Anticipazioni Una vita/ Puntate dall’8 al 12 ottobre: Manuela in carcere, è la fine per lei e German?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 7 novembre 2016: Cayetana non si limita alle minacce e fa in modo che Manuela venga arrestata per la morte di Justo e Inocencia.

Una_VitaR439_new
Una vita

Nella puntata di Una vita di oggi, Manuela sarà chiamata ad una nuova difficile prova. Per lei i drammi non avranno mai fine, tanto che la figlia di Guadalupe verrà accusata addirittura della morte della piccola Inocencia, oltre che del marito Justo. E mentre Cayetana faticherà a nascondere la sua soddisfazione per avere portato a termine il suo ennesimo intrigo, i telespettatori non potranno fare a meno di chiedersi se Aurora Guerra abbia davvero esagerato, ponendo la protagonista della telenovela spagnola di fronte a troppe tragedie. ‘Tra Il Segreto e Una vita si vedono solo cose brutte. Adesso comincio a stancarmi’ , ‘Anche l’arresto di Manuela adesso? Ma è possibile che per lei non ci sia mai un giorno di pace. Cominciava adesso a rassegnarsi alla perdita di Inocencia!’ , ‘ Ma bastaaaa, non se ne può più di tutte queste tragedie. Fategli vivere un po’ di amore a questa disgraziata, comincia ad essere irreale una vita così tragica’. Forse l’arresto di Manuela poteva essere evitato? I fans sono convinti di sì, ma i problemi per Manuela potrebbero non essere finiti!

La dark lady di Una vita non conosce soddisfazione e si prepara a compiere un nuovo durissimo passo nei confronti di Manuela. Oggi Cayetana darà seguito al suo nuovo piano, facendo in modo che Manuela venga arrestata proprio nel momento in cui aveva luogo una nuova cerimonia di commemorazione in ricordo di Inocencia. La moglie di German non potrà permettere che il marito lasci Acacias 38 e l’unico modo per fermarlo sarà quello di dargli un serio motivo per non allontanarsi. A farne le spese sarà quindi Manuela, che ancora una volta dimostrerà di non essere in grado di opporsi alla peggiore delle sue rivali. Dopo avere indirettamente causato la morte della bambina ed essersi macchiata dei peggiori crimini, Cayetana si preparerà quindi a compiere un nuovo terribile intrigo, dando l’impressione di essere intoccabile. Nessuno per il momento riuscirà a fermarla, permettendole di giocare ripetutamente sulla vita degli altri. La speranza è che in futuro le cose possano cambiare… Cayetana non sarà disposta a permettere che German e la sua amante lascino Acacias 38 cercando di essere felici altrove, lontani proprio dall’intromissione della perfida dark lady. Per questo porterà avanti il suo terribile piano di separare la coppia per sempre, facendo in modo che la Manzano venga arrestata per la morte di Justo e Inocencia. Gubern, come richiesto dalla De La Serna, troverà dei testimoni pronti ad affermare che Manuela era coinvolta in quella tragedia. Dalla teoria si passerà velocemente alla pratica: la Guardia Civile, informata di quanto accaduto, arriverà in cimitero proprio quando avrà luogo la cerimonia in onore di Inocencia. Manuela non avrà scampo e verrà arrestata, davanti agli occhi dei suoi sconvolti amici.

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo ad un altro colpo di teatro, la rottura della storia tra Maria Luisa e Victor. L’uomo non se ne starà con le mani in mano e accuserà apertamente Lourdes, la madre di Maria Lusia, di essere la responsabile della loro rottura. Nella puntata di Una Vita del 5 novembre abbiamo visto German riferire a Manuela della loro imminente partenza da Acacias. Il piano del dottore è tanto semplice quanto efficace: allontanarsi da tutto ciò che ai due possa ricordare Cayetana, Justo e Inocentia, e tutta la sofferenza provata in questi ultimi mesi difficili, culminati con la morte di una bambina Inocentia, la figlia di Inocentia, ricordando anche la morte della bambina di German, avvelenata da Cayetana. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto Manuela iniziare lentamente ad elaborare il lutto. Finalmente la donna si reca presso il cimitero, per abbracciare parenti ed amici e dare l’ultimo saluto ad Inocentia. Riusciranno Manuela e German a partire da Acacias? Purtroppo Cayetana è venuta a conoscenza del piano del marito ed è intenzionata a tutto pur di impedirglielo. Per questo motivo consiglia a Gubern di trovare un testimone che possa dire alla Guardia Civile che Manuela è colpevole della morte sia di Justo che di Inocentia.  

Dopo la fine della sua recitazione in Una vita (che in Italia arriverà fra meno di un mese), Roger Berruezo, meglio noto come German De La Serna, non si è dedicato soltanto alla televisione. Per lui c’è stato spazio anche per la musica, il suo secondo grande amore, che l’ha portato anche ad organizzare alcuni importanti concerti in varie località spagnolo. Proprio l’interesse per la musica, gli ha permesso di dare vita ad un video musicale, come riportato dallo stesso Roger nel suo profilo Instagram. Eccolo in una foto, nella quale appare con il mare in sottofondo, immerso nei suoi pensieri (clicca qui per vedere lo scatto). I commenti dei numerosissimi fans non potevano mancare: sono in tantissimi coloro che si complimentano per la doppia carriera di Roger e qualcuno non rinuncia a chiedersi per quale motivo ancora l’attore non abbia trovato la fidanzata…

Nel giorno in cui Cayetana compirà un nuovo crudele intrigo ai danni di Manuela nelle puntate italiane di Una vita, vogliamo darvi qualche buona notizia pensando alla programmazione spagnola. E’ noto che la telenovela è già giunta alla seconda stagione, che sta narrando la complicata storia d’amore dei due nuovi protagonisti Teresa e Mauro. Quest’ultimo è riuscito, grazie a complicate indagini, a smascherare Cayetana per parte dei suoi crimini, facendo in modo che la donna venga arrestata. E, udite udite, non si è trattato solo di arresto: la signora De La Serna è stata anche condannata a morte e solo due giorni la separeranno dall’esecuzione. Niente e nessuno, quindi, sembrerà separarla dalla pena estrema anche se Teresa continuerà a non rassegnarsi, decisa a tutto per salvare la vita a colei che riterrà una cara amica. La maestrina sarà ingenua, quasi al pari di Manuela, e arriverà persino a mettere Mauro di fronte un ultimatum: se permetterà che Cayetana venga uccisa, il loro amore avrà fine definitivamente. Quale sarà la scelta del poliziotto: i suoi doveri o il grande legame con Teresa?

Il piano di Lourdes per ottenere ciò che vuole da Ramon avrà fin da subito l’esito da lei sperato. Nell’episodio di Una vita di oggi, infatti, Maria Luisa dichiarerà al padre di essere venuta a conoscenza del suo desiderio di ripudiare la madre. Lei però non potrà accettare una simile mossa nei confronti della donna che aveva creduto morta: se Ramon continuerà ad essere convinto che sia questa la scelta più giusta, dovrà rassegnarsi anche a perdere la figlia che se ne andrà di casa insieme a Lourdes. Il signor Palacios dovrà quindi fare una scelta: Maria Luisa o Trini? A sorpresa, anche se amareggiato, non avrà dubbi sul da farsi, continuando ad essere certo di poter essere felice solo al fianco di Trini. Rammenterà quindi alla figlia come Trini le sia sempre stata vicina negli ultimi anni, dandole tutto l’affetto possibile. Ma basteranno queste idee per farle cambiare idea?

Trini è da sempre uno dei personaggi più positivi e generosi della telenovela Una vita. Per questo è davvero difficile credere che possa permettere che Ramon perda Maria Luisa, senza cercare di convincerlo a cambiare idea. Quando il ‘marito’ tornerà da lei, confermandole la sua decisione di ripudiare Lourdes, Trini affermerà il contrario: lui dovrà restare nella sua casa, a fianco della figlia e della sua vera moglie. Lei non potrà permettere che la loro famiglia venga divisa e preciserà che, nel caso in cui ciò avvenga, sarà lei stessa a rifiutarsi di tornare al fianco di Ramon. Quest’ultimo non potrà rassegnarsi di fronte a tali parole, riuscirà a convincere la sua Trini a dargli un’altra possibilità? O sarà la migliore amica di Celia a confermarsi la più valida alleata di Lourdes?

Sabato 5 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto la morte di Justo e Inocentia, che ha lasciato sotto shock Manuela e tutto il quartiere di Acacias 38. Le pettegole, nel frattempo, stanno iniziando a parlare male di Cayetana, essendo venute a conoscenza del rapporto extra-coniugale che c’era tra lei e Justo. Ma Cayetana ha ben altro a cui preoccuparsi. Nella puntata di ieri infatti ha dovuto subire il clamoroso attacco della Manzano. La donna, dopo essersi presentati a casa della De La Serna, ha cercato di uccidere Cayetana, prima con un punteruolo portato da casa e poi con le sue stesse mani, strangolandola. Neanche Ursula è riuscita a proteggere Cayetana, finita in balia della madre di Inocentia. Molto probabilmente il suo destino sarebbe segnato se non fosse intervenuto celermente German, che ha di fatto salvato la vita alla moglie per la seconda volta, ma allo stesso tempo ha salvato la vita tra virgolette a Manuela, impedendo che la ragazza che ama potesse finire in carcere per l’omicidio di una persona. Manuela sputa contro German tutto il proprio dolore, la propria rabbia, la stessa che aveva contenuto benissimo nei giorni precedenti, facendo insospettire lo stesso German, al quale sembrò strano che la donna non volesse partecipare nemmeno al funerale di Inocentia, a cui ha preso parte insieme a Ramon e il fratello di Manuela, Pablo, lo zio della piccola. A Pablo è spettato inoltre dire a Guadalupe, la madre, che Inocentia fosse morte a causa di Justo. Un dolore indicibile per la signora, le cui condizioni di salute continuano a preoccupare German. Quale è stata la reazione di Cayetana di fronte al tentativo di omicidio da parte di Manuela? Nel corso della puntata di ieri abbiamo visto la donna chiedere l’aiuto di Gubern, lo stesso che si era interessato personalmente di avvisare Justo della presenza di Inocentia e del luogo esatto dove avrebbe potuto trovare la bambina e Manuela. Il compito di Gubern è quello di fare in modo di far passare la Manzano come colpevole della morte sia di Justo che della bambina. Riuscirà ad andare in porto il diabolico piano di Cayetana?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori