Manlio Dovì/ Adriano Celentano è l’artista che il concorrente imiterà stasera: come se la caverà? (Tale e quale show 2016, Ed.6 finale 25 novembre)

- La Redazione

Manlio Dovì, Adriano Celentano è l’artista che il concorrente imiterà questa sera: come se la caverà nei suoi panni? (Tale e quale show 2016, Ed.6 finale oggi 25 novembre)    

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

Ritorna l’appuntamento con la trasmissione di Rai 1, Tale e quale show 2016 condotta da Carlo Conti ed arrivata alla sua ultima puntata stagionale. Tra i protagonisti che vi prenderanno parte ci sarà anche il noto attore ed imitatore palermitano Manlio Dovì che dovrà interpretare il grande Adriano Celentano. Un compito che senza dubbio rientra nei canoni dell’artista siciliano che nel corso della propria carriera ha già proposto delle imitazioni del ‘Molleggiato’. Dunque un vantaggio per lui che senza dubbio parte tra i papabili nella vittoria di puntata. In attesa di scoprire se manterrà o meno le premesse della vigilia ricordiamo come si è comportato nella scorsa puntata di venerdì 18 novembre quando ha vestito i panni del cantante spagnolo Julio Iglesias per cantare il pezzo Se mi lasci non vale. 

Manlio Dovì nella puntata di venerdì 18 novembre 2016 di Tale e quale show ha portato in scena il suo personale Julio Iglesias cantando il pezzo Se mi lasci non vale. Una performance di buon livello con la voce che è sembrata effettivamente molto simile a quella dello spagnolo mentre da un punto di vista fisico ci sono state una serie di imperfezioni che hanno reso il tutto meno efficace di quanto sarebbe potuto essere. Al termine della performance, per Dovì ci sono stati tanti applausi da parte del pubblico che ha dimostrato di aver gradito. Lo stesso sembrava essere anche la giuria che ha avuto commenti positivi. Vanessa Incontrada che per l’occasione è stata la quarta giudice di serata, è rimasta favorevolmente colpita da Manlio Dovì sottolineando soprattutto la bravura nel riportare la classica cadenza spagnola nel parlare e nel pronunciare la lettera s. Amendola invece ha posto il focus sulla scarsa somiglianza fisica e vocale anche se poi ha ammesso l’interpretazione tutto sommato sia stata di proprio gradimento. Loretta Goggi ha voluto rimarcare come da un punto di vista vocale l’esibizione non abbia presentato degli errori mentre ha ironizzare sul fatto che dal punto di vista fisico soltanto la mano è sembrata effettivamente uguale all’originale Julio Iglesia. Infine, Enrico Montesano come al proprio solito ha presentato il proprio commento aggiungendovi l’immancabile battuta con un gioco di parole al riguardo del fatto che tutti in studio per la grande somiglianza vocale lo abbiano ‘preso per Julio’. Commenti che hanno lasciato presagire una serata non delle migliori per Manlio Dovì tant’è che è stato valutato come il meno bravo del lotto da Enrico Montesano e Vanessa Incontrada, ed il penultimo da Loretta Goggi e da Claudio Ammendola. Insomma, Manlio Dovì ha ottenuto l’ultimo posto con 22 punti peraltro non incassando i 5 punti da nessuno degli altri concorrente. Vedremo se stasera l’artista siciliano saprà rifarsi nei panni di Adriano Celentano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori