ENRICO PAPI/ Loretta Goggi è l’imitazione che dovrà affrontare il concorrente stasera, come andrà? (Tale e quale show 2016, Ed.6 finale 25 novembre)

- La Redazione

Enrico Papi, Loretta Goggi è l’ardua imitazione che il concorrente deve portare in scena più tardi, come se la caverà? (Tale e Quale Show 2016, Ed.6 finale oggi 25 novembre)    

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

La grande sorpresa della seconda puntata del Torneo di Tale e quale show 2016, andato in onda venerdì 18 novembre, è stato il ritorno in gara di Enrico Papi, che ha sostituito Karima, purtroppo alle prese con la convalescenza successiva ad un delicato intervento alle corde vocali. La notizia del ripescaggio di Papi ha sorpreso soprattutto Claudio Amendola: tra i due esiste un, forse fittizio, rapporto di odio amore, con Amendola che pare non gradire particolarmente la comicità di Enrico Papi, spesso sopra le righe. Complice anche il programma, che ha assegnato al presentatore romano prove alquanto improbabili, Enrico Papi ci ha abituati a performance più comiche e divertenti che fedeli ai personaggi imitati. Nella scorsa puntata è stato chiamato ad interpretare il brano Il Triangolo di Renato Zero, indossando una tutina gialla molto attillata che ha scatenato l’ironia del pubblico a casa e della giuria in studio. Nel complesso la performance non è andata male e l’imitazione in termini di voce è stata abbastanza verosimile. Anche i truccatori hanno svolto un lavoro eccellente. I giudizi della giuria non sono stati esaltanti ma hanno sottolineato l’innata capacità di Papi di divertire ed intrattenere il pubblico. 

Nonostante le numerose critiche rivolte nei suoi confronti da parte di Claudio Amendola, Enrico Papi è stato tra i concorrenti di quest’edizione di Tale e quale show, l’unico in grado di donare brio e comicità alla trasmissione con performance estremamente complesse, che sarebbero risultate difficili anche per gli altri suoi colleghi in gara. C’è da aggiungere che nelle sue ultime esibizioni, Papi sia nettamente migliorato rispetto alle prime: se confrontiamo il Renato Zero dell’ultima puntata con l’imitazione di Justine Timberlake o Will Smith, è evidente come l’approccio stesso con la prova, sia stato nettamente diverso, più professionale e ben studiato. Enrico Papi non può certamente aspirare a posizioni di spicco della classifica finale dello show condotto da Carlo Conti, ma può ugualmente ritenersi soddisfatto della sua partecipazione che ha segnato il suo tanto atteso ritorno in tv. Questa sera la prova che dovrà sostenere sarà più complessa che mai. Il personaggio da imitare sarà Loretta Goggi. Cosa combinerà questa volta? Per goderci lo spettacolo non ci resta che attendere ancora qualche ora.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori