Una vita/ Anticipazioni: Manuela e German verso l’addio, sarà tragico o ci attende un lieto fine? (Puntate 4 e 3 novembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate del 3 novembre 2016: German arriva appena in tempo, evitando che Manuela compia una pazzia. Il dottore salva Cayetana ancora una volta.

una_vita_facebook_28062016 Una vita

Nel corso della puntata di domani di Una Vita vedremo Manuela attentare alla vitadi Cayetana. Quando la Manzano sarà sul punto di uccidere la dark lady della prima stagione di Una Vita ecco arrivare German, che sventa il folle piano della fidanzata. Le condizioni di salute di Manuela desteranno grande preoccupazione in German all’interno della puntata odierna di Una vita. Dopo averla fermata dal suo proposito di uccidere Cayetana, il dottore sarà costretto a rendersi conto di come l’amata sia sconvolta, fredda e in uno stato quasi catatonico. Manuela non proferirà parola, rifiutando di dare spiegazioni e limitandosi a pronunciare il nome della defunta figlia. Per questo German si dirà certo che lui e Manuela non potranno continuare a vivere nel quartiere, nel luogo di tanta sofferenza ma anche di grande felicità, quando Inocencia era tra loro. Proporrà a Manuela di trasferirsi altrove, lasciando tutto e tutti, tentando una nuova vita lontana dalle sofferenze e soprattutto da Cayetana. Manuela gli darà ascolto o finirà nuovamente per cacciarsi in grossi guai?

È toccato a Pablo, nella puntata di ieri di Una Vita, recarsi nel quartiere di Acacias per raccontare a Guadalupe della morte della nipote. Una scena drammatica, che ha ulteriormente confermato il grave stato di shock in cui è caduto Pablo dopo la morte della nipotina. Fortunatamente per lui al suo fianco ha Leonor, con cui sta trascorrendo una nuova fase della sua vita, dopo che i due hanno abbandonato l’appartamento della famiglia di lei. Nel frattempo German, di rientro dal funerale, si reca da Manuela. Il dottore però non la trova. La dona sembra sparita nel nulla. Il De La Serna in più di un’occasione si domanda che fine abbia fatto Manuela, temendo il peggio. Nessuno sa ancora dove si trovi la madre di Inocentia. Nessuno lo sospetta. Manuela è a casa di Cayetana, determinata a far pagare alla Manzano tutto il male che ha commesso contro di lei e la sua famiglia, ritenendola responsabile della disgrazia accaduta a Inocentia pochi giorni prima. Una resa dei conti imperdibile per tutti i fan della soap. 

Mercoledì 2 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto Lourdes continuare, con determinazione, a non cedere di fronte alla decisione assunta da Ramon, il quale vuole restare con Trini, la sua seconda moglie, e ripudiare la donna che credeva essere morta tempo prima. Lourdes, interpretata dall’attrice spagnola Cuca Escribano (la madre di Pepa a Il Segreto ndr), si conferma una donna dal forte carattere e difficile da affrontare. Intanto la morte ha invaso le strade di Acacias 38. A perdere la vita sono stati due dei personaggi principali della telenovela scritta da Aurora Guerra. Inocentia da una parte e Justo dall’altra. Quest’ultimo, intento a consegnarla alla madre, Manuela, ha avuto una crisi dovuta alla sua malattia, se l’è fatta sfuggire tra le mani. Essendo i tre sopra la torre di un campanile, per Inocentia la caduta è stata fatale. E non poteva essere altrimenti dopotutto. Subito dopo la morte della piccola, Justo ha preso una decisione shock: buttarsi anche lui dal campanile. La morte del personaggio interpretato dall’attore Iago Garcia ha ulteriormente scioccato i fan della soap opera spagnola, che vedono ormai alle porte l’inizio della seconda stagione. Sotto shock, comprensibilmente, la stessa Manuela, che ha perso l’unica ragione della sua vita (in ciò ricorda molto Pepa, dopo la perdita di Martin, che in realtà non era morto ma semplicemente rapito). Uno shock che ha costretto Manuela a letto per giorni, rinchiusa nel suo estremo dolore, con in braccio ancora lei, Inocentia, nonostante fosse morta. Scene macabre quelle a cui hanno assistito negli ultimi giorni del mese di ottobre i fan di Acacias 38. German ha cercato a più riprese di trovare un rimedio alla sofferenza della fidanzata ma non c’è stato nulla da fare. Manuela però, negli ultimi episodi, quelli caratterizzati dal funerale della piccola Inocentia, a cui la donna non ha presenziato, ha avuto una reazione inaspettata per certi versi. La Manzano infatti ha preso una punteruola e si è diretta verso l’abitazione di Cayetana.

Continua il terribile periodo per Guadalupe che anche nella puntata di Una vita di oggi dovrà fare i conti con la più dura delle realtà. La donna, già molto provata dalla sua lunga malattia, verrà a conoscenza della morte di Inocencia e della conseguente sparizione di Manuela. Sarà difficile per lei superare questo shock, anche se potrà contare sulla presenza di Pablo e Leonor. Quest’ultima sarà sempre più membro della famiglia, anche se ciò comporterà la rabbia di Rosina e Maximiliano, a causa dell’allontanamento della figlia dai suoi doveri lavorativi. La notizia della morte di Inocencia si diffonderà a macchia d’olio tra tutti gli abitanti di Acacias 38. Le domestiche saranno profondamente turbate da questo ennesimo duro colpo nella vita di Manuela e penseranno ad un modo per omaggiare questa creatura, giunta alla morte troppo presto. Si prepareranno quindi ad una cerimonia commemorativa, anche se Manuela potrebbe non fare parte del gruppo. Lei avrà infatti altri pensieri in mente…

La puntata di Una vita di oggi potrebbe segnare il momento della svolta per quanto riguarda la cattiva per eccellenza della telenovela spagnola. Si tratta ovviamente di Cayetana che vivrà dei minuti di terrore quando Manuela si presenterà davanti a lei con un punteruolo, decisa a portare a termine la sua vendetta. Anche se già sappiamo che alla fine German interverrà evitando il peggio, l’argomento è oggetto di grande dibattito sui social network. Sono in molti a sperare, infatti, che dopo l’addio di Justo giunga l’ora che anche la sua storica amante esca di scena con una morte violenta. ‘Dai Manuela, siamo tutti con te. Liberati una volta per tutte di quell’arpia’ ,’ Detesto Cayetana, è viscida e maledetta, nessuno riesce a fargliela pagare, spero che sia arrivato anche per lei il momento della verità’ , ‘Anche se andrà in carcere, questa volta Manuela non dovrà fermarsi. E’ ora che Cayetana paghi per tutto il male che ha fatto. Faccio il tifo per te!’

Sarà una fase particolarmente intensa e avvincente quella che i telespettatori di Una vita seguiranno nel mese di novembre. Dopo avere assistito alla morte di Justo e Inocencia, nelle prossime settimane i fans saranno costretti a vedere nuovi incredibili colpi di scena che porteranno al termine della prima stagione. Dovesse restare l’attuale programmazione, essa si concluderà a fine novembre o in caso di qualche breve spostamento a inizio dicembre. Dovremo quindi attendere grandi sviluppi soprattutto per quanto riguarda la coppia protagonista formata da German e Manuela: i due amanti cercheranno il modo di essere finalmente felici, nonostante i tanti lutti che hanno caratterizzato la loro vita. Per farlo, l’unico modo sarà quello di allontanarsi per sempre da Acacias 38 e dalla persona che gli ha fatto del male in ogni circostanza. Il loro piano per liberarsi di Cayetana però non andrà per il meglio…

Mentre la prima stagione di Una vita si avvia alla conclusione qua in Italia, la seconda in Spagna è già entrata nel vivo, con nuovi e incredibili colpi di scena. La grande protagonista è sempre la perfida Cayetana che questa volta dovrà fare i conti con un grande antagonista ovvero il poliziotto Mauro, deciso a smascherarla dalle sue malefatte. E a quanto pare, anche se con grandi difficoltà, Mauro ci riuscirà: proprio in queste ultime puntate Cayetana è stata arrestata, venendo rinchiusa in convento. Per lei dunque non c’è il carcere ma una terribile Madre Superiora, decisa a tutti per rendere gli ultimi giorni della donna un vero inferno. In convento, infatti, la dark lady di Una vita verrà raggiunta da una terribile notizia: il giudice ha deciso di condannarla a morte e la data dell’esecuzione è imminente. Riuscirà a farla franca anche questa volta? Tenendo conto che sono in pochi ad essere dalla sua parte, il destino per lei appare segnato…

Con grande curiosità i telespettatori di Una vita attendono la puntata di oggi pomeriggio nella quale arriverà il momento della resa dei conti tra Manuela e Cayetana. Mentre tutti saranno alla sua ricerca nel quartiere, la Manzano riuscirà ad entrare a casa De La Serna sfuggendo anche al controllo della sempre presente Ursula. Sarà in tale occasione che si ritroverà faccia a faccia con la sua rivale, minacciandola con il punteruolo e accusandola di tutte le sofferenze impartite a lei e soprattutto alla povera Inocencia. Se non fosse stato per lei, la bambina sarebbe viva e la sua mamma potrebbe stringerla ancora tra le sue braccia. Di fronte alla disperazione di Manuela, Cayetana apparirà per la prima volta preoccupata e convinta che Manuela potrebbe davvero farle del male. Non ne avrà tutti i torti: la Manzano sembrerà davvero priva del controllo delle sue azioni, la fine per la perfida De La Serna è arrivata?

Manuela e Cayetana si troveranno faccia a faccia nella puntata di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 13:40. Sarà il momento di un nuovo dramma tra i muri di Acacias 38? Anche questa volta purtroppo la perfida dark lady la farà franca: sospettando che l’amata possa essersi recata proprio dall’odiata rivale per compiere la sua vendetta, German correrà da lei entrando in casa prima che sia troppo tardi. Riuscirà a fermare Manuela, pur cogliendo l’occasione per minacciare di nuovo la sua perfida moglie: dovrà pagare per tutte le sue colpe prima o poi e sarà lui stesso a fare in modo che Cayetana non la passi liscia. La nuova tragedia verrà quindi sventata anche se il dottore sarà molto preoccupato per le sorti di Manuela: la disperazione per la morte di Inocencia l’ha cambiata e dovrà essere trovata una soluzione per permetterle di riprendersi da una simile sofferenza. Quale sarà la prossima idea di German?

Nella puntata di Una vita di oggi si riparlerà anche delle sorti di Trini, ancora confinata nell’appartamento di Celia. Ramon ha rivelato a Lourdes la sua idea di ripudiarla per poter vivere felice al fianco dell’unica donna che abbia mai amato ovvero la sua seconda moglie. Dopo avere ascoltato tale confessione, che potrebbe umiliarla davanti ai vicini e a tutto il quartiere, Lourdes ha quindi messo Maria Luisa contro il padre e la matrigna. Con l’odio in corpo fomentato dalla sua crudele madre, Maria Luisa si rivolgerà a Trini accusandola di essere l’amante di Ramon. Le ordinerà di stare lontana al padre ma il fatto finirà per causare nuove tensioni proprio tra il signor Palacios e la figlia, sempre più succube dei crudeli raggiri di Lourdes. Consapevole di questi nuovi sviluppi, Trini penserà che l’unico modo per risolvere la questione sia quello di allontanarsi da Ramon, lasciando una volta per tutte il quartiere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una Vita

Ultime notizie