Anticipazioni Una vita/ Puntate del 15 e 14 dicembre: Cayetana rulez fino a che le manette…

- La Redazione

Anticipazioni e trame Una vita, puntata 14 dicembre 2016: Cayetana appare disperata alla Messa in suffragio di German e Manuela. E’ davvero sconvolta o è un’abile attrice?

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita vedremo Cayetana finire in carcere dopo essere stata arrestata proprio da Mauro per la morte di Manuela e German. Grandissimo colpo di scena ad Acacias, che pur senza i due protagonisti della prima stagione sta mantenendo tutte le premesse della seconda serie, in onda in Italia da pochi giorni ma che sta ottenendo buonissimi ascolti a giudicare dai numeri dello share delle reti Mediaset. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il commissario Padilla indagare su Cayetana e la sua presunta responsabilità in merito alla morte di German e Manuela. La donna si è accorta che l’ex marito, prima di morire, ha fatto sì che tutti gli indizi fossero contro di lei, nonostante non c’entri nulla, o quasi, riguardo questo drammatico episodio (ricordiamo che Ursula ha avvelenato Manuela facendola morire). Padilla, nel corso della puntata di ieri, ricordando le parole pronunciate da German prima di morire, ha deciso di presentarsi di fronte a Gubern. Sarà l’ultima cosa che il commissario farà nella sua vita. Intanto, sempre nell’episodio di ieri, abbiamo visto Trini incastrare definitivamente Lourdes, facendo avere a Ramon una lettera della sua prima moglie, all’interno della quale è evidente l’azione truffaldina commessa dalla donna, che adesso si ritrova in grave difficoltà di fronte a Ramon, il quale inizialmente aveva dubitato di Trini. 

Dopo giorni davvero negativi sul fronte degli ascolti, sorprende la lettura dei dati Auditel relativi alla puntata di Una vita di ieri. Per la prima volta dalla morte di German e Manuela e dall’inizio della seconda stagione, la telenovela spagnola è riuscita a superare la fatidica quota di tre milioni di spettatori. Incuriositi dal possibile arresto di Cayetana, ieri sono stati ben 3.041.000 i fans davanti ai teleschermi pari al 20,2% di share (dato persino migliore di Beautiful). Va sottolineato che quello di ieri è stato un pomeriggio in generale molto positivo per Canale 5 che ha superato quota tre milioni con Beautiful, Una vita, Uomini e donne e Il Segreto, ma è altrettanto vero che questo improvviso miglioramento per le vicende di Acacias 38 fa ben sperare in merito al ritrovato interesse dei telespettatori. E il bello deve ancora venire con una clamorosa verità su Cayetana e l’arrivo della nuova protagonista femminile Teresa.

La puntata di Una vita di oggi pomeriggio mostrerà Cayetana in versione donna disperata, fatto al quale ormai i telespettatori si sono abituati negli ultimi tempi. Dopo la morte di German, e ancor prima quando pensava che il marito stesse per lasciare Acacias 38, la dark lady per eccellenza aveva abbassato le difese, dimostrando di non essere più la donna forte di un tempo e commettendo più di qualche errore nel suo percorso. Proprio il più grande dei suoi errori potrebbe presto condurla in carcere: dopo avere scoperto il corpo dell’ispettore Padilla, Mauro sarà convinto della colpevolezza di Gubern e del conseguente legame con Cayetana, la donna che tutti i parenti e amici di German e Manuela hanno indicato come possibile colpevole della morte dei due amanti. Le cose per lei si metteranno molto male, e il suo arresto sembrerà essere davvero molto vicino. Sarà il giusto epilogo per una donna tanto meschina o anche questa volta riuscirà a farla franca?

Una vita tornerà oggi su Canale 5 per una nuova attesissima puntata caratterizzata da un nuovo imprevisto per Trini. Dopo avere scoperto che Lourdes è in realtà una persona buona e generosa, la nuova dipendente di Leandro deciderà di darle una possibilità, abbassando la guardia nei suoi confronti. Proprio colei che fin dal primo momento non si era (giustamente) fidata di lei, questa volta crederà che la sua rivale sia persino arrivata a mentire per amore del figlio, fatto che meriterà la sua completa approvazione. Di fronte a tale consapevolezza, Trini deciderà di diventare amica dell’unica e vera signora Palacios, fatto che non convince affatto i fans sui social network. I commenti contro la donna che fra non molto si confermerà persona viscida e crudele spopolano sul web: ‘Non fidarti Trini, Lourdes è cattiva e farà del male a te e a tutte le persone alle quali vuoi bene’ , ‘Noooo! Anche Trini è diventata ingenua! Avevo più fiducia nella sua intelligenza nel riconoscere una vipera peggiore di Cayetana’.

Tutto sembra andare per il meglio tra Maria Luisa e Victor dopo la romantica serata che la coppia di Una vita ha trascorso qualche giorno fa. La cena alla francese è stata seguita da un bacio appassionato, confermando quella che era già una certezza: Victor e Maria Luisa si piacciono, tanto da lasciare presagire ad un felice futuro insieme. Sarà la stessa figlia di Ramon ad esprimere la sua felicità parlando con Leonor, la sua più cara amica che già in passato ha ascoltato le sue confidenze. Nella puntata di Una vita di oggi, infatti, la coppia si confronterà a tal proposito e la giovane Palacios non negherà i propri progetti e le aspettative per il futuro. Canterà battaglia troppo presto? Maria Luisa questa volta non farà i conti con la sua subdola madre, decisa a scegliere anche l’uomo perfetto con il quale la figlia dovrà unirsi in matrimonio. E sembra proprio che il povero Victor non rientri proprio nei piani di una donna così acida. Guai in vista per la questa giovane coppia?

Una vita torna oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 mostrando ancora una volta come Cayetana sia un’abilissima attrice. In occasione della Messa di suffragio in memoria di German e Manuela, sarà presente anche la sua vedova che mostrerà a tutti i presenti la sua grande disperazione per la terribile perdita. La sua recitazione sarà perfetta, anche se sarà impossibile non avere il sospetto che la donna stia davvero soffrendo a causa della morte dell’uomo del quale, anche se a modo suo, era davvero innamorata. Mentre le opinioni delle persone presenti alla cerimonia saranno contrastanti, divise tra chi crederà nei suoi veri sentimenti e chi non potrà fare a meno di criticarla, le sensazioni di Cayetana saranno un mix di disperazione e preoccupazione. Gubern l’ha avvisata dei suoi gravi rischi e del fatto che, come la dark lady aveva già intuito, la Polizia la consideri come principale sospettata della morte di German e Manuela. Il suo arresto da parte del commissario Mauro è sempre più vicino?

Nella puntata di Una vita di oggi Lourdes farà i conti con la sua personale vittoria dopo il suo splendido siparietto in presenza di Trini, Ramon e Maria Luisa. La signora Palocios è riuscita ad incastrarli facendo credere di avere rubato per salvare il figlio Antonio dalla sua grave crisi economica. In questo modo è uscita come grande eroina e la stessa Trini ha abbassato le difese nei suoi confronti. Ne conseguirà un sorprendente cambiamento nell’atteggiamento delle due donne di Ramon: Trini comincerà ad apprezzare il comportamento della rivale, che non ha rinunciato a sacrificarsi per il bene della sua famiglia. Per questo proverà ad andare d’accordo con la donna che le ha rubato il marito, ma della quale d’ora in avanti si fiderà ciecamente. Anche Ramon abbasserà le difese, cercando a far funzionare il suo matrimonio per la prima volta dal ritorno della moglie. Sarà questo l’inizio dei veri problemi per questa famiglia? La completa fiducia che avranno in Lourdes le lascerà campo libero alle sue macchinazioni.

Nel corso della puntata di ieri di Una Vita abbiamo visto Gubern uccidere il commissario Padilla, dopo essere stato messo alle strette da quest’ultimo. Gubern, fido di Cayetana, non poteva tradire la donna, anche perché rischiava di finire in carcere per il resto dei suoi giorni. La Sotero viene subito informata da Gubern riguardo l’omicidio del commissario. Attenzione però, perché per Cayetana e Gubern le noie non sono ancora finite. È infatti Mauro a prendere il posto di Padilla e seguire le tracce del suo superiore, andando fino in fondo alla vicenda. Un modo anche per onorare al meglio la figura del commissario, che tanto si è speso per la giustizia. Intato Rosina continua ad essere preoccupata circa il distacco fisico di suo marito Maximiliano. Oggi ha scelto di optare per una maschera di bellezza in viso, ma anche stavolta il risultato non è stato dei migliori dal momento che la pelle della donna ha avuto una reazione allergica che le ha provocato numerose bolle in viso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori