IL SEGRETO ANTICIPAZIONI/ Puntate dal 9 al 13 novembre: i paesani boicottano Lucas… è finita per il dottore?

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntata 9 novembre 2016: Alfonso ed Emilia ritroveranno la serenità perduta, ma non durerà molto poiché arriverà una vecchia conoscenza a rovinare…

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Lucas farebbe meglio ad iniziare tremare perchè quello che è successo a Casimiro è solo l’inizio di qualcosa davvero di difficile e complicato per lui. Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo il dottore messo con le spalle al muro e non solo per via della giustizia che potrebbe accanirsi su di lui, ma anche per quello che succederà tra i suoi paesani. I prossimi giorni tutti coloro che amavano andare in ambulatorio per farsi curare da Lucas e dalla sua neo assistente, la bella Sol, finiranno per non avvicinarsi nemmeno. Presto il dottore si accorgerà di quello che sta succedendo e capirà anche che il comportamento di tutti e la morte di Casimiro sono legate, ma da cosa? Forse è stato troppo leggero andando via per partecipare a quella festa lontano da Puente Viejo e lasciando alla fidanzata l’onore di occuparsi dei suoi pazienti? Solo nei prossimi giorni avremo la conferma di quello che è successo a Casimiro ma, soprattutto, scopriremo a chi appartiene la mano guantata che ha cambiato la sua vita. 

La morte del piccolo Casimiro ha addolorato i tanti fan de Il Segreto che nelle ultime puntate hanno anche dovuto assistere al dispiacere di Lucas per la perdita di un paziente tanto amato. Il dolore, come comprensibile, ha coinvolto anche la povera Sol, che per la prima volta si è lasciata trasportare da un progetto che le ha donato la serenità e la forza di vivere. Nell’appuntamento di domani, per Lucas ci saranno nuovi problemi. Rosalia, la madre di Casimiro, si rifiuterà di parlare con lui, poiché convinta che sia sua la colpa per la morte di suo figlio. La donna rifiuterà anche il conforto di Sol, e purtroppo questo è solo l’inizio di ciò che succederà a Puente Viejo. Gli abitanti, infatti, cominceranno a discutere dell’accaduto e questo, a  quanto pare, porterà non pochi problemi al povero Lucas che, distrutto dalla vicenda, finirà per mettere in discussione tutto il suo percorso professionale.  Il Segreto tornerà anche domani con un nuovo appuntamento tutto da non perdere. Al centro della puntata ci saranno Lucas e Sol con la nuova difficile situazione che porterà il medico a fare i conti con una vicenda molto dura da affrontare, ma rivedremo anche Emilia e Alfonso nuovamente insieme. I due, infatti, ritroveranno l’equilibrio perso negli ultimi periodi a causa dei timori relativi al passato, ma anche a causa di Hortensia, che ha fatto il suo ingresso nelle loro vite spazzando via ogni tentativo di riappacificazione. Emilia e Alfonso, quindi, cercheranno di dare il via a un nuovo inizio, ma saranno ferenti da un brutto incontro, che rischia di mettere fine una volta per tutte alla loro serenità. Si tratta dell’uomo che ha aggredito e derubato Alfonso nel corso del suo ultimo incontro sentimentale con la sua amante. Il malvivente, infatti, si presenterà alla locanda armato delle peggiori intenzioni. Alfonso è ancora nei guai?

Bosco sta per scoprire la verità su Raimundo. Nella prossima puntata de Il Segreto, il figlio di Pepa e Tristan continua ad essere preoccupato per Raimundo il cui comportamento continua ad insospettire il nipote e tutti gli altri abitanti di Puente Vejo. Ulloa, infatti, dopo il funerale di Donna Francisca, sembra interessato solo ad entrare in possesso delle ricchezze della Montenegro. Sospettoso, Bosco comincerà a mettersi sulle tracce del nonno e, dopo aver assistito ad un incontro misterioso tra Raimundo e il notaio, Bosco affronterà a muso duro il nonno. Di fronte all’insistenza del nipote, Ulloa sarà costretto a rivelare la verità. Raimundo, infatti, confesserà a Bosco che, in realtà, Francisca non è morta ma si trova nella mai di un rapitore che, per liberarla, ha chiesto un riscatto. Una confessione che lascerà inizialmente senza parole Bosco che, tuttavia, deciderà di allearsi con il nonno per poter restituire la libertà a Francisca. Con loro ci sarà Mauricio a cui i due confesseranno tutto.

Nella puntata de Il Segreto di oggi pomeriggio, il comportamento di Raimundo continuerà ad apparire incomprensibile agli occhi di Bosco. Non solo il nonno ha velocizzato le pratiche dei funerali di Donna Francisca, ma non è apparso strano e non disperato di fronte alla tragedia della famiglia. La situazione finirà per peggiorare quando alla villa arriverà il notaio che, chiamato dallo stesso Ulloa per ricevere la sua eredità, finirà per rifiutare di leggere il testamento della Montenegro. Raimundo sarà letteralmente furibondo di fronte a tale rifiuto e Bosco, presente in tale circostanza, continuerà a non darsi una spiegazione per questo comportamento. Perché il nonno vuole entrare in possesso degli averi di Donna Francisca così rapidamente? E’ coinvolto in qualcosa di misterioso? Tali sospetti verranno espressi prima a Severo, che cercherà ancora una volta di stare vicino all’amico, e successivamente anche allo stesso Raimundo. Sarà costretto a raccontare il grande segreto sulla detenzione di Francisca?

Nelle prossime puntate de Il Segreto torneremo ancora sul giallo sulla morte tragica di Casimiro, è infatti necessaria un’autopsia per comprendere le reali cause del suo decesso. E’ molto probabile che si scoprano dei risvolti macabri, grazie all’esame medico. Inoltre, Bosco inizia a convincersi dei suoi sospetti circa nonno Raimundo e il suo strano comportamento, chissà che non riesca a portare alla luce la verità? E chissà che Raimundo finalmente non esca allo scoperto e non gli confessi quello che sa a proposito del sequestro di Francisca? Le temperature salgono a Puente Viejo e Il Segreto fa quello che sa fare meglio: stupire i suoi fan. Da ormai quasi 4 anni la soap spagnola ci tiene compagnia e lo fa con rivelazioni, segreti e colpi di scena. Anche questa volta sarà così e per Lucas e Sol non ci sarà pace e non solo per via della morte di Casimiro e dei guai che pioveranno addosso al bel dottore. A quanto pare la bella Santacruz starà vicina al fidanzato senza mai abbandonarlo almeno fino a che non spunterà un marito nascosto. Ebbene sì. Arsenio non sarà l’unico personaggio che arriverà dritto dritto dal passato dei fratelli Santacruz. Presto comparirà a Puente Viejo il marito della bella Sol e allora con Lucas sarà davvero un addio, cosa salverà la neo coppia della soap spagnola? Come reagirà Lucas alle bugie della fidanzata? Lo scopriremo nelle prossime puntate perchè questo mese di novembre sarà davvero al cardiopalma. 

La vicenda legata ad Arsenio sembrerebbe irrimediabilmente conclusa. Sebbene i telespettatori de Il Segreto sappiano bene che quando un personaggio esce di scena potrebbe purtroppo anche ritornarvi, il losco individuo per questa volta non ha raggiunto il suo obiettivo: Carmelo non l’ha seguito in Argentina e non gli ha consegnato gran parte del suo denaro, grazie alla testardaggine di Severo. E proprio i gravi errori commesso, finiranno per causare una certa vergogna nel braccio destro di Santacruz che chiederà scusa a tutte le persone coinvolte nelle ultime vicende. Oltre a Sol e a Severo, anche Candela verrà da lui ringraziata per essere stata tanto vicino a Severo in questa complicata fase della sua vita. Preciserà che difficilmente in futuro sarà tanto ingenuo, e che dunque il suo grave errore gli è servito per non fidarsi delle altre persone senza indagare su loro conto. Il sereno tornerà quindi tra i Santacruz, anche se Sol avrà ben altro a cui pensare.

La puntata de Il Segreto di oggi offrirà una gradita sorpresa ai suo fedeli appassionati. Grazie alla conclusione del Grande Fratello Vip, la fascia quotidiana ad esso dedicato non andrà più in onda permettendo alla telenovela spagnola di cominciare nel suo classico orario delle ore 16:10. I dieci minuti in più permetteranno quindi di assistere al nervosismo di Raimundo che non avrà tempo da perdere se vorrà salvare la vita di Francisca, tenuta prigioniera da Felix. E sebbene il ‘Germanico’ abbia chiaramente lasciato intendere che anche in caso di pagamento del riscatto non lascerà libera la Montenegro, Raimundo sarà alla ricerca di ogni possibile strada per salvarla da morte certa. Agli occhi di Bosco, però, il comportamento del nonno apparirà a dir poco inspiegabile, soprattutto quando sembrerà così tanto interessato all’eredità della defunta moglie. L’aveva quindi sposata solo per entrare in possesso del suo denaro? E se invece Raimundo nascondesse altro e fosse pronto a tutto per il bene dell’amata?

Tra le numerose vicende degne di note nella telenovela Il Segreto, non potrà mancare lo spazio per i turbamenti amorosi di Emilia e Alfonso. Dal giorno in cui Hortensia è arrivata a Puente Viejo la loro crisi è degenerata, con sospetti e timori da parte della madre di Maria. Sebbene il marito abbia cercato di nascondere i suoi errori, oggi assisteremo ad un nuovo emozionante confronto tra Emilia e Prado, durante il quale la figlia di Raimundo preciserà di essere molto provata dagli ultimi sviluppi e di temere di avere perso Alfonso per sempre. Ma cosa dovremo aspettarci qualora il tradimento del locandiere diventi di dominio pubblico? Questa ventennale storia d’amore, vera colonna portante della telenovela Il Segreto, giungerà definitivamente alla conclusione? Vi assicuriamo che i problemi non mancheranno in futuro, ma anche Emilia avrà molto presto la sua parte di colpa. Per lei prima del previsto potrebbe arrivare un uomo che le farà una clamorosa proposta alla quale non potrà rinunciare!

Da qualche puntata i telespettatori de Il Segreto hanno assistito all’entrata in scena di Onesimo, uno strano personaggio che Nicolas ha ospitato alla fattoria a causa dei suoi ricordi a dir poco confusi. Sicuramente non avete dimenticato che il giovane era salito sopra un albero, dal quale era poi caduto sbattendo la testa. La verità sulle sue origini diventerà sempre più chiara già a partire dalle prossime ore. Lo strampalato personaggio si renderà conto di essere arrivato a Puente Viejo e ricorderà i motivi del suo viaggio: è giunto per ricongiungersi ai suoi parenti Pedro, Dolores e Hipolito. Scopriremo, quindi, che Onesimo altri non è che un nipote dell’ex sindaco di Puente Viejo e come tale sarà destinato ad essere persona divertente e decisamente sopra le righe. L’assenza di Pedro, partito per inseguire il suo sogno comunista, verrà quindi rimpiazzata da un parente altrettanto particolare che, ne siamo certi, ci farà divertire. La sua presenza infatti è destinata a durare per lungo tempo, con simpatiche ripercussioni anche nel rapporto tra Hipolito e Gracia.

Non passa settimana nella telenovela Il Segreto nella quale non muoia uno dei suoi protagonisti, siano essi adulti o purtroppo dei bambini. E’ questo il caso del povero Casimiro, che ha dovuto fare i conti con l’intromissione di un uomo misterioso nel dispensario di Lucas. Questo losco individuo ha sostituito i medicinali del piccolo, causando di fatto la sua ricaduta e successiva morte. Lucas sarà profondamente sconvolto per quanto accaduto, ma ciò non basterà per impietosire Rosalia, la madre di Casimiro, che vedrà in lui l’unico colpevole per la gravissima perdita. A nulla serviranno le spiegazioni del dottore, che sarà costretto a fare i conti con le indagini della Guardia Civile: come richiesto da Rosalia, verrà disposta l’autopsia sul corpo del bambino per accertare le cause del decesso. Per Lucas le cose cominceranno a mettersi molto male, tanto che anche gli abitanti di Puente Viejo non si fideranno più di lui come un tempo. Sol sarà sempre al suo fianco, cercando di rincuorarlo ma basterà per evitare quello che potrebbe essere un ingiusto arresto?

Se i Castaneda non fossero ancora sazi di problemi, per loro molto presto la situazione potrebbe persino peggiorare. Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, infatti, terrà banco ancora la disperazione di Emilia per la grave crisi del suo matrimonio con Alfonso. Sarà come sempre Prado ad ascoltare le confidenze della zia che le rivelerà di non poter sopportare a lungo questa tensione con il marito. Ma la famiglia di Rosario potrebbe essere a rischio anche a causa del passato di Ramiro. Quest’ultimo, infatti, parlerà con Longinos, il suo vecchio compagno dell’Esercito giunto misteriosamente a Puente Viejo per parlare con lui. L’uomo spiegherà di essere venuto a conoscenza che tutti i Castaneda potrebbero presto essere vittime di ripercussioni di un suo storico nemico. Dunque dovrà stare in guardia, evitando che qualcuno di loro possa trovarsi inspiegabilmente in pericolo.

Tiene con il fiato sospeso i telespettatori, dal momento che molti colpi di scena si sono delineati all’orizzonte nella puntata del 7 novembre 2016. Sol è rimasta vicino al piccolo corpo di Casimiro e finalmente Arsenio viene smascherato. Questo controverso personaggio ha avuto un ruolo chiave nelle trame ordite ai danni dei più deboli, tuttavia Carmelo e Severo hanno deciso comunque di farlo fuggire. Forse è stato il buon cuore dei due o forse il fatto che abbiano condiviso anni in orfanotrofio insieme, Peralta ha lasciato la città. Nel corso della serie si è scoperto che nel passato di Arseni si nascondono tristi verità, come il fatto che possegga il 20% della miniera che in realtà appartiene al direttore della casa per orfani. Ma non finisce qui: è proprio a causa di Arsenio Peralta che la povera Candela ha rischiato la sua vita ed è stata appesa un filo per un’intera puntata. La narrazione però prosegue e scopriamo che Donna Francisca Montenegro è ancora prigioniera di Felix, ma finalmente si scopre la verità su questo folle gesto: dietro la prigionia della matrona c’è Raimundo. Anche Ulloa non naviga in acque buone, dal momento che sono messe in banco le carte per entrare in possesso dei beni della moglie. Una cosa è certa: la Montenegro è ben intenzionata a concludere il suo piano di vendetta contro Felix. Tutti in città credono che Francisca sia deceduta, anche il nipote Bosco e Mauricio. Il solo che conosce la reale condizione in cui è tenuta la malcapitata è appunto Raimundo, che tiene occultata la verità ai suoi amici. Ci si chiede se Ulloa ce la farà ad ottenere l’eredità e dunque il denaro che gli serve per far sì che Donna Francisca venga liberata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori