ANTICIPAZIONI UNA VITA / Puntate del 29 e 28 novembre: Manuela e German pronti per dirci addio, la seconda stagione is coming!

- La Redazione

Una vita, anticipazioni e trame puntata 28 novemnbre 2016: Ursula ascolta la conversazione di Pablo e Leonor e scopre che Cayetana sta per essere incastrata. 

Una_VitaR439_new Una vita

E’ tutto pronto ormai per la conclusione della prima stagione di Una vita che questa settimana giungerà al termine nel più inaspettato dei modi. Si tratterà di un epilogo non tradizionale per una telenovela che conoscerà un lieto fine a dir poco particolare. L’aspettativa dei fans è comprensibilmente molto alta, come evidenziato dagli ascolti della serie di Canale 5 che nelle ultime puntate è riuscita a superare i tre milioni di telespettatori, avvicinandosi ai dati Auditel de Il Segreto. Il piano di German e Manuela si preparerà quindi a prendere il via e oggi sarà lo stesso Pablo a dare qualche spiegazione in più a Leonor. Le dirà che la coppia intende fingere il suicidio per fare in modo che la colpa ricada su Cayetana. Si tratta di un piano particolarmente elaborato, che per caso verrà ascoltato da Ursula. Sarà questo l’inizio della fine? E’ davvero difficile pensare, infatti, che la questione non venga quanto prima riportata alla sua perfida padrona.

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo al drammatico piano di Cayetana. La signora scoprirà infatti che German e Manuela hanno intenzione di fingersi morti per poi scappare via il più lontano possibile. Sarà la stessa Cayetana allora a favorire la morte (reale) di Manuela, causando il seguente suicidio da parte di German. Cayetana si ritroverà ad affrontare una vita completamente a pezzi, dopo la perdita del suo adorato marito. O almeno così faceva credere. Nei giorni scorsi abbiamo visto Cayetana interrompere la festa dedicata a German dai suoi amici per l’addio ormai prossimo ad Acacias, con il dottore che è pronto a partire insieme a Manuela per ricominciare una nuova vita. La De La Serna arriva con una bottiglia di vino ma prosegue i suoi tentativi di convincimento anche all’interno di quella che un tempo era stata la loro abitazione inginocchiandosi di fronte a German per chiedergli, supplicargli, di rimanere ad Acacias. Risposta negativa da parte del medico, che si mostra glaciale con la donna. Intanto Casilda e Lolita non prendono affatto bene la volontà di Leonor di non inserire il loro nome all’interno del romanzo nonostante la scrittrice si sia ispirata a loro quando ha iniziato a scrivere il romanzo incentrato appunto sulla servitù. Quando Rosina verrà a sapere il tema del romanzo non ne resterà affatto entusiasta, tutt’altro, ma Leonor ha dimostrato già in più di un’occasione di avere le spalle molto forti. 

Le emozioni non mancano negli attuali episodi di Una vita, con incredibili novità per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti. Il piano messo in atto da German e Manuela potrebbe presto portare a delle drammatiche notizie per i fans della telenovela spagnola che nei social network non rinunciando ad esprimere la propria amarezza per le tante tragedie. Dall’ esordio che ha avuto luogo circa un anno e mezzo fa, sono stati tantissimi i personaggi usciti di scena e non sono state risparmiate anche le figlie dei due protagonisti German e Manuela. E’ per questo che le critiche nei confronti di queste trame eccessive sono davvero molto numerose sui social network: ‘ Mamma mia, ma qua muoiono tutti!’ , ‘ E’ uno sterminio, ci manca solo che adesso muoiano anche German e Manuela’ , ‘ Si vede che è la stessa autrice de Il Segreto. Aurora Guerra non ha altre idee, mi è già passata la voglia di vedere Il Segreto e ora lascio anche Una vita’ , ‘ Davvero qua non se ne può più, che fantasia!’

Il carattere di Trini è molto diverso da quello di Manuela, la protagonista femminile di Una vita. Quest’ultima è troppo ingenua a detta di molti di fans, che avrebbero preferito che la storia d’amore dei coniugi Palacios avesse maggiore spazio nelle trame delle telenovela spagnola. Anche nella puntata che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10, Trini continuerà ad essere battagliera e decisa a riprendersi il suo posto nella vita di Ramon. La nuova dipendente della sartoria sarà infatti convinta che Lourdes stia nascondendo qualcosa e sia in qualche modo immischiata anche nella rapina effettuata nella cassaforte del marito. Il fatto che abbia anche visto la sua rivale nascondere una misteriosa lettera non ha che confermato i suoi sospetti. Trini giungerà a scoprire la verità sulle intenzioni della perfida Lourdes? E se ciò accadrà, qualcuno le crederà?

Mentre Manuela e German saranno alle prese con il loro complicato piano, nella puntata di Una vita di oggi ci sarà spazio anche per qualche scena divertente. Protagonista di un simpatico siparietto sarà Rosina: dopo essere stata scambiata per la madre di Celia, la signora Hidalgo apparirà profondamente turbata e decisa a dimostrare di non essere proprio ‘da buttare’. Sarà per questo che toglierà i panni di donna elegante, per dimostrare il suo aspetto sexy, in attesa che Maximiliano faccia ritorno a casa. Sarà in tale circostanza però che verrà sorpresa dalla persona che mai avrebbe voluto incontrare a casa: Pablo incontrerà la suocera in abiti succinti, in una scena ai limiti del comico. Fuggirà via, fingendo che nulla sia accaduto ma davvero sarà possibile dimenticare? Dopo avere lungamente umiliato il genero, questa volta potrebbe essere Rosina a presentare un’immagine non certo adatta al suo rango…

Una vita torna oggi su Canale 5 dando inizio ad una settimana decisiva nella quale molti nodi verranno al pettine portando alla conclusione della prima stagione. Si ripartirà dalla disperazione di Cayetana che non si rassegnerà a perdere German, deciso a lasciare per sempre Acacias 38 insieme a Manuela. Dopo avere cercato di convincerlo a cambiare idea recandosi alla sua festa d’addio, la signora De La Serna proverà ancora una volta a parlare con il marito. Lo vedrà in strada e cercherà di raggiungerlo per mostrargli tutta la sua disperazione, ma questa sua mossa verrà fermata niente meno che da Manuela. Quest’ultima proibirà alla rivale di parlare con German, urlandole in faccia tutto ciò che pensa di lei. Saranno parole molto dure che confermeranno tutto il rancore accumulato negli ultimi mesi: Cayetana sarà, a sorpresa, molto scossa da questo ennesimo diverbio con la donna che, a suo avviso, le ha portato via il marito.

Il piano di German e Manuela prenderà il via oggi a Una vita. Esso coinvolgerà anche Pablo che dovrà fingere che sia accaduto qualcosa di grave alla sorella e all’amante, per fare in modo che Cayetana venga accusata della loro morte. Il domatore di cavalli racconterà a Leonor tale notizia, informandola dei possibili rischi di questo complicato progetto. La loro conversazione, però, verrà ascoltata per caso da Ursula alla quale tutto apparirà improvvisamente chiaro: i due amanti intendono vendicarsi e Cayetana dovrà stare in guardia se non vorrà finire in carcere per un crimine non commesso. Agitata per questa sorprendente scoperta, la governante attenderà a casa l’arrivo della padrona per informarla di questa incredibile scoperta. La signora De La Serna, ancora molto provata dallo scontro avuto con Manuela, sentirà la rabbia in corpo. Si preparerà a contrattaccare, prima di essere incastrata dal marito?

Il piano di German e Manuela entrerà nel vivo nella puntata di Una vita che andrà in onda oggi su Canale 5. Mentre il dottore cercherà di completare l’opera iniziata, ci sarà qualcuno che si dimostrerà ancora molto fedele alla sua padrona. Si tratterà di Ursula che terrà sotto controllo il comportamento del dottore durante la sua breve permanenza nell’appartamento un tempo condiviso con la moglie. La governante si preparerà quindi ad avere un ruolo attivo in questa vicenda con delle conseguenze che riserveranno grandi sorprese da qui in avanti. Ma quale sarà il suo destino? Continuerà ad essere fedele alla sua padrona anche nella seconda stagione della telenovela spagnola? Vi anticipiamo fin d’ora che Ursula sarà una delle più grandi sorprese delle puntate dei prossimi mesi, con un sorprendente voltafaccia nei confronti della sua inseparabile signora. Proprio lei, infatti, minaccerà di tradirla, confessando molti dei suoi crimini e rendendo indispensabile l’intervento della donna più vicina a Cayetana.

Venerdì 25 novembre, è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Ci stiamo avvicinando al finale della prima stagione. Sottolineiamo come Mediaset abbia già deciso di trasmettere le nuove puntate della seconda stagione, ancora in corso di svolgimento in Spagna. Non si hanno notizie di una eventuale terza stagione, anche se è molto probabile visti gli ascolti discreti che la telenovela riesce ad avere entro i suoi confini. Negli ultimi episodi abbiamo visto Manuela finire in carcere con l’accusa da parte di Cayetana di essere la responsabile della tragica morte di Justo e Inocentia. La donna, ad un certo punto, ha perso ogni speranza, finendo con il lasciarsi andare. Drammatica la sua confessione, falsa, al giudice, al quale ha raccontato, mentendo, di essere lei la responsabile della morte della figlia tanto amata e del marito aguzzino. Parole che però sono state spazzate via, fortunatamente per Manuela, dalla grande strategia di German, che con l’aiuto di Felipe ha evitato la garrota alla fidanzata. I due sono ora in procinto di partire per un lungo viaggio, che non li porterà più ad Acacias 38, che li allontanerà definitivamente da tutti i sotterfugi di Cayetana, la terribile dark lady della prima stagione, il cui personaggio cambierà totalmente nel corso della prossima stagione, come avremo modo di vedere anche qui da noi in Italia. Intanto Pablo viene sempre mal visto da Rosina, la sua futura suocera, che ha avuto in serbo per il ragazzo non una bellissima sorpresa, trovandogli lavoro al di fuori del paese, in modo che non possa essere visto troppo spesso in piazza. Continua invece il tira e molla tra Trini e Ramon. La donna, dopo il ritorno di Lourdes, la prima moglie dell’uomo, in paese, aveva deciso di lasciare Acacias, per riniziare da capo una nuova vita lontana dal suo amore. Non è stato però così semplice allontanarsi da Acacias per Trini, visti gli ultimi sviluppi, con Ramon che l’ha accusata di avergli rubato un’ingente quantità di denaro da dentro il loro appartamento. La realtà dei fatti però è diversa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie