UNA VITA/ Anticipazioni: Manuela e Leandro pronti ad andare via? Leandro si farà avanti con Juliana… (Puntate 7 e 5 novembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 5 novembre 2016: German e Manuela decidono di lasciare il quartiere, ma la notizia arriva anche a Cayetana. Permetterà loro di andarsene?

Una_VitaR439_new
Una vita

Non mancano certo i colpi di scena nelle puntate spagnole di Una vita relative alla seconda stagione. Oltre alle sorti di Cayetana, la cui vita è appesa ad un filo a causa della sua condanna, ci sarà spazio anche per un lieto evento. Si tratterà del matrimonio di Leandro e Juliana, avvenuto dopo una lunghissima storia d’amore caratterizzata da problemi e bugie. E fino all’ultimo momento la cerimonia sembrerà naufragare: Susana, infatti, riuscirà a convincere il sacerdote a non celebrare il matrimonio, raccontandogli la sua versione dei fatti sul passato della coppia. Sarà compito di Victor intervenire trovando un altro prelato che possa permettere agli sposi di realizzare il loro sogno: anche se con diverse difficoltà, tutto andrà per il meglio. Leandro e Juliana pronunceranno il fatidico sì e Susana nulla potrà di fronte a questo loro desiderio. La tensione tra loro resterà comunque molto alta. I neo-sposi confermeranno il loro desiderio di trasferirsi a Parigi per aprire una nuova attività: sarà questa l’uscita di scena di una delle coppie più amate della telenovela spagnola?

Le anticipazioni sui prossimi episodi di Una Vita si riferiscono all’arresto che Manuela subirà nella puntata di lunedì da parte della Guardia Civile. A metterci lo zampino, un’altra volta, è Cayetana, che ha fatto in modo che Manuela fosse accusata di essere la responsabile della morte di Justo da una parte e Inocentia dall’altra. Nel corso della puntata odierna di Una Vita abbiamo visto le pettegole di Acacias 38 iniziare a sparlare di Cayetana e del suo presunto rapporto molto stretto con il defunto Justo. Tutto vero, Cayetana, come sappiamo, negli ultimi tempi aveva instaurato un rapporto molto stretto con Justo, tanto da diventare la sua amante, nonostante fosse sposata con German e nonostante la moglie di Justo fosse Manuela. Un duro colpo all’immagine per Cayetana, che però non perde di vista l’obiettivo più concreto, quello di impedire a German e Manuela di rifarsi una vita lontano da Acacias, lontano dalla Spagna. Cayetana ha avuto un colloquio con Gubern, al quale ha chiesto di fare il possibile per impedire ai due innamorati di scappare. Gubern, ricordiamo, è stato l’uomo chiave per il ritrovamento della piccola Inocentia da parte di Justo, che poi si è concluso con la morte di entrambi. Intanto proseguono i problemi per Ramon, che litiga nuovamente con la figlia a causa di Trini. L’uomo, di fronte a Maria Luisa, ha difeso la sua seconda moglie, scatenando così l’ira della figlia. 

La prima stagione di Una vita si concluderà con la partenza di Manuela e German da Acacias 38 e un quasi vissero felici e contenti? E’ questo ciò che si chiedono (e sperano) i fans della soap partenopea che oggi dovranno fare i conti con la decisione della coppia di trasferirsi altrove, lontani dagli intrighi di Cayetana. Tutto sembrerà pronto per la partenza e Manuela, anche se molto provata, comincerà ad elaborare il lutto, partecipando alla cerimonia organizzata per ricordare Inocencia. Prima di salutare tutti le persone a lui care, German avrà però un’ultima richiesta per Leandro, colui che sempre gli è stato vicino nel bene e nel male. Ricordiamo, infatti, che il figlio di Susana non ha rinunciato ad ipotecare la sartoria pur di pagare la cauzione all’amico per permettergli di uscire dal carcere in attesa del processo. Il dottore darà a Leandro qualcosa di molto importante, chiedendogli di farne buon uso durante la sua assenza. Di cosa si tratterà? German avrà ancora un’asso nella manica per portare a termine la sua vendetta contro Cayetana?

Siamo giunto all’ultimo episodio della settimana di Una vita, che negli ultimi giorni ha riservato grandi colpi di scena e tanta sofferenza. Tra i voti peggiori delle nostre pagelle del sabato non possiamo fare a meno di inserire la perfida Cayetana, decisa a separare ancora una volta Manuela e German. Voto 4 a colei che non è mai sazia delle sue crudeltà e a pari merito inseriamo il suo ingenuo marito: ci è piaciuto in varie occasioni, dobbiamo ammetterlo, eppure avrebbe dovuto fare in modo che Manuela compisse la sua vendetta o quanto meno facesse venire un bello spavento alla sua rivale. 6 politico per la Manzano: comprendiamo le sue sofferenze, ma le troppe disgrazie della sua vita, cominciano a renderla un personaggio poco credibile. Il premio delle peggiori della settimana vado però all’accoppiata Lourdes e Maria Luisa: antipatiche, insopportabili e crudeli sono solo due degli aggettivi che permettono alle due Palacios di restare al 3 come votazione. Tra i migliori, inseriamo invece Ramon e Trini: il loro amore commuove e, nella speranza che risolvano la questione, meritano un bel 7. Bene anche il fedele Leandro, oltre che Leonor: per assistere la suocera Guadalupe, si è opposta ancora alla madre Rosina confermando come il suo amore per Pablo sia forte come non mai.

Sono tempi duri per Manuela, la protagonista di Una vita che ha dovuto assistere al dramma della morte di Inocencia. Ma dopo alcuni giorni di shock, a partire da oggi la sua salute psicologica darà qualche segno di miglioramento. Sarà ovviamente impossibile dimenticare ciò che è accaduto, ma la Manzano comincerà ad elaborare il lutto. Dopo avere accettato di partire da Acacias 38 insieme a German per allontanarsi per sempre da Cayetana, Manuela deciderà di prendere parte anche alla cerimonia organizzata per ricordare Inocencia da Casilda e dalle altre domestiche. Raggiungerà quindi i propri amici e i parenti al cimitero, come le aveva chiesto Casilda. Quest’ultima chiederà all’amica di raccontarle come sono andate le cose il giorno in cui Inocencia e Justo sono caduti dal campanile di Contreras e per la prima volta Manuela scoppierà in un pianto disperato e liberatorio. Sarà questo un ottimo segnale per il superamento della tragedia che ‘ha così duramente segnata.

Una vita torna su Canale 5 anche oggi a partire dalle ore 14:30 ovvero al termine del doppio episodio pre-festivo di Beautiful. Ci sarà spazio per la decisione di German di lasciare Acacias 38, il luogo che ha causato così tante sofferenze a lui e all’amata. Solo così potranno cercare di ritrovare la serenità, lontani da Cayetana e dai suoi intrighi. Di fronte a tale proposta, la Manzano apparirà ancora assente ma non rifiuterà. Lei seguirà le indicazioni di German e farà ciò che lui ritiene giusto. Ora non ha più nulla che la tiene legata al quartiere, soprattutto considerando che le condizioni di salute di Guadalupe stanno migliorando. Pablo potrà tranquillamente occuparsi della madre, mentre Manuela vivrà altrove, lontana da tutto e tutti. Ma qualcuno potrebbe non essere d’accordo…

La notizia dell’imminente partenza di German e Cayetana si diffonderà per tutto il quartiere nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio. E come sempre accade, la prima ad esserne a conoscenza sarà la perfida Cayetana. Convinta di essere ancora innamorata del marito, la dark lady non potrà accettare che lui si allontani per sempre dal quartiere. Dovrà quindi trovare un modo per fermarli e la sua idea ricadrà su una possibile vendetta contro Manuela. Chiederà a Gurbern di trovare un testimone che abbia assistito alla caduta dal campanile di Justo e Inocencia. Questa persona dovrà denunciarla per la morte di figlio e marito, facendola quindi finire in carcere. Sarà il peggiore dei modi per concludere una vicenda che già ha causato sofferenza infinita nella Manzano. Cayetana raggiungerà il suo obiettivo anche questa volta?

E’ tempo di una nuova questione che sta creando grandi sofferenze nella telenovela Una vita. Trini ha dovuto lasciare la sua casa dopo il ritorno di Lourdes ma Ramon non si è rassegnato a perdere la donna amata. Per questo ha valutato la possibilità di ripudiare la sua prima moglie, suscitando così la rabbia di Maria Luisa, venuta a sapere di tale progetto del padre. La giovane e Ramon arriveranno oggi ad un vero scontro, durante il quale il signor Palacios verrà messo davanti a fatto compiuto: se lascerà Lourdes umiliandola pubblicamente, non perderà soltanto lei ma anche la figlia. Sarà un duro colpo per Ramon che continuerà a credere di dover pensare prima di tutto a se stesso piuttosto che alla giovane figlia. Ma Trini sarà di parere contrario: non avrà nessuna intenzione di rovinare una famiglia, quindi prenderà una decisione importante e definitiva…

Venerdì 4 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera di Canale 5 che si avvia verso la conclusione della prima stagione. Inocentia e Justo sono usciti di recente di scena in modo drammatico. La figlia di Manuela è caduta dalle mani del papà, che vedendo la fine atroce della bambina ha scelto di compiere, come suo ultimo gesto estremo, il suicidio, eliminando così, sul nascere, quello che sarebbe stato un problema di non semplice risoluzione per Manuela e German. La donna è notevolmente disperata, in tanti sono rimasti meravigliati nel vedere una donna lucida come la Manzano prendere in braccio il corpo senza vita di Inocentia, e cullarlo, come se la bambina fosse ancora in vita. Lo stesso German non è riuscito ad essere di alcun aiuto per Manuela, nonostante sia un dottore di lungo corso e sia così vicino alla ragazza. Anche Pablo non si dà pace per la morte della nipotina ed è toccato a lui, due giorni fa, l’ingrato compito di dare la notizia a Guadalupe. La nonna della piccola Inocentia è scoppiata in un pianto senza fine, consapevole di non essere riuscita, in questo preciso momento, ad essere d’aiuto in qualche modo per la figlia e la nipote ormai scomparsa. Straziante la scena del funerale della piccola, a cui non ha partecipato, volontariamente, Manuela, nonostante le pressioni di German e Pablo, che invece si sono recati all’usanza funebre, in cui è stato dato l’ultimo saluto a Inocentia, vittima della mente malata e del fisico debilitato di Justo, uno dei protagonisti di questa prima stagione della soap. Nella puntata di ieri però abbiamo visto qual è stato il piano di Manuela. La ragazza, rinunciando ad andare al funerale della piccola, è andata a casa di Cayetana, con il solo scopo di ucciderla. E per poco la folle strategia di Manuela non è andata in porto. A fermarla, fortunatamente, ci ha pensato German, arrivato giusto in tempo per salvare Cayetana ma sopratutto la Manzano, la quale sarebbe stata accusata di omicidio e dunque probabilmente avrebbe trascorso il resto della sua vita in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori