THE TWILIGT SAGA: BREAKING DAWN/ Trailer e diretta streaming della seconda parte del film con Robert Pattinson in onda su La5

- La Redazione

The twilight saga: breaking dawn (parte 2), il film in onda su La5 oggi, giovedì 24 novembre 2016. Nel cast: Robert Pattinson e Kristen Stewart, alla regia Bill Condon. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

“The twilight saga: breaking dawn – (parte 2)” è un film fantasy prodotto nel 2012 ed è l’ultima pellicola basata sui romanzi dell’autrice statunitense Stephenie Meyer. Ritroviamo tutti i grandi protagonisti della saga: Robert Pattinson, Krisyen Stewart, Taylor Lautner, Peter Facinelli e Michael Sheen tornano ad interpretare gli affascinanti personaggi che hanno fatto sospirare i giovani di tutto il mondo. La pellicola verrà trasmessa su La5 oggi, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 21.10. Chi invece vuole accedere alla sua diretta streaming potrà farlo collegandosi al sito di Mediaset ed effettuando il login qui. Il trailer ci mostra l’avvenuta trasformazione di Bella Swan in vampiro: la ragazza finalmente è diventata forte, veloce e perfettamente in grado di badare a se stessa ed alla sua famiglia. Edward, il suo novello sposo, giura che d’ora in poi non la sottovaluterà più. Finalmente i nostri protagonisti pensano di potersi rilassare, Bella non si è mai sentita più viva e ritiene di poter finalmente vivere un’esistenza felice in compagnia del suo amore e della loro bellissima bambina. Purtroppo ha fatto i conti senza l’oste, i Volturi, la più potente famiglia del mondo soprannaturale, vengono informati che i Cullen hanno vampirizzato una infante (cosa proibita dal loro ordinamento). Ovviamente non è così: per i Volturi, però, è sufficiente questo pretesto per dichiarare guerra ai nostri protagonisti che più volte hanno sfidato la loro autorità. I Cullen, avvisati dalla veggente Alice dell’imminente pericolo, iniziano allora a perlustrare l’intero pianeta alla ricerca di amici e parenti che possano intercedere per loro presso i loro aggressori; ovviamente anche in questa battaglia i lupi mannari capeggiati da Jacob si schiereranno dalla parte di Bella e della sua nuova ed eterna famiglia.

, è il film che andrà in onda su La5 oggi, giovedì 24 novembre 2016. Azione, dramma, fantasy e sentimento sono i componenti della pellicola che è stata diretta da Bill Condon nel 2012 con la sceneggiatura che è stata realizzata da Melissa Rosenberg e la produzione firmata da Stephenie Meyer con Wyck Godfrey e Karen Rosenfelt. Le case di produzione che hanno aderito al progetto sono Imprint Entertainment, Sunswept Entertainment e Summit Entertainment con la distribuzione in Italia gestita dalla Eagle Pictures. Il montaggio è stato effettuato da Virginia Katz e Ian Slater con gli effetti speciali che sono stati realizzati da John Bruno, Colin Strause, Greg Strause, Jeff Campbell. Phil Tippet, Tippett Studio e molte altre aziende. Le musiche della colonna sonora sono state composte dal musicista Carter Burwell mentre la scenografia è stata curata da Richard Sherman. La pellicola è stata prodotta in USA e la sua durata è pari a 117 minuti. Curiosità: Novità assoluta dell’ultimo capitolo della saga cinematografica dedicata al mondo dei vampiri è stata sicuramente la presenza sul set di una bimba, la piccola Mackenzie Foy, dodicenne all’epoca delle riprese, venne chiamata ad interpretare la parte della piccola Esme Cullen, nata dall’amore di Edward e Bella. Per proteggere la piccola dal linguaggio scurrile che spesso veniva adoperato sul set, il regista Bill Condon istituì l’obbligo per chiunque proferisse parolacce di pagare una multa simbolica. Alla fine delle riprese quanto raccolto venne versato ad un ospedale pediatrico californiano, si mormora che, grazie ai pessimi modi della diafana Kristen Stewart, il ricavato fu davvero allettante.

The Twilight Saga: Breaking dawn è il film in onda su La5 oggi, giovedì 24 novembre 2016 ale ore 21.10. Una pellicola dal genere fantasy destinata ad un pubblico di giovani adulti che si basa su capitolo conclusivo dell’omonima saga letteraria composta da Stephenie Mayer. Dietro la macchina da presa di questa pellicola è possibile trovare Bill Condon, regista newyorchese e premio Oscar alla miglior sceneggiatura non originale per il suo “Demoni e dei”, ispirato alla figura del regista James Whale. Per quanto riguarda invece il cast che ha preso parte a questo block buster, i due protagonisti (il cui amore ha fatto sognare milioni di adolescenti anche fuori dallo schermo) sono stati interpretati dall’aitante Robert Pattinson e dalla graziosa Kristen Stewart, due degli interpreti più quotati della nuova generazione. A loro si affiancano il prestante Taylor Lautner e la bellissima Maggie Grace, una delle protagoniste della prima serie della serie televisiva cult “Lost”. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Bella Swan (Kristen Stewart) si risveglia dal suo sonno profondo e si accorge di essere finalmente diventata un vampiro. I cambiamenti occorsi nel suo organismo sono davvero strabilianti, la nostra protagonista si rende conto di essere estremamente forte e piena di energie. L’istinto materno la porta a desiderare di abbracciare subito Renesmee, la dolce bambina nata dal suo amore col vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson), suo marito ed i suoi parenti acquisiti, però, le impediscono di prendere in braccio la sua figlioletta perché temono che la neo-mamma non riesca a controllare la sua sete di sangue e che arrivi a fare del male alla neonata. Edward allora si prende l’onere di accompagnare Bella alla sua prima caccia. Qui si rende conto che sua moglie è perfettamente in grado di controllare i suoi bassi istinti, nonostante senta il richiamo del sangue, la nostra protagonista riesce a domarsi e a non diventare un’assassina. Edward è sgomento, non ha mai conosciuto nessun vampiro in grado di dimostrare una tale forza. Quando Bella torna a casa, le viene presentata allora la piccola Renesmee che, evidentemente, è una creatura davvero speciale, il suo ritmo di crescita è a dir poco accelerato. Inoltre la bimba riesce a mostrare agli altri i suoi stessi pensieri. La speranza di poter vivere in armonia e serenità, però, verrà spazzata via ben presto, Irina (Maggie Grace) sorprende questo particolare nucleo familiare e presume che Renesmee sia una bimba trasformata dai Cullen. Vampirizzare i bambini è una pratica proibita dai Volturi, la famiglia reale del regno delle tenebre, i piccoli vampiri, infatti, tendono ad essere plateali nel soddisfare la propria fame, con il rischio di palesare agli esseri umani l’esistenza della razza vampira. Per Irina è intollerabile, si reca in Italia e riferisce ad Aro (Michael Sheen) quanto ha scoperto. Alice (Ashley Greene) riesce a percepire il pericolo e comunica immediatamente ai suoi congiunti che è meglio iniziare a pianificare un piano di difesa contro la guerra che si sta per consumare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori