Il personaggio di Sol sembrava finalmente aver voltato pagina nelle ultime puntate de Il Segreto. Grazie all’amore di Lucas e di suo fratello Severo, è diventata una donna forte e libera che vive serenamente la sua intensa storia d’amore, sognando una famiglia e dei figli. Il suo passato pareva ormai essere soltanto un brutto ricordo ma il ritorno di Eliseo ha fatto sì che le sue paure e i suoi tomenti riaffiorassero nella sua mente. Per sopravvivere, Sol ha dovuto per anni sottostare alle pretese di Eliseo, il padrone del Bordello in cui un tempo lavorava. Era una donna dura che difficilmente mostrava le sue vere emozioni; sapeva di essere sola al mondo e per questo aveva deciso di arrendersi al suo destino e di dedicarsi per sempre alla vita di meretrice. Ora che finalmente Sol ricominciava a vivere, il suo momento di felicità è stato drasticamente interrotto. Per superare questo periodo Sol dovrà fare appello a tutta la sua forza e la sua determinatezza.
Siamo tutti con il fiato sospeso per quello che sta accadendo a Sol ed Eliseo ma quello che non sappiamo è che le sorprese arriveranno proprio con Babbo Natale e non saranno del tutto positive specie per i fan dei figli di Pepa e Tristan. Ancora una volta sarà una folle a portare via uno dei protagonisti della soap e, in particolare Bosco. La sua morte arriverà dopo un terribile incidente che vedrà come protagonista il bel Carmelo (forse proprio a causa di Eliseo e la sua storia con Sol). Francisca, invece, sarà l’unica colpevole della morte del suo amato nipote e questo non solo la porterà nuovamente a chiedere scusa piangendo su una bara chiusa ma la metterà contro a Raimundo che la riterrà colpevole di questa ennesima perdita. L’unica nota positiva è che la morte di Bosco riporterà in città la bella Aurora. Quale sarà il suo compito? Il suo ritorno è dovuto alla diatriba che si aprirà per Beltran e il suo affidamento? Come potete ben vedere si tratterà di un Natale molto movimentato a Punte Viejo.
Emilia e Alfonso sono una delle coppie più amate della telenovela Il Segreto eppure i loro sentimenti sono stati messi duramente alla prova dal tradimento del locandiere con Hortensia. Anche se il figlio di Rosario ha salvato la vita alla moglie rischiando di restare ucciso davanti ai suoi occhi, Emilia continuerà ad apparire molto fredda nei suoi confronti e provata dalla recente delusione. Alfonso si era illuso credendo che il suo atto eroico bastasse per convincere la moglie a perdonarlo e sarà la stessa Ulloa ad ammetterlo oggi a Prado e Matias. La donna rivelerà loro di essere ancora troppo scossa per il tradimento del marito e di non essere in grado di perdonarlo, dimenticando fino a che punto è arrivato. La crisi del loro matrimonio sarà ancora molto lontana dall’essere risolta, anche se Alfonso cercherà un ultimo gesto disperato per convincere la moglie a dargli un’altra possibilità. Raggiungerà il suo obiettivo?
La nascita della piccola Juliana ha portato nuova gioia tra le trame de Il Segreto. L’intera famiglia Castaneda è stata conquistata dalla piccolina di casa che porta un nome tanto importante, in ricordo del mai dimenticato zio Juan. E mentre Rosario sarà entusiasta per essere diventata di nuovo nonna, Mariana comincerà a pensare che anche Donna Fuensanta meriti di vedere e conoscere la nipotina. E’ vero che in passato ha causato sofferenze con i suoi intrighi, ma sapere che la suocera sarà sola e lontana a Madrid non potrà fare altro che riempirla di sensi di colpa, sia verso Fuensanta che nei confronti del marito. Nicolas vorrebbe avere la mano al suo fianco, anche se proprio lei ha cercato di allontanarlo per sempre dalla moglie? La questione sarà destinata a portare importanti sviluppi, con la speranza che la ricca donna possa dimostrare di essere cambiata per amore della propria famiglia. Juliana riuscirà a fare il miracolo o mamma Mariana dovrà rassegnarsi a nuovi problemi?
Le trame della settimana de Il Segreto che si è appena conclusa hanno riservato importanti novità per quanto riguarda molti dei suo protagonisti. Chi di loro ha meglio figurato? Tra i personaggi più positivi inseriamo di diritto il terzetto Severo, Carmelo e Lucas: mai rassegnati a perdere Sol, i tre amici hanno lottato senza sosta e continueranno a farlo, convinti che in qualche modo la questione potrà e dovrà essere positivamente risolta. Voto 7 per loro e per l’inseparabile Candela: sempre al fianco del fidanzato, la pasticcera è diventato un punto fermo anche all’interno della famiglia Santacruz oltre che per gli abitanti del Jaral. Benissimo anche Rosario, che ci ha visto giusto sia con Berta sia nella pericolosità del viaggio di Mariana e Nicolas. Proprio parlando della balia di Beltran, è lei una delle peggiori della settimana: è vero che non ha commesso nulla di particolarmente grave, ma è altrettanto vero che il suo stato mentale sembra essere giorno dopo giorno più preoccupante. Voto 4 per lei e per l’ingenuo amante Bosco, che non riesce mai a capire cosa passi per la mente delle persone al suo fianco. Tra gli insufficienti inseriamo Donna Francisca, Eliseo e, a sorpresa, Emilia e Alfonso: il loro tira e molla comincia ad annoiare, prenderanno una decisione definitiva?
Mentre i problemi e gli intrighi caratterizzano l’esistenza di gran parte dei personaggi de Il Segreto, c’è qualcuno che non si smentisce mai con la sua simpatie e un carattere decisamente sopra le righe. Il riferimento non può fare a meno che andare alla famiglia Miranar, più che mai impegnata nell’organizzazione delle nuove elezioni del sindaco di Puente Viejo. Dal giorno in cui Pedro ha lasciato il paese per inseguire il suo sogno comunista, la poltrona è rimasta vacante ma la situazione non potrà restare tale a lungo. Sarà per questo che Onesimo e Hipolito prenderanno in mano la situazione, anche se il comportamento del nipote di Dolores desterà qualche preoccupazione. Quest’ultimo chiederà a Ramiro di presentarsi per concorrere come nuova guida di Puente Viejo, ma quali saranno in verità le sue vere intenzioni? La sensazione che voglia presentare la sua candidatura e non quella del cugino Hipolito (come promesso) non mancherà. La strana coppia riuscirà a cacciarsi nei guai ancora una volta?
Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:00 circa. In tale appuntamento Donna Francisca continuerà nel suo piano di fare piazza pulita intorno a Bosco, facendo il modo che il nipote le sia completamente fedele. Sarà per questo che riuscirà ad interpretare alla perfezione la sua parte di vittima, approfittando di un suo incontro avvenuto con Severo. In tale occasione la Montenegro farà in modo che Bosco ascolti parte della sua conversazione con Santacruz, facendosi insultare dal suo storico rivale. Ciò basterà per costringere il nipote a prendere le sue difese scontrandosi con Santacruz? Gli intrighi della ricca signora proseguiranno anche alla villa, dove zia Eulalia faticherà ad accettare la presenza di Bosco. Il tutto andrà avanti proprio come previsto e sarà lo stesso Mauricio ad informare la sua padrona della buona notizia. Quali saranno le vere intenzioni di questa coppia nei confronti del solito ingenuo Bosco?
La nascita della piccola Juliana farà capire a Mariana che il marito e la nipotina non potranno restare lontani da Donna Fuensanta. Sebbene nelle puntate de Il Segreto di qualche mese fa la madre di Nicolas abbia usato ogni metodo in suo potere per separare il figlio dalla moglie, Mariana deciderà di contattare la suocera per chiedergli di raggiungerli a Puente Viejo per conoscere la nuova arrivata. A sorpresa, la ricca donna accoglierà con entusiasmo la richiesta della nuora presentandosi nel paese in brevissimo tempo. L’occasione sarà propizia per vedere e affezionarsi a Juliana, ormai sempre più al centro dei pensieri e dell’interesse della famiglia Castaneda e non solo. Quali saranno le vere intenzioni di Fuensanta questa volta? Riuscirà finalmente a mettere da parte le divergenze con Mariana pensando solo alla felicità della nipotina? Dopo tanti problemi in passato, la speranza è che la piccolina possa fare il miracolo.
L’assenza di Sol da Puente Viejo durerà meno del previsto. A rivederla calcare le vie del complicato paesino spagnolo saranno oggi i telespettatori de Il Segreto, nella puntata in onda su Canale 5 al termine di Amici di Maria De Filippi. In tale episodio Eliseo e Sol anticiperanno il loro arrivo e si presenteranno a La Quinta Miel senza ulteriore preavviso. Se da un lato Severo sarà felice nel vedere la sorella sana e salva, dall’altro non potrà fare a meno di notare come il suo stato psicologico appaia preoccupante. Sol apparirà profondamente provata dagli ultimi avvenimenti, faticando a nascondere la propria disperazione per essere stata sottratta contro il suo volere dalla sua famiglia e dal suo amore. Per evitare che la sorella possa allontanarsi ancora una volta da casa, Severo si prepererà alla più sorprendente delle proposte al cognato. Cosa avrà in mente per tenere sotto controllo un simile losco individuo?
Dopo aver scoperto il suo matrimonio in Algeria con Eliseo, il dottor Moliner decide di perdonare le menzogne di Sol e di riappacificarsi con lei. Il denaro però non sembra essere l’obiettivo dell’uomo che è giusto a Puente Vejo solo e unicamente per tormentare la vita della ragazza. Dopo uno scontro aperto con Severo, Eliseo rischia di morire ma è proprio Lucas a salvarlo, mantenendo fede al giuramento d’Ippocrate. Eliseo, legittimo marito di Sol, si presenta a casa Santa Cruz accompagnato dalla guardia civile. Dopo aver rifiutato l’ingente somma di denaro offerta, si scopre che la sua unica intenzione è quello di portare via Sol contro la volontà. Intanto, presso El Jaral, arrivano da giorni inquietanti telefonate; sia Bosco che Rosario collegano il misterioso episodio a Berta. La ragazza è assai volubile negli ultimi tempi: cambia umore in maniera repentina e si innervosisce molto facilmente. Bosco ritiene che Berta sia tormentata da qualcosa proveniente dal passato, ma non ritiente che la ragazza possa costituire un pericolo per suo figlio Beltran. Emilia e Alfonso sono sempre più distanti. Dopo la brutta esperienza del rapimento la donna si mostra fredda e schiva nei confronti del marito. Nicolas e Mariana sono costretti a rifugiarsi in una stalla; il parto ormai sembra essere molto vicino. Carmelo e Lucas sono disperati e si interrogano sul destino di Sol: la ragazza potrebbe essere già a Valencia insieme ad Eliseo. Gli avvocati della famiglia Santa Cruz confermano che, purtroppo, l’uomo essendo suo legittimo marito può decidere il destino di Sol. Dopo dolorose contrazioni Mariana dà alla luce una splendida bambina; il suo nome è Juanita, in onore a suo zio scomparso Juan. I neo genitori riescono a fare ritorno a Puente Vejo grazie all’aiuto di un mulattiere che passava da quelle parti. L’emozione di Rosario nel vedere la piccola è immensa e Lucas conferma che sia madre che figlia godono di ottima salute.