STASERA IN TV/ Programmi Rai: il talk di Vespa, la fiction con Giallini e i casi della Sciarelli. Consigli (oggi, 9 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, mercoledì 9 novembre 2016: Porta a Porta su Rai 1, Rocco Schiavone su Rai 2 e Chi l’ha visto? su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Per quanto concerne la prima serata televisiva Rai di oggi mercoledì 9 novembre vi consigliamo di non farvi scappare l’appuntamento proposto su Rai Movie. Nello specifico si tratta del film di genere thriller The Guilty – Il colpevole diretto dal regista Anthony Waller e con la partecipazione nel cast di Bill Pullman, Devon Sawa e Gabrielle Anwar. Una storia piuttosto appassionante che vede come protagonista un giovane adolescente appena uscito di carcere di nome Nathan. Quest’ultimo per puro caso scopre che il suo padre biologico è un certo Crane, avvocato di successo che tuttavia sta per cacciarsi in un terribile guaio. Infatti, in un momento di impeto stupra la propria affascinante tirocinante Sophie che a questo punto lo ricatta chiedendo delle cose in cambio del proprio silenzio. Nathan e Crane si incontrano per caso e danno vita ad una sorta di alleanza. Un thriller molto articolato,ricco di spunti e colpi di scena.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 9 novembre 2016, il palinsesto di casa Rai, è stato ben definito per garantire il meglio ai suoi telespettatori che saranno trattati a base di fiction, film, programmi di inchiesta e documentari. Ma diamo uno sguardo a quello che ci presenteranno i vari canali Rai. Rai Uno offre uno speciale di Porta a Porta che andrà avanti fino a notte inoltrata visto che si occuperà delle elezioni negli Stati Uniti. Rai Due prova a lanciare nell’agone televisivo qualcosa di nuovo in fatto di serie italiane e poi ci fa vedere una serie americana. Rai Tre non mette niente di nuovo in campo, ma il programma di inchiesta Chi l’ha Visto? ha una forza tale da riuscire ad attrarre spettatori.

A seguire il telegiornale. Van Damme e il blues, qual è il rapporto tra i due? In realtà nessuno, visto che uno lo vedremo su Rai 4 e l’altro su Rai 5 e che quindi l’unico legame è il fatto che occupano il palinsesto Rai di stasera. Film e fiction sono il menù di Rai Movie e Rai Premium. Detto tutto questo, chi vincerà in mezzo a tanti programmi? Pensiamo che la voglia di capirci di più sulle elezioni USA avrà la meglio su tutto il resto. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Rai Uno adempie perfettamente al proprio ruolo di rete cardine del sistema televisivo pubblico e lo fa con Porta a Porta, che dedica una puntata speciale all’evento che ha segnato questo 2016, ovvero le elezioni americane. Vi saranno ospiti in studio e in collegamento dagli USA, i quali cercheranno di capire l’esito del voto e quali saranno le conseguenze a livello mondiale. Si preannuncia tutto molto interessante. Rocco Schiavone è il nuovo personaggio delle fiction Rai su cui il servizio pubblico punta per rilanciare la fiction made in Rai tutta italiana. Stasera su Rai Due vedremo la prima puntata.

La storia è quella di un alto funzionario di polizia che da Roma si ritrova a vivere e lavorare ad Aosta, con tutte le conseguenze del caso. Rai Tre, come abbiamo già anticipato in quella che potremmo definire la fase introduttiva di questa analisi, non propone nulla di nuovo sotto il sole, ma si può permettere di farlo, considerando che stasera c’è Chi l’ha Visto? Le presentazioni per un programma simile potrebbero quasi suonare offensive, tanta è la sua longevità, quindi passiamo a Rai 4, dove c’è Van Damme in uno dei suoi ultimi film.

Stavolta tocca ad Until Death e come sempre i suoi fan non rimarranno delusi, considerando quel che normalmente ci si aspetta dai suoi film. Su Rai 5 continua l’affascinante e splendido viaggio di Martin Scorsese nel mondo del blues, tutto attraverso The Blues, semplice ma iconico titolo scelto per questo lunghissimo documentario. Chiudiamo il nostro odierno percorso nei programmi Rai con The Guilty, storia di un avvocato che decide di eliminare una donna che ha violentato, ma che si ritroverà ad essere incastrato e con Gigi Proietti, protagonista di Una pallottola nel cuore 2. Tutto questo sarà visibile su Rai Movie e Rai Premium.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio: 

Rai Uno ore 21:25 Porta a Porta, talk show

Rai Due ore 21:20 Rocco Schiavone, fiction

Rai Tre ore 21:05 Chi l’ha visto? inchiesta

Rai 4 ore 21:05 Until the Death, film

Rai 5 ore 21:05 The Blues, documentario

Rai Movie ore 21:10 The Giulty, film

Rai Premium ore 21:25 Una pallottola nel cuore 2, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori