Anticipazioni Una vita/ Puntate settimanali dal 12 al 17 Dicembre: Cayetana dietro le sbarre e Trini umiliata e dimenticata da Ramon?

- La Redazione

Una vita, news 10 dicembre 2016: oggi la telenovela spagnola non va in onda lasciando spazio ad Amici di Maria De Filippi. Ecco le pagelle della settimana, German e Manuela promossi.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

La vendetta di German sta per compiersi e la prima a rendersene conto sarà la stessa Cayetana, costretta a subire l’ennesima visita di Mauro e di Padilla. Nell’episodio odierno di Una vita, tutti gli indizi sembreranno confermare la colpevolezza della dark lady: il veleno trovato nella sua casa, i racconti dei vicini di casa e dei parenti di Manuela, nonché le varie prove disseminate da German già prima della sua morte. Tutto ciò permetterà a Mauro di farsi un quadro particolarmente chiaro della sospettata, che a questo punto delle indagini rischierà concretamente l’arresto. Per lei le cose potrebbero mettersi molto male già nelle prossime puntate della telenovela spagnola. Andrà finalmente in carcere per espiare tutte le sue colpe, o quanto meno parte delle stesse? Non dimentichiamo infatti che in passato la dark lady si è macchiata dei più terribili crimini a partire dalla morte della povera Carlota. Nei giorni giorni, una delle donne più simpatiche di Una vita è stata costretta a lasciare la sua famiglia e la sua casa, trovando ospitalità dall’amica Celia. E proprio nel giorno in cui crederà di avere smascherato la sua rivale, dimostrando che era stata lei a rubare nella cassaforte di Ramon, Lourdes riuscirà a precederla dando la più fantasiosa delle motivazioni. Umiliata pubblicamente, la povera Trini sarà costretta ad ingoiare l’ennesimo boccone amaro, facendo una figura pessima di fronte a Romon. Quest’ultimo avrà così la sensazione che la sua amata abbia perso il controllo, non comprendendo le ragioni di questo atteggiamento così duro nei confronti della sua prima moglie. Come reagirà Trini di fronte a questo duro affronto? Rivaluterà la possibilità di lasciare Acacias 38 tornando al suo paese?

Una vita oggi non andrà in onda lasciando spazio all’ultima puntata dell’anno di Amici di Maria De Filippi. A differenza di Beautiful e Il Segreto, le vicende di Acacias 38 ritorneranno quindi lunedì 12 dicembre, come sempre dalle ore 14:10 su Canale 5. Si tratterà tuttavia dell’ultima settimana dell’anno in cui terrà banco questa programmazione: da sabato 17 dicembre, infatti, il talent show della rete ammiraglia Mediaset andrà momentaneamente in vacanza, lasciando libero tutto il palinsesto pre-festivo. Sarà per questo che dalla prossima settimana sarà possibile rivedere Una vita tra Beautiful e Il Segreto. Cosa riserverà il futuro? Sebbene sia presto per avere le certezze riguardo la programmazione della settimana di Natale, sembra più che probabile che Una vita venga rinnovata anche il 24 dicembre e, successivamente, il 31 dello stesso mese. Le vacanze natalizie porteranno bene ai fans della telenovela spagnola, anche se dopo l’Epifania dovranno rassegnarsi a rivederla relegata dal lunedì al venerdì, quanto meno fino al termine di Amici. La seconda stagione di Una vita è cominciata anche in Italia, anche se per il momento fatica ad ottenere l’interesse dei telespettatori con ascolti abbastanza deludenti. I protagonisti saranno Mauro e Teresa che vivranno un amore problematico a causa della presenza scomoda di Cayetana. Vi sorprenderà sapere che la coppia avrà opinioni diverse sulla donna, al punto che Teresa (il cui passato la legherà indissolubilmente con la vedova di German) vedrà in lei una persona della quale fidarsi ciecamente. Le tragedie saranno all’ordine del giorno anche se Aurora Guerra, dopo le tante critiche avvenute in Spagna dopo la morte di German e Manuela, limiterà le morti dei personaggi principali. 

Non sono tempi facili per la telenovela Una vita, che dopo la morte di German e Manuela si è ritrovata senza una coppia di protagonisti ai quali appassionarsi. Molti fan avevano espresso le proprie critiche dopo aver visto i due amanti morire nel peggiore dei modi e avevano ‘minacciato’ di non seguire più la serie spagnola, caratterizzata da troppe tragedie. E a quanto pare queste dichiarazioni hanno avuto un seguito. Nell’ultima settimana, infatti, gli ascolti sono calati drasticamente riuscendo a perdere quasi mezzo milione di appassionati. Il programma che in varie occasioni aveva superato quota tre milioni di fans, attestandosi anche nel peggiore dei casi vicino a questa cifra, ieri si è fermato a 2.592.000 spettatori pari al 16,6% di share. Si tratta di un caso sporadico o sarà bene cogliere il campanello d’allarme? La speranza è che la nuova protagonista femminile Teresa riesca ad appassionare con la sua bella storia, ma prima di arrivare a questo punto dovrà trascorre ancora del tempo.

I telespettatori di Una vita hanno visto Cayetana macchiarsi dei peggiori crimini a partire dalla morte di Carlota e del ruolo di primo piano avuto nel decesso di German e Manuela. La curiosità di vedere se finalmente pagherà per le sue colpe è molto alta tra i fans, convinti che sia giunto il momento di soffrire anche per colei che è sempre riuscita a farla franca. Per questo nel web spopolano i commenti secondo i quali anche per la perfida signora De La Serna sia giunta l’ora della resa dei conti: ‘Adoro l’attrice che è bravissima, ma spero che finalmente anche Cayetana venga arrestata e finisca in carcere’ , ‘ Una vita senza Cayetana è una lagna però non è possibile che tutti finiscano nei guai e lei riesca sempre a sfuggire all’arresto. L’erba cattiva non muore mai’. La situazione per Cayetana questa volta potrebbe complicarsi molto più del previsto, tanto che le indagini di Mauro sembrano andare proprio sulla retta via. Cayetana sarà presto arrestata come sperano i fans di Una vita?

Oltre alle inevitabili indagini di Mauro nei confronti di Cayetana, nelle puntate di Una vita della prossima settimana Trini sarà grande protagonista con nuove complicazioni nelle sue ricerche su Lourdes. Come già i telespettatori della telenovela spagnola hanno potuto appurare nell’episodio di ieri pomeriggio, la seconda moglie di Ramon intenderà smascherare la sua rivale per le sue malefatte, a partire dalla lettera nella quale ammette di avere rubato nella cassaforte di casa Palacios. Ma ancora una volta la madre di Maria Luisa non si dimostrerà persona facile da sconfiggere. Al contrario, da quello che potrebbe essere per lei un colpo basso, riuscirà ad uscirne vincitrice, con gli applausi di tutta la sua famiglia e l’umiliazione della povera Trini. Anche l’amore che Ramon prova per lei comincerà a vacillare? La situazione potrebbe presto complicarsi ulteriormente, al punto tale da spingere l’amica di Celia a valutare ancora una volta la possibilità di partire dal complicato quartiere di Acacias 38.

La prima settimana della seconda stagione di Una vita è giunta al termine. L’assenza di German e Manuela si è fatta sentire tra i fans che avranno bisogno di tempo per affezionarsi al nuovo protagonista maschile Mauro e al suo nuovo amore Teresa, che entrerà in scena solo fra qualche settimana. In attesa che arrivi quel giorno, il commissario collega di Padilla ha comunque dato un buona impressione, dimostrando di non essere un uomo ingenuo. Voto 8 per colui che da qui in avanti diventerà il nemico giurato di Cayetana, causandole più di qualche problema. Tra i migliori della settimana, inseriamo di diritto i due ex protagonisti: anche se assenti per ovvie motivazioni, German e Manuela sono riusciti a fare in modo che il loro piano proseguisse con la vendetta verso Cayetana. Bene anche Leandro e Pablo che meritano un 7 per essere riusciti a causare i sospetti della polizia con le conseguenti indagini nei confronti di Cayetana. Voto 7 anche per Trini: fa bene a non darsi per vinta e a cercare di incastrare Lourdes ma il suo compito sarà più arduo del previsto!

Tra i peggiori della settiaman di Una vita che si è appena conclusa, non possiamo fare a meno di inserire la dark lady per eccellenza, anche se questa volta il suo comportamento è stato decisamente inedito. Anche se merita un 5 in pagella per la sua menzogna, Cayetana ha faticato a nascondere la sua disperazione per la morte del marito, che lei stessa ha indirettamente causato. Non è lei la peggiore della settimana, in quanto tale poco ambito premio va attribuito a Lourdes, più che mai decisa a raggiungere il suo obiettivo. Per questo la signora Palacios non ha rinunciato ad invitare a cena Trini, facendole fare una pessima figura di fronte alla lettera da lei scritta (con scopi apparentemente diversi rispetto al previsto). Tra i peggiori inseriamo l’insopportabile Rosina: è vero che porta un po’ di divertimento tra le trame della telenovela diversamente ricche di sole tragedie, ma il suo comportamento è davvero difficile da digerire. La madre di Leonor vorrebbe cambiare il proprio volto per sembrare più giovane? Avrebbe forse bisogno di cure per essere un po’ più intelligente…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori