ANTICIPAZIONI IL SEGRETO PUNTATE SPAGNOLE / Il triste destino di Candela: Severo come Tristan? (oggi, 17 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole 17 dicembre: Emilia si dichiara colpevole della morte di Sol, ma cosa nasconde? Raimundo, Alfonso e Fe combattono per provare la sua innocenza.

una_vita_facebook_28062016 Una vita

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Severo Santacruz sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua vita. Dopo aver detto addio alla sorella Sol, Severo è costretto a scegliere tra la vita di sua moglie Candela e quello di suo figlio. La dolce pasticcera, infatti, è in fin di vita a causa della difficile gravidanza. Severo, però, non sembra ancora intenzionato a scegliere anche perché sembra che la moglie cominci a dare segni di risveglio ma sarà vero? Il destino di Candela sembra essere triste. La pasticcera, in tutta la sua vita, ha dovuto superare tanti dolori ma stavolta sembra che la morte sia inevitabile. Severo, dunque, si ritroverà a dover crescere da solo suo figlio esattamente come accadde anni prima a Tristan Castro? Seppur in circostanze diverse, Severo e Tristan sembrano uniti dallo stesso, triste destino. Santacruz, però, non sembra ancora disposto ad arrendersi. Basterà la sua forza a salvare la vita della moglie?

La famiglia Castaneda sarà più che mai al centro delle puntate de Il Segreto delle prossime settimane, quando non mancheranno le sorprendenti novità per quanto riguarda Mariana, Alfonso, Ramiro e la dolce Rosario. Già sappiamo che Emilia e Alfonso vivranno una profonda crisi che, fortunatamente, verrà risolta senza sorprendenti decisioni da parte della figlia di Raimundo. Ma anche Rosario si troverà costretta ad affrontare un grande cambiamento, quando Aurora deciderà di vendere il Jaral alla famiglia Mella, lasciando di fatto la ‘nonna’ senza un tetto sulla testa. Sebbene l’ex domestica di Donna Francisca verrà ospitata da Mariana alla fattoria, i fratelli Castaneda decideranno di compiere un gesto necessario per ringraziare la madre di tutti i sacrifici da lei fatti in passato. Alfonso, Ramiro e Mariana uniranno le forze e acquisteranno una casa per la madre, che per la prima volta nella sua vita potrà godere di un’abitazione di sua proprietà.

L’ultimatum che Eliseo darà a Sol nell’appuntamento odierno de Il Segreto lascerà poco spazio ai dubbi: la giovane Santacruz non avrà altra possibilità che assecondare i suoi ordini per fare in modo che la vita di Severo, Lucas e Candela sia salva. Sarà per questo che Sol non avrà altra scelta che porre fine alla sua relazione con il dottore, facendogli credere di non volere sapere più nulla di lui. Di fronte a tale improvvisa e sorprendente dichiarazione, Lucas non saprà cosa pensare e ammetterà che nulla lo legherà a Puente Viejo d’ora in avanti. Sarà per questo che mediterà di lasciare il complicato paese spagnolo per sfuggire alle sofferenze. Sarà compito di Candela e Severo convincerlo a restare, anche se sarà un’impresa ardua. Eliseo avrà vinto la battaglia contro la famiglia Santacruz, ma che ne sarà della guerra? La storia d’amore di Sol e Lucas giungerà davvero al capolinea a causa di questo losco individuo?

La morte di Sol e l’identità del suo assassino rappresentano la trama principale delle attuali puntate spagnole de Il Segreto. La giovane Santacruz è restata senza vita a causa di un avvelenamento e i sospetti sono caduti su Alfonso, che ha rischiato di essere arrestato. E’ stato proprio nell momento in cui la Guardia Civile si è presentata da lui che Emilia ha fatto un passo avanti, accusandosi di tale delitto. Perché è arrivata a tanto? Sarà questa la domanda che si porrà lo stesso Lucas che, in lacrime, si presenterà in carcere per chiedere dei chiarimenti alla famiglia di Raimundo. Le sue parole però non saranno convincenti e il motivo non sarà difficile da capire: Emilia non ha ucciso Sol, ma è stata costretta ad auto-accusarsi per proteggere Severiano, il vero assassino. Diversamente lui, dopo avere trovato una foto di Maria a Cuba, avrebbe resa nota la notizia che la figlia e la nipote sono ancora vive. Ricordiamo, infatti, che Donna Francisca non ha mai scoperto la verità.

La felicità non dura mai a lungo nelle trame de Il Segreto. Poco dopo il matrimonio a quattro organizzato a La Quinta Miel, Sol e Lucas verranno allietati da un’altra stupenda notizia. Lei scoprirà di essere in attesa di un bambino, vedendo realizzato il suo più grande sogno. Eppure una grave intossicazione rovinerà questa sua grande gioia: non solo Sol perderà la creatura che avrà in grembo, ma apprenderà anche di essere rimasta completamente sterile. I tentativi di Lucas di guarirla risulteranno inutili, anche se pochi mesi dopo la signora Moliner potrà comunque godere della gioia della maturità, adottando un bambino come da lei desiderato. Diverso sarà il destino di Candela, che dopo avere temuto di non potere diventare madre, scoprirà di essere rimasta incinta. Ma anche nel suo caso non tutto filerà liscio, a causa di gravi problemi di salute durante la gravidanza.

Le puntate de Il Segreto della prossima settimana concederanno ampio spazio ai problemi di Emilia, obbligata ad auto-denunciarsi per la morte di Sol. Il motivo di questo gesto sarà da attribuire al ricatto di Severiano il bello, vero colpevole del delitto, che la minacceraà di rivelare che Maria è viva e si trova a Cuba insieme a Gonzalo ed Esperanza. Vi ricordiamo, infatti, che Donna Francisca non ha mai scoperto tale informazioni, anche se già in passato ha cercato di indagare per accertarsi sulle sorti della sua figlioccia. Quando Aurora è partita da Puente Viejo con Beltran. la Montenegro ha provato a seguire i suoi movimenti non ottenendo però nessuna informazione degna di nota. Cosa accadrebbe se Severiano rendesse pubblica tale notizia? Non possiamo dimenticare che Maria rischierebbe di essere arrestata per l’accusa di tentato omicidio ai danni della sua madrina, e per lei e la sua felicità sarebbe la fine…

La famiglia Santacruz sarà più che mai al centro delle puntate spagnole de Il Segreto della prossima settimana. Oltre alla drammatica vicenda legata alla morte di Sol (purtroppo Aurora Guerra non si smentirà, facendo morire l’ennesima protagonista femminile della telenovela spagnola), non mancheranno i problemi anche per quanto riguarda la gravidanza di Candela. Le recentissime anticipazioni relative alla trame della settimana di Natale precisano che Severo verrà messo di fronte ad una terribile decisione: salvare la vita della moglie o quella del bambino che porta in grembo? Se in un primo momento non saprà come comportarsi, sarà la stessa Candela a dargli un piccolo segno. Improvvisamente, infatti, la donna che fino a quel momento era completamente assente, darà qualche piccolissimo segno di miglioramento, tanto che Severo chiamerà immediatamente il dottore per capire se possa trattarsi di un vero e proprio risveglio. Il lieto fine arriverà per questa famiglia? Dopo la morte di Sol, almeno Candela e Severo potranno essere felici al fianco del loro bambino?

Il rapporto di amore e odio tra Donna Francisca e Raimundo è una delle costanti delle trame de Il Segreto fin dalla prima puntata. Quante ne abbiamo viste tra questa coppia che ha alternato momenti di incredibile affetto ad altri di desiderio di vendetta. Mentre in Italia il padre di Emilia si è recentemente allontanato dalla Montenegro dopo avere scoperto che il matrimonio era solo una farsa, negli episodi spagnoli è Donna Francisca a cercare un nuovo modo per fare del male al suo storico innamorato. E cosa meglio di distruggere le sue terre per raggiungere tale obiettivo? Ripetendo quanto accaduto diversi anni prima al Jaral, quando Gonzalo e soprattutto Conrado erano rimasti gravemente feriti, la Montengro penserà di creare grossi problemi alle coltivazioni della famiglia Ulloa, anche se per raggiungere tale obiettivo non chiederà la collaborazione di Mauricio. Sarà proprio quest’ultimo a mettere in guardia la sua padrona sulle sue azioni, mentre voci poco rassicuranti arriveranno ad Alfonso niente meno che da Ramiro…

Quali saranno le sorti di Emilia dopo il suo sorprendete arresto di Emilia, dichiaratosi colpevole dell’avvelenamento di Sol? Le anticipazioni diffuse in Spagna riguardo le puntate della prossima settimana purtroppo non danno nessuna buona notizia a tal proposito. La figlia di Raimundo continuerà ad essere rinchiusa in carcere nonostante Matias e Alfonso si rechino da lei per scoprire qualche importante notizia sui motivi che l’hanno spinta ad una simile dichiarazione. Anche Lucas si ripresenterà davanti alla donna, chiedendole la verità: è lui il primo a sospettare che ci sia qualcosa di strano dietro al comportamento di Emilia? Sarà la visita di Alfonso ad aprire qualche speranza di possibili importanti sviluppi: il locandiere avrà la possibilità di parlare con la compagna di cella della moglie, rendendosi conto che lei potrebbe essere in grado di aiutarla. Quali saranno le vere intenzioni di Alfonso? Riuscirà a salvare la moglie dal pià grande guaio nella quale si è cacciata?

L’arresto di Emilia sarà impossibile da accettare per Alfonso e tutti i suoi cari. Nelle puntate spagnole de Il Segreto non ci sarà una sola ragione che potrà spiegare per quale la figlia di Raimundo possa essere arrivata a tanto, quindi il sospetto che la donna stia nascondendo qualcosa non mancherà. Ad esserne certa sarà Fe che racconterà ad Alfonso una confidenza che le ha fatto l’amica pochi giorni prima: in tale occasione, Emilia le aveva raccontato di essere ricattata da un uomo che avrebbe potuto mettere a rischio le sorti della sua famiglia. Non le aveva dato ulteriori dettagli a tal proposito ma Fe si dirà certa che il ritrovamento di questa persona potrebbe chiarire le ragioni di questa auto-denuncia. Alfonso a quel punto correrà da Raimundo raccontandogli le ultime novità che gli ha rivelato Fe: suocero e genero converranno che questa persona potrebbe essere in qualche modo a conoscenza del nascondiglio di Maria a Cuba. E a quanto pare non si sbaglieranno…

Nelle puntate settimanali de Il Segreto in onda in Spagna Raimundo tenterà il tutto per tutto per salvare Emilia dal suo assurdo arresto. Se da un lato Ulloa cercherà di scoprire insieme ad Alfonso le vere ragioni di questo comportamento, dall’altro proverà una strada alternativa per fare in modo che venga rilasciata il primo possibile. Sarà per questo che si rivolgerà all’unica persona in grado di bypassare la giustizia, utilizzando metodi non troppo convenzionali: e come sicuramente avrete già capito, sarà a Donna Francisca che Raiumundo si rivolgerà per chiederle di usare le sue conoscenze per fare in modo che la figlia venga rilasciata. Basteranno queste richieste per convincere la Montenegro ad intervenire o ci troveremo di fronte al suo ennesimo intrigo per fare del male all’uomo della sua vita? Ricordiamo che dopo la fine del loro matrimonio farsa, Raimundo e Francisca non torneranno più insieme anche se l’affetto reciproco e la preoccupazione per le rispettive sorti non mancherà, così come il desiderio di farsi del male…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie