Deborah Iurato / Aretha Franklin è la sua prossima imitazione: le prove della coreografia (Tale e quale show 2016, Ed. 6 ottava puntata 4 novembre)

- La Redazione

Deborah Iurato, la cantante riuscirà a impressionare nella parte di Aretha Franklin questa sera? (Tale e Quale Show 2016, Ed.6 ottava puntata 4 novembre)

tale_e_quale_show
tale e quale show 2016

Deborah Iurato si calerà stasera nei panni Aeetha Franklin nella finale di Tale e Quale e Show 2016 che eleggerà il vincitore di quest’edizione. La vincitrice di Amici di Maria De Filippi dovrà tirare fuori tutta la sua voce e probabilmente la ascolteremo cantare uno dei più grandi successi della Franklin, “Think”, direttamente dalla colonna sonora di The Blues Brothers. È infatti alla coreografia che Aretha Franklin balla nel film cult che assomiglia quella provata dalla Iurato in un video pubblicato sulla sua pagina Instagram qualche giorno fa: “#Imbecillerie parte 2 @emmegieffe Indovina su cosa lavoriamo!!! #taleequaleshow #divertirsi #arethafranklin”. La Iurato sarà all’altezza della regina del soul? Clicca qui per vedere il video delle sue prove.

Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show la cantante Deborah Iurato ha dovuto vestire i panni della cantante Antonella Ruggiero, mentre questa sera vestirà i panni di Aretha Franklin. La Iurato è abituata ad affrontare questo tipo di sfide, per tutta la durata dello show le sono sempre state assegnate delle cantanti dalla grande voce, per fare un esempio possiamo citare Adele che due settimane fa le fece conquistare il primo posto nella classifica. Settimana scorsa non è riuscita a raggiungere il podio della classifica settimanale, anche se la sua esibizione vocale è stata impeccabile. Si è esibita con il pezzo Ti Sento, giudicata da tanti musicisti la canzone italiana più difficile da cantare, lo stesso Beppe Vessicchio ha spesso dichiarato che per verificare la bravura di una cantante ha spesso utilizzato la tecnica di far cantare questa canzone. 

Il percorso di Deborah Iurato durante questa edizione di Tale e Quale Show è stato, e lo è tuttora, abbastanza facile. Mi spiego meglio: le sono sempre state assegnate delle cantanti dalla grandi tonalità, ma per lei facilmente abbordabili. Per quanto riguarda il cambiamento di stile non ha mai dovuto affrontare delle grandi prove, forse l’unica vera prova l’ha affrontata quando ha dovuto imitare Katy Perry con il pezzo Roar, forse un po’ troppo da popstar per il suo stile abbastanza tradizionalista. La scelta della produzione è stata quella di valorizzare la sua voce, forse perché è una cantante in piena carriera e non si vuole rischiare di rovinare la sua immagine, ma in un programma come Tale e Quale sarebbe giusto farle affrontare qualsiasi tipo di prova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori