STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il film Invictus e la soap opera spagnola (oggi, 3 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 3 novembre 2016: Il segreto su Canale 5, Colorado su Italia 1 e Taken – La vendetta su Rete 4. Il dettaglio della programmazione.

Foto-Mediaset_new
film

Nella prima serata di oggi, 3 novembre, tra le varie proposte messe in campo da Mediaset, notiamo come Iris prosegue il ciclo di film dedicati a Eastwood, ciclo arrivato quasi alla conclusione e ovviamente il nostro consiglio non può che essere questo. Cosa ci aspetta stasera? Un film che riprende la leggendaria figura di Nelson Mandela. Si sta ovviamente parlando di Invictus, uno degli ultimi grandi successi del regista e attore americano. Della vita di Mandela viene presa in considerazione quella a partire dalla sua elezione a presidente del Sudafrica e dell’assegnazione al paese dei mondiali di rugbhy di ventidue anni fa. Si è di fronte ad una grande pagina di storia che Eastwood, grazie anche a Morgan Freeman e Matt Damon, riesce a raccontare senza romanzarla oltre il dovuto, restituendoci uno spaccato veritiero di quel periodo, con tutte le sue note liete e le sue contraddizioni.

Nella prima serata di oggi, giovedì 3 novembre 2016, l’offerta di Mediaset  si presenta abbastanza interessante, con fiction, cinema e intrattenimento a fare la parte del leone al fine di strappare audience alla concorrenza. Il piatto forte del menu predisposto dal Biscione sarà ancora una volta Il segreto, che radunerà presumibilmente il consueto pubblico di affezionati. Sul resto dei canali non mancherà spazio per altri programmi, infatti sulla lunga lista Mediaset sono presenti film che variano nel generem talk show, reality show e le immancabili serie televisive. Ma scopriamo subito nel dettaglio cosa Mediaset ha in serbo per noi stasera.

Canale 5 proporrà proprio la soap opera spagnola, con una puntata incentrata tutta sulla scomparsa di Francisca, per la quale si prospetta una morte causata dall’assalto di un branco di lupi. Sarà realmente così oppure la donna è scomparsa volontariamente per i suoi guai con la giustizia? Italia 1 proporrà a sua volta Colorado, lo spettacolo comico condotto da Luca e Paolo, il cui scopo è strappare una risata al pubblico, in sala e da casa. Rete 4 manderà invece in onda Taken – La vendetta, un film d’azione diretto da Olivier Megaton nel 2012, con Liam Neeson, Maggie Grace, Rade Serbedzija e Famke Janssen in qualità di protagonisti. La vicenda vede protagonista un ex agente della Central Intelligence Agency chiamato a trasferirsi a Istanbul per una missione.

Quando la sua famiglia lo raggiunge per una vacanza, un criminale con un vecchio conto da regolare con l’agente della CIA decide di passare all’azione, mettendola a serio rischio. Cinema anche per La 5, ove andrà in onda New Moon, un fantasy diretto da Chris Weitz nel 2009 con un cast formato da Roberto Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner e Ashley Greene. La vicenda è quella di due ragazzi che si amano, dovendo però convivere con la natura di licantropo di uno di loro e con i pericoli che ciò comporta. Reality invece per Mediaset Extra, che manderà in onda dalla casa più famosa d’Italia Grande Fratello Vip, l’edizione dello storico programma riservata stavolta a personaggi famosi, che ha già destato grandi polemiche. Ancora film per Iris, ove andrà in onda Invictus – L’invincibile, una pellicola biografica diretta nel 2009 da Clint Eastwood, con Matt Damon, Morgan Freeman, Langley Kirkwood e Bonnie Henna in qualità di protagonisti. Il film è incentrato sulle vicende successive alla fine dell’apartheid, quando Nelson Mandela, il carismatico leader che ha condotto il Sudafrica fuori dalla vergogna delle leggi razziali, viene proclamato presidente.

A farsi testimonial del nuovo clima che spira nel Paese saranno gli Springboks, la squadra di rugby che andrà a vincere il mondiale assegnato proprio al Sudafrica nel 1995, dopo il bando cui era stata sottoposta negli anni precedenti. Di nuovo cinema su Italia 2, che proporrà a sua volta Constantine, una pellicola fantasy diretta da Francis Lawrence nel 2005, con un ottimo cast in cui troneggiano Keanu Reeves, Rachel Weisz, Djimon Hounsou e Shia Labeouf. La pellicola trae spunto da un fumetto, Hellblazer, e dal personaggio che ne è il protagonista, John Constantine, un detective molto particolare, che indaga su casi ai confini del soprannaturale.

Ad affiancarlo, con molto scetticismo, è una affascinante poliziotta, chiamata stavolta a dover indagare su una dolorosa vicenda personale, quella che ha portato al decesso della sua gemella. Top Crime proporrà a sua volta Bones, la serie televisiva incentrata sulle vicende di una affascinante antropologa forense interpretata da Emily Deschanel. Infine Boing, che manderà in onda un episodio di Io sono Franky, una serie televisiva colombiana che narra le vicende di un androide chiamato a calarsi tra gli umani per comprenderne le emozioni.

La programmazione della prima e della seconda serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21.13 Il segreto, serie televisiva

Ore 23.30 L’intervista, talk show

Italia 1 ore 21.10 Colorado, spettacolo di intrattenimento

Ore 00.14 Il guru, film

Rete 4 ore 21.15 Taken – La vendetta, film

Ore 23.10 Le streghe di Eastwick, film

La 5 ore 21.10 New Moon, film

Mediaset Extra ore 21.15 Grande Fratello Vip, reality show

Iris ore 21.00 Invictus – L’invincibile, film

Italia 2 ore 21.10 Constantine, film

Top Crime ore 21.10 Bones, serie televisiva

Boing ore 20.50 Io sono Franky, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori