MAX TORTORA/ Il comico romano ospite su Rai 1 (Music Quiz, puntata 16 dicembre 2016)

- La Redazione

Max Tortora, il noto comico romano è tra gli ospiti del primo appuntamento del nuovo quiz show condotto da Amadeus su Rai 1. La scheda e news (Music Quiz, 16 dicembre 2016)

Music_Quiz_r439_FB Music Quiz (foto da Facebook)

Questa sera, venerdì 18 dicembre 2016, sulle frequenze di Rai 1 va in onda la prima puntata del nuovo quiz show Music Quiz condotto da Amadeus. Un affascinante viaggio nello sconfinato mondo musicale per riascoltare canzoni senza tempo con il prezioso supporto di eccezionali ospiti come nel caso dell’attore romano Max Tortora. Recentemente in occasione della scomparsa del giornalista e conduttore televisivo Luciano Rispoli, Max Tortora ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Messaggero in cui lo ha ricordato. Tortora in particolare, ha parlato di come la sua imitazione di Rispoli abbia ottenuto all’inizio del terzo millennio, un grande successo permettendogli di ritagliarsi un posto all’interno del mondo dello spettacolo italiano. Tortora ha sottolineato come lui abbia superato i provini per accedere alla sua prima trasmissione a carattere nazionale, Convescion all’epoca in onda su Rai 2, proponendo la sua parodia di Luciano Rispoli. Tra l’altro Tortora ha aggiunto che Rispoli non si è mai lamentato della caricatura in quanto capì che si trattava di un’alterazione comica della realtà, tant’è che divennero grandi amici. Tornando a Music Quiz, in attesa di vedere quale sarà l’apporto che Max Tortora offrirà a questo atteso evento televisivo, conosciamo meglio l’artista romano ripercorrendo i momenti più importanti e significativi della sua carriera.

Massimiliano Tortora è nato a Roma nel mese di gennaio del 1963. Da sempre attratto dal momento spettacolo, inizia a muovere i primi passi in ambito cabarettistico e caricaturale. Negli anni Novanta lavora per alcune emittenti televisive private in programmi in cui si occupa di varie tematiche passando dalla moda all’attualità. Le sue qualità vengono notate e così nell’anno 2001 gli viene proposto un contratto di collaborazione su Rai 2 nella trasmissione comica Superconvescion. Un programma che lo vede grande protagonista con divertenti imitazioni che lo hanno reso celebre come quelle di Alberto Sordi, Adriano Celentano, Franco Califano e Luciano Rispoli. Nello stesso periodo collabora con tanti altri programmi dalla spiccata vena comica come Bulldozer, Stracult, Cocktail d’amore e tanti altri ancora lanciando nuovi personaggi come ad esempio le parodie di Amadeus e di Fabio Capello. Un periodo nel quale ha lavorato al fianco di tanti altri artisti emergenti come Max Giusti e lo stesso Enrico Bertolino con cui è stato protagonista della divertente sit-com Piloti. Tortora ha collaborato anche in altri programmi di successo della piattaforma Rai come Quelli che il calcio… nella versione condotta da Simona Ventura senza poi dimenticare La grande notte del lunedì sera mentre su Rai 1 prende parte agli show Uno di noi e Sognando Las Vega. Nel 2003 ha una breve esperienza a Mediaset ed in particolare nella trasmissione Ciro presenta Vistors in onda all’epoca su Italia 1. Dopo un anno ci sarà già il ritorno in Rai per condurre il varietà comico BravoGrazie al fianco di Nina Moric. Nel 2006 Max Tortora debutta nelle vesti di attore prendendo parte per ben otto anni alla fortunata serie I Cesaroni in onda su Canale ed in cui recita al fianco di Claudio Amendola e Antonello Fassari. Tuttavia Max Tortora aveva già avuto modo di fare esperienza nel campo della recitazione entrando nel cast di alcuni film tra cui ricordiamo Stregati dalla luna di Pino Amendola, The Clan di Christian De Sica, Natale in Sudafrica di Neri Parenti, Un matrimonio da favola di Carlo Vanzina ed in questo 2016 sempre al servizio di Carlo Vanzina, con il film Miami Beach.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie