Anticipazioni Una Vita/ Rosina perde il controllo, il marito uscirà di scena? (oggi, 16 dicembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, trame puntata 16 dicembre 2016: dopo avere trovato in casa il veleno che ha ucciso German, Mauro arresta Cayetana e la umilia pubblicamente.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Insieme alla trama principale legata alla morte di Padilla e ai nuovi intrighi di Cayetana e Gubern, nella puntata di Una vita di oggi terrà banco anche il desiderio di Rosina di apparire più giovane. Dopo essere stata scambiata per la madre di Celia, la signora Hidalgo continuerà ad essere completamente concentrata su una sua possibile cura estetica, fatto che non verrà condiviso dal marito. Archiviato il desiderio di sottoporsi ad un trapianto di viso, la madre di Leonor cercherà un’altra strada per riaccendere la passione in Maximiliano. Penserà quindi ad un trattamento di bellezza, con l’utilizzo di alcune creme che serviranno a rendere la sua pelle molto più giovane. Ma, neanche a dirlo, la questione le sfuggirà di mano e anziché migliorare il suo aspetto, Rosina finirà per avere un volto ricoperto di bolle e un marito che non riuscirà a spiegarsi le ragioni di questo cambiamento. La preoccupazione di Maximiliano basterà per convincere la moglie a mettere da parte questo suo assurdo desiderio?

In assenza di conoscere la nuova protagonista femminile di Una vita che entrerà in scena solo a gennaio (salvo doppi episodi nel periodo natalizio), l’attenzione della puntata odierna della telenovela spagnola sarà completamente dedicata a Cayetana, la dark lady senza la quale la serie non avrebbe alcun senso. Le indagini di Mauro, infatti, entreranno nel vivo e lo porteranno dritto verso la vedova De La Serna, l’unica che avrebbe potuto avere dei vantaggi nella morte di German e in quella di Padilla. Il conto alla rovescia per l’arresto di Cayetana ha ufficialmente inizio? E’ quanto sperano i fans della telenovela spagnola, convinti che la donna troverà nell’ispettore San Emeterio pane per i suoi denti: ‘Cayetana finirà in carcere? Non ci credo fino a quando non la vedo dietro le sbarre con i miei occhi’ , ‘L’attrice è bravissima, Cayetana però merita di essere punita per tutte le sue cattiverie. German e Manuela fanno tifo per Mauro dall’aldilà’.

C’è ancora chi riesce a pensare all’amore e alla passione e non solo alle tragedieMaximiliano terribilmente geloso nei confronti di Rosina, con quest’ultima dunque che è riuscita nel suo intento, sentirsi nuovamente desiderata dal marito. Rosina si deve recare da Navas. L’editore chiede alla moglie di Maximiliano di leggergli in anteprima alcune pagine del romanzo della figlia, la bellissima Leonor. Pablo e Leandro sono letteralmente scioccati dalla morte del commissario Padilla e sospettano che anche stavolta Cayetana potrà farla franca. Infatti i due non ci hanno messo tanto a capire che dietro la morte del commissario si nasconda in realtà la terribile Sotero. Mauro però, che prenderà a questo punto il posto di Padilla, rassicura i due, dicendo loro che farà il possibile affinché concluda le indagini ed il lavoro portato avanti fino a pochi giorni prima dal commissario. Rassicurazioni ch fanno ben sperare Leandro e Pablo.

Nelle ultime puntate di Una Vita abbiamo assistito alla morte del commissario Padilla, fatto fuori da Gubern, uno degli scagnozzi di Cayetana. La colpa del commissario? Essersi avvicinato fin troppo alla verità sulla morte di Manuela (e di German, anche se quest’ultimo si è suicidato in seguito all’omicidio, perché di questo si è trattato, di Ursula, l’educatrice della Sotero). Sempre nel corso delle ultime puntate abbiamo visto Mauro, colui che ha preso il posto del commissario, indagare più a fondo su Cayetana, riprendendo dunque le indagini del Padilla. Quest’ultimo ricordiamo era stato portato sulle tracce della Sotero grazie alle ultime parole di German, che di fatto aveva lasciato tanti piccoli ma decisivi segnali per poi incolpare Cayetana della morte soltanto apparente dei due. German allora non sapeva che in realtà lui e Manuela sarebbero realmente passati a miglior vita, e sempre a causa della crudeltà di Cayetana.

La puntata di Una vita di oggi sarà imperdibile soprattutto da parte di chi non vedrà l’ora di vedere Cayetana finalmente punita per le sue malefatte. Dopo la morte di Padilla, Mauro ha giurato che l’assassino del collega non resterà senza un nome e per questo le sue indagini si dirigeranno subito verso la perfida signora De La Serna, sua principale sospettata fin dall’inizio. Per questo capirà di dover andare proprio a casa della dark lady per effettuare una perquisizione, proprio nel momento in cui lei cercherà di verificare che non ci sia nulla di compromettente che possa metterla nei guai. Ma mentre lei metterà sotto sopra il suo appartamento, Mauro non ci metterà molto a trovare il veleno che potrebbe essere stato usato per uccidere Manuela e German. Dopo averla smascherata pubblicamente, la signora De La Serna verrà accusata di duplice omicidio e arrestata dall’ispettore San Emeterio. In manette, la terribile dark lady verrà umiliata di fronte a tutti i vicini di casa e gli abitanti di calle Acacias, mostrandosi in strada in compagnia di Mauro e della Guardia Civile. Cayetana verrà condotta in carcere, vi resterà a lungo?

L’arresto di Cayetana sarà la trama principale della puntata di Una vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 circa. Verrà tuttavia concesso ampio spazio anche alla nuova amicizia tra Trini e Lourdes, dopo che la signora Palacios ha dimostrato di essere una persona buona e generosa con la sua famiglia. L’occasione di essere molto vicina alla sua ex rivale, verrà data a Trini quando Susana arriverà alla sartoria esprimendo il suo nervosismo. Con l’intercessione della moglie, infatti, Ramon ha permesso a Maria Luisa di occuparsi dei lavori di ristrutturazione del palazzo, anche se secondo la madre di Leandro non sarà la persona più adatta per un simile importante compito. Di fronte a tali accuse, però, Trini prenderà le difese di Lourdes affermando che la sua è una decisione giusta e che sicuramente Maria Luisa non li deluderà. E’ evidente che la seconda signora Palacios si sta fidando della persona sbagliata e sarà lei stessa a farne le spese prima del previsto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori