratello, con l’obiettivo di smascherare una volta per tutte il losco individuo. Riuscirà a raggiungere tale obiettivo senza cadere in guai peggiori?

Il peggio è passato per Lucas che, grazie all’aiuto di tutte le persone a lui care, ha potuto uscire dal carcere, scagionato da ogni infamante accusa. Oggi a Il Segreto, il dottore deciderà di fare visita alla persona che più di ogni altra ha sofferto per gli intrighi di Obdulia. Si tratta di Rosalia, che si sentirà in colpa per non avere creduto in Lucas, soprattutto tenendo conto che lui più di ogni altro l’aveva aiutata cercando di guarire il bambino. Il dottor Moliner e Rosalia parleranno di Casimiro ed entrambi si diranno distrutti per averlo perso. La vita però va avanti e per aiutare la povera donna a sentirsi utile, ottenendo allo stesso tempo del denaro per sopravvivere, Lucas le offrirà un lavoro al dispensario. Rosalia lo accetterà, diventando parte integrante della vita del dottore e aiutando gli altri abitanti di Puente Viejo a non trovarsi nella sua stessa condizione?

Grandissima, Candela! E’ stata sicuramente lei il personaggio più significativo delle ultime puntate de Il Segreto, artefice di un colpo di scena con i fiocchi. Abbiamo imparato a conoscere la pasticcera di Puente Viejo come una persona saggia a mite, provata dal gravissimo lutto che l’ha colpita in un momento che avrebbe dovuto essere uno dei più felici della sua vita. Infatti, Candela ha assistito all’assassinio del suo amato Tristan, proprio mentre questi la stava raggiungendo all’altare per convolare a giuste nozze con lei. Da allora, la donna si è chiusa nel suo dolore e solo la vicinanza di Rosario l’ha aiutata a ricominciare a vivere. Poi, entrata a tutti gli effetti nell’allargata famiglia di El Jaral, Candela ha partecipato alle gioie e ai dolori dei suoi abitanti, con una sempre minacciosa presenza di Francisca Montenegro che le ha giurato una persecuzione senza tregua per essersi permessa di amare il suo adorato figliolo.

E’ altissima l’attesa dei fans de Il Segreto, ansiosi di scoprire se Candela e Severo chiariranno ogni diatriba, ammettendo finalmente di non poter vivere l’uno lontano dall’altra. Nella speranza che arrivi il lieto fine per la vedova di Tristan, che tanto ha sofferto in passato per amore, l’interesse nei confronti della telenovela spagnola è molto alto, ripercorrendo i dati Auditel dei tempi migliori. Lo conferma la puntata di ieri che è riuscita a superare l’ambito traguardo dei tre milioni di telespettatori: erano 3.025.000 pari al 26,40% di share gli appassionati che hanno atteso l’arrivo di Candela alla festa di fidanzamento di Severo e Melisa, con le inevitabili conseguenze del caso. E, tenendo conto che oggi potrebbe arrivare il tanto desiderato bacio, tali risultati riusciranno a migliorare? Quando si parla di questa bellissima coppia è impossibile resistere, ormai Bosco e Ines sono solo un lontano e triste ricordo.

La puntata de Il Segreto di oggi sarà imperdibile, soprattutto per i tanti telespettatori che amano la coppia formata da Candela e Severo. La pasticcera arriverà alla festa di fidanzamento di Severo e Melisa e dichiarerà, davanti a tutti i presenti, il suo amore per Santacruz. Dopo avere ammesso i propri sentimenti, fuggirà via senza permettere a Severo di chiarire la situazione con lei. Il fratello di Sol cercherà disperatamente di raggiungerla, ma Candela continuerà a negarsi. Anche Lucas tenterà di farle cambiare idea chiedendole di parlare con Severo, ma il suo intervento sarà inutile. Da questo momento in poi ci sarà un susseguirsi di emozioni e solo l’aiuto di Sol, divenuta ormai una delle più care amiche di Candela, riuscirà a fare in modo che i due innamorati si incontrino. Ne conseguirà però un nuovo inaspettato diverbio che, quanto meno per ora, non porterà a nessun tipo di conseguenza: Severo ammetterà di amare Candela e proverà a baciarla ma lei respingerà queste nuove attenzioni. La sua testardaggine continuerà a farla soffrire?

Se ancora i telespettatori de Il Segreto non fossero sazi di grandi novità, dovranno fare i conti oggi con la disperazione di Donna Francisca per l’allontanamento di Raimundo. Quest’ultimo, dopo essere venuto a sapere della verità relativa al suo matrimonio, è tornato da Emilia che lo ha accolto a braccia aperte senza chiedere troppe spiegazioni. Ma la Montenegro non potrà accettare di perdere l’amato, nonostante sia lei stessa ad avere causato questo nuovo problema. Per tal motivo, si recherà da Raimundo chiedendogli di perdonarla e di dargli un’altra possibilità, ottenendo in cambio l’ennesimo rifiuto. Deluso ancora una volta dalla donna che credeva fosse sua moglie, Ulloa non vorrà più saperne di lei, rifiutandosi di tornare alla villa come richiesto dalla Montenegro. Sarà per questo che lei si rivolgerà ad una delle poche persone in grado di convincere Raimundo: correrà da Don Anselmo, al quale racconterà parte dell’errore da lei commesso. Ma il sacerdote questa volta sarà disposto ad aiutarla?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori