NICOLETTA MANTOVANI / La vedova di Luciano Pavarotti nel “Rewind” di Barbara d’Urso (Domenica Live, puntata 18 dicembre 2016)

- La Redazione

Nicoletta Mantovani a Domenica Live, oggi 18 dicembre 2016. La vedova di Luciano Pavarotti nel "Rewind" di Barbara d'Urso. L'intervista, le ultime notizie e tutti gli aggiornamenti.

Luciano_Pavarotti_musica Luciano Pavarotti (Foto: LaPresse)

L’intervista realizzata da Barbara d’Urso a Nicoletta Mantovani viene riproposta oggi da Domenica Live Rewind, un’edizione speciale del programma di Canale 5. I migliori servizi realizzati quest’anno e i momenti più toccanti mandati in onda verranno riproposti questo pomeriggio. Tra questi non poteva non esserci spazio per l’ultima compagna del maestro Luciano Pavarotti, da cui ha avuto Alice, mentre Riccardo non è sopravvissuto al parto gemellare. La Mantovani ha ripercorso le tappe della sua lunga storia d’amore con Pavarotti e la malattia del marito, morto di cancro nel 2007. Proprio Pavarotti l’ha sostenuta quando a 24 anni ha scoperto di essere ammalata di sclerosi multipla: «Luciano mi ha dato una grande forza. È stato un momento difficile. Lui ha affrontato questa battaglia con me» ha raccontato a Domenica Live. Ma ha anche svelato un retroscena per dimostrare che quanto detto rispondesse al vero: «Quando un dottore, in America, mi disse che avrei terminato la mia vita su una sedia a rotelle, Luciano ha preso il dottore e l’ha buttato contro un muro, dicendogli che non poteva trattarmi così». Clicca qui per rivedere l’intervista di Nicoletta Mantovani a Domenica Live.

Nicoletta Mantovani recentemente ha visitato recentemente i laboratori di marmo e le fonderie in bronzo di Pietrasanta, la cui amministrazione ha proposto di donare una statua di Luciano Pavarotti alla città di Modena in occasione del decennale della scomparsa del tenore. La giunta comunale di Modena ha deciso di definire una convenzione tra i due Comuni e annunciato di voler partecipare ai costi di installazione della scultura che dovrà essere collocata nei pressi del teatro comunale che porta il suo nome. Ma non è finita qui: il sindaco di Pietrasanta ha incontrato Nicoletta Mantovani per parlare di una eventuale collaborazione con la Fondazione rappresentata dalla vedova. «La collaborazione con la Fondazione potrebbe allargarsi ad una serie di eventi lirici celebrativi da programmare nella nostra città creando un link diretto con la Fondazione Pavarotti» ha dichiarato Massimo Mallegni, come riportato dal portale loschermo. «Pietrasanta è onorata di poter iniziare un percorso di collaborazione con Nicoletta e l’amministrazione di Modena» ha aggiunto il primo cittadino.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie