CHI L’HA VISTO?/ Diretta streaming e casi: Concetta Conigliaro e Roberta Ragusa (puntata oggi, 23 novembre 2016)

- La Redazione

Chi l’ha visto? anticipazioni del 23 novembre 2016: Antonio Logli, il principale indiziato per l’omicidio di Roberta Ragusa, potrà accedere al rito abbreviato. Il caso va verso una svolta?

chilhavisto_facebook
Chi l'ha visto

Federica Sciarelli e la sua redazione tornano a indagare sui casi di persone scomparse e sugli omicidi irrisolti nel nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?” in onda stasera, mercoledì 23 novembre 2016, alle 21,15 su Rai Tre. Tra i casi di cui si occuperà la trasmissione nella puntata di oggi c’è anche quello di Gianna Del Gaudio, uccisa a Seriate in provincia di Bergamo a fine agosto. L’unico indagato al momento resta il marito, il quale sostiene di aver visto un uomo introdursi in casa e poi fuggire. L’arma del delitto sembrerebbe essere un coltello sporco del sangue della vittima e di quello di un’altra persona che è stato trovato insieme a dei guanti in lattice trovati nella siepe del vicino. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Il nuovo processo ad Antonio Logli e il caso di Roberta Ragusa saranno certamente al centro dell’appuntamento in programma per oggi, mercoledì 23 novembre 2016, con Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai 3 che si occupa di cronaca nera e persone scomparse. Ma la presentatrice sposterà l’attenzione anche su altre vicende e non è escluso che torni a discutere dell’omicidio di Concetta Conigliaro, morta il 9 aprile del 2014. Come si legge sul sito ufficiale (clicca qui per vedere), per il marito della donna, Salvatore Maniscalco, è stata confermata dalla Corte d’assise d’appello di Palermo la condanna in primo grado a 20 anni di reclusione. Anche Antonio Caltagirone, accusato di aver aiutato Salvatore a bruciare il corpo di Concetta in seguito al delitto, è stata confermata la pena stabilita. Federica Sciarelli riprenderà la vicenda più tardi in prime time?

Federica Sciarelli è pronta a tornare con un nuovo appuntamento insieme a Chi l’ha visto? anche stasera, mercoledì 23 novembre 2016: la pagina Facebook ufficiale della trasmissione segnala che nelle ultime ore la redazione si è occupata anche del caso di Embla Jauhojärvi, la ragazza svedese malata della Sindrome di Asperger che viveva come senzatetto per le strade di Roma. Come si legge su Repubblica, in seguito alla diffusione sui social media della sua fotografia, è stato il padre della giovane – Tahvo Jauhojärvi – a sottolineare che si trattava proprio della figlia: “È difficile quando il tuo bambino scompare, ma è doloroso vedere la foto della propria figlia sul Daily Mail e scoprire che è una senzatetto a Roma” ha scritto l’uomo su Facebook. “La madre della 21enne svedese conferma a ‘Chi l’ha visto’ che la ragazza di Roma è sua figlia” si legge inoltre sulla piattaforma social ufficiale del programma del terzo canale nazionale: le tappe della vicenda verrà riprese più tardi, in studio, insieme a Federica Sciarelli? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale di Chi l’ha visto.

Questa sera, mercoledì 23 novembre 2016, Chi l’ha visto? ritornerà ad occuparsi dei casi di cronaca più eclatanti del nostro Paese. Al centro della puntata di oggi la scomparsa di Roberta Ragusa, la casalinga di Gello di cui non si sa più nulla da cinque anni. Alcuni giorni fa il principale sospettato, il marito Antonio Logli, è stato di nuovo ascoltato dai giudici ed è stata accettata la sua richiesta di poter accedere al rito abbreviato. Durante la prima udienza, l’uomo è stato prosciolto dalle accuse di omicidio volontario e distruzione di cadavere. La Corte di Pisa che si sta occupando del caso, sta continuando a raccogliere indizi e prove riguardo al possibile omicidio di Roberta Ragusa. E’ trascorso diverso tempo e la mamma di Gello non ha mai dato sue notizie, un particolare strano e particolare se solo si pensa che ha lasciato nella sua Gello due figli, all’epoca minorenni. La sua scomparsa è avvenuta inoltre la stessa notte in cui all’Isola del Giglio è avvenuto il naufragio della Concordia. Chi l’ha visto? riesaminerà il caso nella sua nuova puntata, così come altri casi recenti di scomparsa, andando ad analizzare alcuni particolari emersi in questi ultimi giorni. Lo staff ha infatti pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del programma un video integrale che è stato acquisito dal giudice. Nell’intervista, Antonio Logli fa un chiaro riferimento al fatto che la moglie Roberta Ragusa sia scomparsa a mezzanotte, un dettaglio che nessuno, se non la casalinga e chi si trovava con lei in quel momento, dovrebbe conoscere. Clicca qui per vedere il video di Chi l’ha visto con l’intervista ad Antonio Logli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori