NOEMI/ La cantante racconterà del nuovo videoclip del brano ‘Amen’? (Domenica In, puntata 6 novembre 2016)

- La Redazione

Noemi, la rossa cantante italiana nel salotto di Rai 1 per presentare il videoclip del brano Amen inserito nell’ultimo disco Cuore d’artista (Domenica In, puntata 6 novembre 2016)

francini_baudo_domenica_in_instagram_R439
Chiara Francini e Pippo Baudo

Questo pomeriggio su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con la storica trasmissione Domenica In condotta da Pippo Baudo e Chiara Francini. Tra i tanti ospiti che vi prenderanno parte c’è anche la nota cantante romana Noemi che proprio nei giorni scorsi ha pubblicato il suo ultimo videoclip, Amen. Si tratta di un pezzo che fa parte dell’album Cuore d’artista che così tanto successo sta riscuotendo nel pubblico italiano. Tra l’altro il videoclip di Amen è quanto mai particolare, vista la decisione della cantante di non apparire. La stessa Noemi parlando del brano ha sottolineato, come si legge su Rtl.it, che sia il più politico dell’intero album aggiungendo che: “Ho scelto di non apparire in questo nuovo videoclip perché per me è una canzone che viene meglio rappresentata dalle immagini che abbiamo scelto”. Un videoclip che peraltro ha un enorme significato dal punto di vista umano, come rimarcato dal portavoce Unicef, Andrea Iacomini: “Ancora una volta si dimostra un’artista di grande valore, non solo musicale, ma soprattutto umano. Speriamo con il suo aiuto di sensibilizzare il pubblico su temi che spesso sentiamo lontani e che invece ci riguardano molto da vicino”. In attesa di vederla in diretta su Rai 1 e ricordando come il tour di Noemi parta il prossimo 17 novembre dalla Casa della Musica di Napoli, ricordiamo alcuni dei momenti più importanti della sua carriera artistica.

Noemi nome d’arte di Veronica Scoppelliti, è nata a Roma nel gennaio del 1982. Il suo rapporto con il mondo dello spettacolo ha un primissimo approccio già all’età di 19 mesi allorché venne selezionata per apparire in uno spot televisivo di un noto marchio di pannolini. A 7 anni inizia a dedicarsi alla musica studiando pianoforte mentre ad 11 inizia a suonare la chitarra. All’università studia cinema per cui ha delle esperienze come regista e sceneggiatrice in alcuni cortometraggi. Senza dubbio la sua più grande passione è la musica tant’è che nei primi anni duemila incomincia a suonare. La svolta arriva nell’anno 2008 quando decide di prendere parte a quella edizione del talent musicale X Factor. Non riesce a vincere ma per lei rappresenterà senza dubbio il trampolino di lancio. Infatti, nel 2009 pubblica il singolo Briciole grazie al quale raggiunge la seconda posizione in classifica dei singoli più venduti. Nello stesso anno pubblica l’album Sulla mia pelle a cui faranno seguito nell’ordine RossoNoemi, Made in London ed il recente Cuore d’artista. Ha preso parte a 4 edizioni del Festival di Sanremo raggiungendo il terzo posto nel 2012 con il pezzo Sono solo parole. Negli ultimi anni è diventata anche un noto personaggio televisivo grazie alla partecipazione nelle vesti di coach – giudice del talent The Voice of Italy.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori